Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex N.600 - Pubblicazioni Commemorative?


Texone
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

L'idea del poster mi intriga molto!-comunque, a chi voglia farsi un bel poster di Tex, do questo consiglio spassionato:verso mezzanotte, scendete di casa e avvicinatevi alla prima edicola che esponga il manifesto con la pubblicit? dellla "collezione storica a colori"... impossessatevene, ritagliate la scritta "Repubblica" e il logo "Tex" (ma potete anche lasciare il tutto intatto) e appiccicatelo al muro di casa vostra. Avrete un bel posterone firmato Claudio Villa, GRATIS! :trapper: Io ho quello con la copertina in cui ci sono i 4 pards che camminano in strada, l'albo in cui è ristampata "I cacciatori di scalpi"... e vi assicuro che affianco al mio letto fa la sua porca figura! B) Per tornare in topic:alla fin fine, il n.600 è speciale già di suo, e vender? tanto già di suo... l'idea del poster è più che buona, ma non lo si potrebbe inserire, davvero a sorpresa, nel numero 610, o 615, o 620?Un numero qualsiasi con una sorpresa del genere, venderebbe molto di più e sarebbe una buona pubblicit?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema st? nel semplice fatto CHE NON SI VUOLE fare niente... Un semplice poster non penso che avrebbe mandato in malora la SBE. Ci sono fumetti che ogni anno bombardano i loro lettori con iniziative, gadgets, poster e roba varia mentre nel Tex, di queste cose, non se ne vedono mai, nemmeno quando c'è un avvenimento importante. Anthony ha messo il dito sulla piaga, la collezione storica è già in attivo da ben tre anni, dai 50 volumi previsti siamo arrivati a quota 200, e st? realmente sbancando le classifiche di vendita, basti pensare che adesso la stessa iniziativa editoriale la stanno realizzando con le storie di Diabolik. Ora mi chiedo:bisognera aspettare il 70esimo compleanno di Tex per aspettarci qualcosa??????...8 anni sono DANNATAMENTE lunghi!! :capoInguerra:

Boh non lo so se è una scelta voluta. Qui solo SB e chi lavora con lui potrebbe rispondere. Certo è che la politica editoriale di SB è abbastanza conservatrice. Basti pensare che la serie storica di Tex a colori non è partita dalla Sergio Bonelli editore ma dal gruppo di Repubblica e credo che continuerà finch? Repubblica continuerà a guadagnarci e SB sarà disponibile a cedergli i diritti di stampa dietro ovviamente doveroso lauto compenso. Si ci sono molti altri fumetti che allegano continuamente allegati, molti lo fanno per cercare di tirare su le vendite basse che hanno, altri come ad esempio Topolino, perchè da sempre hanno scelto questa politica diciamo più dinamica. Anch'io preferire un p? più di dinamismo. Che dire per concludere, spero che alla SB in futuro modificano le attuali scelte e non ci facciano aspettare fino al nr. 700.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

IMHO il poster, l'allegato, il palloncino colorato.... qualunque gadget che la SBE avesse voluto inserire nel prossimo albo, non doveva servire per impinguare i suoi incassi, ma per rendere felice il lettore e onorare un traguardo tutto particolare (come ho detto, mi sbaglier? ma 600 numeri di Tex gigante fa, se la matematica non ha un'opinione eccessivamente cattiva di me, 50 annate. Non male :D ). Infatti più che di un poster, che come dice giustamente Paco sarebbe una sorpresa ancora più gradita in un numero "neutro", sarebbe stato bello parlare di un vero e duraturo regalo. Ok, l'hanno già fatto con "Il sentiero dei ricordi". E anche altre volte? A parte il manifesto in "Sulle piste del Nord" non mi sovviene di altre sorprese. Un po' scarsino per la serie ammiraglia della casa editrice. Perfino Zagor un tempo, non so adesso, allegava praticamente a ogni numero speciale un piccolo albo omaggio.

L'idea del poster mi intriga molto!-comunque, a chi voglia farsi un bel poster di Tex, do questo consiglio spassionato:verso mezzanotte, scendete di casa e avvicinatevi alla prima edicola che esponga il manifesto con la pubblicit? dellla "collezione storica a colori"... impossessatevene, ritagliate la scritta "Repubblica" e il logo "Tex" (ma potete anche lasciare il tutto intatto) e appiccicatelo al muro di casa vostra.
Avrete un bel posterone firmato Claudio Villa, GRATIS! :trapper:
Io ho quello con la copertina in cui ci sono i 4 pards che camminano in strada, l'albo in cui è ristampata "I cacciatori di scalpi"... e vi assicuro che affianco al mio letto fa la sua porca figura! B)

Caruccio il consiglio! :D Posso prendere spunto per darne a mia volta uno alla Bonelli?

Dunque, invece di imporre un prezzo di copertina al prossimo albo, prendete alcuni degli Euro già incassati in precedenza. Lucidateli ben bene perchè sembrino proprio nuovi, e se c'è una data di conio modificatela. Avrete dei bellissimi Euro nuovi di zecca e vi sembrer? di averli appena incassati.
Che te ne sembra, Paco? :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Gli unici allegati che io conosca sono:Le frontiere di carta-Il massacro di Goldena -Poster Tex-numero 122Cara cheyenne io ricordo moltissimi allegati anche a Nathan Never,Mister No e Dylan DOg oltre Zagor... Mah da grande lettore di Tex questa cosa non può che darmi letteralmente sui nervi... :colt: :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il consiglio è addirittura ottimo, cara Cheyenne haha , ma credo che alla Bonelli ci stiano già mandando a quel paese! :trapper: Comunque Piero ha tutte le ragioni!Di Zagor venne fatto a colori ANCHE il n.84;e il n.100, ovviamente a colori, aveva ben 130 pagine!! Perchè Tex no?? grrr E non parliamo di Dylan Dog!! Oltre a una storia a colori per un numero NON CELEBRATIVO, quando fece vent'anni, usc? una storia in due albi,E TUTTI E DUE ERANO A COLORI... e perchè Tex mai?? :capoInguerra: Ve lo spiego io il perchè:perchè Tex è la serie più venduta, e i suoi lettori, essendo evidentemente i più fedeli, sono anche quelli che NON HANNO BISOGNO DI INCENTIVI!!In pratica, i texiani, che dovrebbero essere i più coccolati dalla SBE, vengono trattati come le pecore nere!! grrr :censura2: :indiano: :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Ma si non facciamone un dramma!!Ripeto che a me sarebbe piaciuto immensamente l'allegato con tutte le storie fuori serie di Tex. Oppure una storia a colori allungata per l'occasione. :DPerò è già una festa enorme ed emozionante trovarci davanti al numero 600!!Io da quando ho iniziato a comprare Tex (Yucatan Aprile del '96), ho avuto la fortuna di assistere solo ai traguardi del 50-esimo (festeggiato in sordina senza un numero a colori, ma solamente la targhetta 1948-1998 su tutti i Tex dell'anno). Poi ho assistito al traguardo del numero 500, ricordo le emozioni nel trovarmi davanti alla stupenda copertina di VIlla. E nel numero 499, si parlava del ritorno di Mefisto (attesissimo da chiunque penso)!!!Poi ho assistito al recente 60? compleanno ed ora al numero 600. Speravo in un regalino, ma confesso che sarei stato anche disposto a sborsare qualche euro in più per l'occasione!!!Anzi penso che molti di noi avrebbero sganciato qualche eurino in più, se in cambio ci fosse stato qualcosa! :)Comunque è già un emozione trovarsi davanti a questo nuovo traguardo. Pensate alle generazioni che ci hanno preceduto, a tutto quell'esercito di lettori che leggevano Tex negli anni '50. Nessuno si immaginava una simile vitalit?!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sam, nonostante il mio post precedente, quoto interamente il tuo discorso!... però, che diamine, una stronzatella piccola piccola, anche a pagarla un p? di più, potevano metterla... Comunque provo a fare una funesta previsione:se Tex dovesse cominciare a vendere di meno, allora si che avremmo qualche "regalo speciale" in più :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

verso mezzanotte, scendete di casa e avvicinatevi alla prima edicola che esponga il manifesto con la pubblicit? dellla "collezione storica a colori"... impossessatevene, ritagliate la scritta "Repubblica" e il logo "Tex" (ma potete anche lasciare il tutto intatto) e appiccicatelo al muro di casa vostra. Avrete un bel posterone firmato Claudio Villa, GRATIS! :trapper: Io ho quello con la copertina in cui ci sono i 4 pards che camminano in strada, l'albo in cui è ristampata "I cacciatori di scalpi"... e vi assicuro che affianco al mio letto fa la sua porca figura! B)

:lol::lol: Ma dai Paco stai portando la folla Texiana a commettere atti criminali!! :DPerò confesso che come idea l'ho avuta anch'io!!Però son stato meno fortunato, perchè avevo chiesto all'edicolante di tenermi da parte il "posterone" che avrebbe comunque gettato via. Ma quel maledetto, dopo avermelo promesso, l'ha gettato al macero!! :indiano::trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vuoi sapere la cosa bella,Sam? L'edicola a cui presi il manifesto si trovava in piazza Buenos Aires, a Roma, in pratica ai parioli... mentre mi strascinavo il manifesto fino a casa, ancora in prossimit? dell'edicola, non va a passare una pattuglia di Carabinieri?E il bello è che non mi hanno detto niente di niente (forse anche loro leggevano Tex):quindi amigos, non è reato!! :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma poi si è saputo quante copie del numero 600 sono state vendute esattamente?Forse il nostro indagatore per antonomasia del forum Carlo Monni ci potrebbe svelare il mistero...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

concordo con tutti i messaggi postati da piero nelle pagine addietro !!! non e' giusto che tex non abbia avuto allegati quanti quelli di altri personaggi !!!! questa cosa mi fa inbufalire :bisonte::bisonte: (con queste faccine meglio "imbisontire" :P ) un chiaro esempio di questa disparita' gadgettistica (scusate l'orrido neologismo) fra i personaggi di casa bonelli, e' dato dall'albo A COLORI che sara' dedicato a nathan never per il suo ventennale , pero' questo albo non appartiene alla serie regolare e' un fuoriserie !!!! percio' il poliziotto intergalattico oltre ad un albo della serie regolare avra' anche un fuoriserie a colori !!!cosa che con il sessantennale (di regola ben piu' importante di un ventennale ) non e' avvenuta visto che c'e' stato solo l'albo della regolare a colori con una ristampa del romanzo di GLB !!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.