Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Satan

Collaboratori
  • Posts

    361
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Satan

  1. Se giri per Roma trovi il mondo. Chiaramente non andare alle fumetterie dove hanno principalmente manga. Io sto collezionando Zagor zenith e trovo tutto a 1 euro ad albo (prova fumetteria pocket2000 - zona prati). Quando iniziai la collezione di Tex riuscii a farla gran parte a portaportese ma ci sono stato recentemente e di fumetti non ne ho visti. In alternativa internet
  2. Io seguo tutti gli inediti ( serie regolare, tex willer e speciali). Per la ristampa solo il Nuova ristampa per via della cartolina. Ti consiglio di recuperare tutta la serie originale (costola bianca) e poi per i primi 100 numeri circa ci sono le versioni da (300-350-400 lire in su). Almeno in libreria ha il suo effetto.
  3. Storia da 6 non di più. Lettura leggera e albo che si legge molto velocemente. Trama vista e rivista e da Nizzi mi sarei aspettato qualcosa di più. Ma perché non rendere trame meno banali o aggiungere colpi di scena. Comunque contento per il rientro di Nizzi.
  4. Ma la serie Tex Willer seguirà storie con una sequenza cronologica ben definita? se cosi fosse dovrà terminare un giorno. Comunque prime due storie pazzesche. Ottimo
  5. Mi sono perso qualcosa? dite dite
  6. Albo che va a completare un buco narrativo lasciato da "Il Totem Misterioso". Insieme ai primi 4 albi di Tex Willer viene rivista tutta la vicenda mettendo in risalto la figura di Tesah, Orso Grigio e Coffin. Terribile la fine di Jimmy che ad un passo dalla morte dice ai banditi che Tesah era morta (forse alla fine si era innamorato).
  7. O mio dio......c'e una tetta in vista!!! ma siamo seri. A volte ci facciamo tante pippe mentali. A me vedere una donna disegnata, più o meno nuda non fa ne caldo ne freddo ( il problema sarebbe il contrario).
  8. Dopo aver riletto l'intera saga del maestro devo dire che questa è la storia migliore. La storia è piacevole e non annoia mai e il tutto è valorizzato dai disegni di Dotti. Avrei solo sperato in qualche informazione sul passato di Nick Castle. Secondo me è un personaggio che può essere ripescato in futuro. Per finire devo ammettere che la storia ha lasciato in me simpatia per i cinesi.
  9. Tex è perfetto cosi. Ha i migliori disegnatori e sceneggiatori in circolazione e dopo 70 anni è una testata che si rinnova mantenendo sempre i principi base del personaggio. Serie principale più otto speciali l'anno, storie brevi e corte, storie in bianco e in nero e colore, cartonate e non. In più la nuova serie col Tex giovane per accontentare i più nostalgici. Ma che volete di più? Fa schifo ed è il fumetto più venduto e amato? pensa se era bello
  10. Ma la storia breve di Laurenti non tratta del Tex giovane e fuorilegge? Non la ricordo bene.
  11. Se sei deciso a collezionare Tex seriamente ti consiglio di prendere: 1- Serie regolare inedita ( Collezionala tutta partendo dalla mano rossa sino all'albo in edicola. Si trova tutto a prezzi bassi. Non perdere tempo con le ristampe ). 2- Speciali ( Collezionali tutti. Texoni, maxi, almanacchi, magazine, color, cartonati). 3- Tex Willer nuova serie. Una volta fatto questo puoi passare alla bibliografia e collezionare tutto ciò che esiste su Tex.
  12. Texone super. Per il resto tutto buono a pari merito.
  13. Se pure questa storia non vi va giù forse è meglio che leggete altro.
  14. Sono storie ritenute alla stragrande maggioranza dei lettori e dagli esperti del settore come ottime storie. Poi nulla vieta di esprimere giudizi diversi e contrari anche se eccentrici e isolati. La notizia sarà quando arriverà una storia di Tex a te gradita........nevicherà a non finire.
  15. Si criticano storie come Patagonia o i Ribelli di Cuba ???? !!!!!! siate seri per cortesia.
  16. Per me questo è un buon Texone. Unica pecca il troppo buonismo finale verso Robredo che in fin dei conti era un gran rapitore di fanciulle. Ho trovato poi bello il collegamento alla "Grande invasione". Buon inizio di estate
  17. Perché bisognerebbe cambiare Tex per farlo leggere ai giovani? Cambiassero i giovani. Ma le frequentate le mostre fumetto, fumetterie, internet ecc. Ai giovani di Tex non gli importa nulla (poi un minimo di ricambio generazionale ci sarà pure) di leggere Tex e in parte di leggere il mondo Bonelli. Sono tutti presi dalle anime, manga, videogiochi e ne il digitale o cartaceo faranno cambiare le cose. Bisogna accettare che il mondo cambia e che nulla è immortale.
  18. Ma non ci sono più lettori. Cartaceo o digitale non vuol dire nulla. Ormai le nuove generazioni hanno altri interessi (manga, anime, videogiochi, ecc) e non gli interessa leggere un fumetto western. Per fortuna i texiani sono tanti e, ipotizzando anche un piccolo cambio generazionale, avrà ancora lunga vita.
  19. Ma perché in molte storie di Tex si ricorre sempre alla sequenza: Tex attaccato da indiani ribelli, sconfigge in duello il capo, e i suoi seguaci diventano tutti buoni. Anche nell'ultimo maxi è successo.
  20. Mi dispiace ma io non la ricordo proprio. Sicuro che sia sulla serie regolare?
  21. Ne ho una di Infinite statue e ti assicuro che è di ottima qualità.
  22. Commerciale nel senso di basso costo a discapito della qualità. Spero che in seguito facciano statue solo di Tex a 50 euro ma di grande qualità
  23. Io che sono malato le comprerò tutte. Di sicuro si poteva far meglio e se penso ai prodotti giapponesi mi vien da piangere. A volte meglio fare un prodotto più costoso e di qualità che il classico prodotto commerciale.
  24. Il fatto è che possono esserci storie più o meno belle e che il giudizio spesso è influenzato dal gusto personale. Magari avere tutte storie ai livelli dell'ultimo maxi o del cartonato ma è normale avere alti e bassi. Comunque io non ho visto tutto questo schifo nelle ultime due storie. Giusto la storia di Faraci era banalissima e piatta. Questo discorso vale per tutte le collane.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.