Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

laredo

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    734
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    20

Tutto il contenuto pubblicato da laredo

  1. Innanzitutto complimenti a Ymalpas per l'apertura di questa discussione: il giusto tributo al grandissimo lavoro che ha fatto Mauro Boselli come curatore di Tex. Un lavoro difficile che il buon borden ha portato avanti per tanti anni con competenza, professionalità e tanta passione, soprattutto quest'ultima non è mai mancata! E quindi non possiamo che ringraziarlo per tutto l'amore che ha dimostrato per la nostra serie preferita. Le storie Pochi capolavori (come Nueces Valley) ma ottime e buonissime avventure: Il ritorno di Mefisto e Yama, la fine della Tigre Nera, Per l'onore del Texas, Alla ricerca delle navi perdute, la figlia di Satania , Rick Master, I tre Bill, l'incontro con Zagor.. E tutta la saga del giovane Tex merita un voto altissimo. Passi falsi? Richiamare Nizzi e il Tex 755 che io preferisco cestinare e dimenticare che esista. Per il futuro mi aspetto tante altre grandi avventure per il nostro Tex firmate Mauro Boselli!
  2. Più o meno, purtroppo i testi non sono quelli originali
  3. laredo

    [Tex Willer N. 74/76] La guerra dei Piutes

    Condivido: https://magazineubcfumetti.com/2025/04/30/tex-willer-n-74-76-la-guerra-dei-piutes/?fbclid=IwY2xjawJ_IQFleHRuA2FlbQIxMQABHofCp5aXV29refpWPecvoTHzdSyth8OtNF3hgxp-QHF7Pt0tAJMuCQtGvsCp_aem_pBpV5MwjUTsZD42aFAsNgA
  4. laredo

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    Il costo della vita di tutti i giorni è aumentato a dismisura, gli stipendi no..ora aumenta così tanto anche Tex ed è un colpo al cuore! Ci sono passioni che si dissolvono nel tempo perché la vita le mette con le spalle al muro..ma anche nelle situazioni più disperate il nostro caro Ranger non ci lascerebbe le penne... Tex, come il mitico John Wayne, è stato un fedele pard immaginario di mille avventure nei momenti della gioventù..e ora dovrei smontare di sella e abbandonarlo al suo destino? No, per me l'avventura continua!
  5. L'inizio è folgorante, uno dei migliori degli ultimi anni.. Il racconto sul Charro Negro fa venire i brividi.. Poi però l'avventura cambia registro, niente più fantasmi ma solo una storia di ordinaria amministrazione! Un vero peccato, avrei preferito un albo con più elementi sovrannaturali Boselli:La prima parte è da 10, il resto da 7 Gomez: Un piacere per gli occhi
  6. laredo

    Addio a Gianfranco Manfredi

    Solo complimenti invece Jonathan Steele del compianto Federico Memola era davvero una splendida serie! Molto, molto bello
  7. laredo

    Addio a Gianfranco Manfredi

    Stavo riguardando dei vecchi video e ho trovato una simpatica intervista a Manfredi dove parla del suo "complicato" rapporto con Tex
  8. laredo

    Addio a Gianfranco Manfredi

    Addio Gianfranco, Grazie per Magico Vento, grazie per le splendide storie di Tex..rimarrai per sempre nel cuore di tutti noi.. ..so long..
  9. laredo

    [770/771] Il soldato fuggiasco

    Scusa Arthur, ma quali spunti sono tratti dal capolavoro boselliano? Io non riesco vederli.. Ci sono degli omaggi al film di John Ford "Il massacro di Fort Apache" questo si.. il volto del Colonnello Wright è quello di Henry Fonda, anche quello della figlia somiglia a Shirley Temple, poi alcuni cognomi fordiani come Kirby e O'Rourke..
  10. Se ci sarà una nuova ristampa mi piacerebbe un edizione cartonata, come il super book di Dylan Dog, naturalmente con le cover, i testi e i disegni originali..
  11. laredo

    Interviste Agli Autori

    Un vecchio documentario su Tex con varie interviste a Sergio Bonelli, Galep, Canzio, Boselli, Nizzi, Fusco, Villa, Ticci e Civitelli! Io l'ho scoperto solo oggi e merita assolutamente di essere rivisto
  12. laredo

    Addio a Luca Vannini.

    Un immensa perdita per il mondo del fumetto, mi dispiace tantissimo RIP
  13. Sottoscrivo ogni singola: la storia originale rimane insuperabile. La nuova riscrittura Boselliana è comunque una buona lettura, e i disegni di Ghion sono all'altezza! Ho apprezzato molto gli omaggi ad "Ombre Rosse", ma la tavola migliore dei tre albi è sicuramente l'ultima https://postimg.cc/xkCZjDMF
  14. Primo albo di assoluto valore. Tanti dialoghi e poca azione ma è una piacevolissima lettura perché Boselli riesce a costruire un affascinante ed enigmatico evento soprannaturale che entra in perfetta simbiosi con l'atmosfera avventurosa e western. Quello che rende più interessante il numero 762 sono le reazioni dei protagonisti alla prospettiva di avere davanti qualcosa di "alieno" che poco si adatta a uomini abituati a ben altre avventure che niente hanno a che vedere con la fantascienza.. a parte rari casi naturalmente. I disegni di Bocci non hanno deluso le mie aspettative: tavole da incorniciare! Paesaggi e personaggi perfetti con una estrema attenzione ai particolari che ha pochi eguali nel mondo del fumetto bonelliano e non..Maestro! Se penso che nello stesso mese è uscito un Tex di Torti mi vengono i brividi nel metterli a confronto..
  15. Per me è normale che sia sovraffollata e non esagera per niente. Bocci ha un tratto prettamente realistico, non poteva disegnare Kit e Tiger rinfilare cazzotti a due uomini su uno sfondo bianco, sono circondati come dovrebbe essere una rissa caotica che coinvolge tanti uomini.. De gustibus..
  16. Che spettacolo le tavole di Bocci: artista con un talento immenso!
  17. Annata buona, unica nota negativa il tex 755.
  18. Io l'ho preordinato su Amazon, così il 14 Novembre mi arriva direttamente a casa
  19. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    Mah ..non credo proprio che il buon Diablero intendesse paragonare la tua gestione di Tex a quella di Masiero su Mister No..ma sarà presto lui a risponderti in modo più approfondito. Allo stesso tempo penso che nessuno sia scontento della tuo lavoro su Tex ( a parte e Exit) e le critiche sono riferite a questa singola storia...poi che anche questa sia stata un apprezzata da altri lettori è un dato di fatto. Io non condivido il loro entusiasmo, e se avrò la possibilità di ritrovarti ad un evento ti farò i complimenti solo per tutte le altre avventure texiane che hai scritto..e non per il numero 755!
  20. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    La cavalcata del corriere di Amazon! Allora se è così insignificante come personaggio forse non era il caso di fare una storia sul suo ritorno
  21. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    "insignificante"? , "una semplice pedina"?. o dire che i farabutti sono altri... rimango perplesso davanti a queste tue affermazioni ymalpas! L' assassino materiale della moglie di Tex merita ben altra considerazione..ma per te vedo che non è così, ne prendo atto e capisco perché apprezzi questa storia..
  22. laredo

    [755] La cavalcata del destino

    No, fidati sei tu soprattutto se inizi il discorso parlando della tua personale esperienza con la lettura dei fumetti sui Supereroi. Il mondo di Tex è completamente diverso, non ci sono le stesse libertà narrative e per questo è ancora più difficile da scrivere. Il paragone è decisamente fuori luogo. Inoltre una discussione lunga e animata è meglio di 3 sole pagine di commenti... non sminuire il valore di critiche che non condividi. Come ho già scritto in un post precedente io sono cresciuto a pane e Boselli, quindi lo stimo moltissimo..In un altro forum ormai scomparso (Tex online) ho preso le sue difese da pagine di critiche veramente "ossessive" dove i partecipanti lo attaccavano in modo preconcetto ad ogni storia. Qui non succede, anzi .. Purtroppo anche i migliori sbagliano e nel numero 755 secondo me ha fatto gigantesco errore, per me è la sua peggior storia!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.