Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Tex N.600 - Pubblicazioni Commemorative?


Texone
 Share

Domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Si, la penso anch'io come Paco. Neanche con il numero 500 usc? niete. Solo con i numeri celebrativi, come il 455 e il 575. Anche se, noi, avremo la rivista del forum da allegare. :inch: Piccolo OT: rivolto agli autori della rivista: perchè non avete domandato alla SBE se allegavano la vostra rivista con il 600? Secondo me accettavano... sarà per l'albo dei 70 anni? :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io trovo brutto che non abbiano pensato a niente da allegare al numero 600... Voglio dire, bastava anche poco, tipo l'iniziativa che hanno avuto per l'albo dei 60 anni, in fondo non c'è bisogno di chissà cosa!D'accordo che ci sono pochi precedenti (e nessuno in concomitanza con i centenari), però credo che avremmo apprezzato tutti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

No, non credo!!.. Se ci sarebbe stato qualche allegato lo avrebbero fatto presente già da questo mese, la Bonelli purtroppo non f? mai sorprese.... Gli unici due allegati che io ricorda sono "Le frontiere di carta" nel numero 455 e "Il massacro di Goldena" numero 575. :generaleS:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

A me sarebbe piaciuto moltissimo ricevere le storie fuori serie in un unico volume, ristampato per l'occasione della festa del 600!!Sarei stato disposto a pagare anche un sovrapprezzo. Peccato, avrei apprezzato!Speriamo per la prossima occasione!! ;):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me sarebbe piaciuto moltissimo ricevere le storie fuori serie in un unico volume, ristampato per l'occasione della festa del 600!!Sarei stato disposto a pagare anche un sovrapprezzo. Peccato, avrei apprezzato!

Ti straquoto,Sam!!Per un volume del genere sarei disposto a pagare oro!! (oro per modo di dire :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

che peccato però... le edizioni celebrative allegate all'albo inedito verrebbero apprezzate moltissimo e renderebbero il momento ancora più.... storico. Però, come tanti di voi giustamente affermano, la Bonelli non fa mai sorprese e quindi niente da fare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Pensandoci sopra.....600 numeri di Tex gigante significano 50 anni di stampa di questo formato!Forse non sarebbe stata del tutto peregrina l'idea di un regalino a un pubblico tanto affezionato. Vista la mia dichiarata simpatia per la "storicit? geografica" (vedi) non mi sarebbe dispiaciuto un atlante delle avventure di Tex (location, nome dell'epoca ed eventualmente nome moderno, tribù che vi risiedevano e principali avventure occorse).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Collaboratori

Il numero 600 è speciale già di per se per la presenza del colore. In quanto agli allegati hanno un costo enorme che non possiamo chiedere alla casa editrice ogni due anni. Per il settecentesimo numero che corrisponder? più o meno al settantennale, avremo colore + allegato, ma dovrete pazientare altri otto anni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per il settecentesimo numero che corrisponder? più o meno al settantennale, avremo colore + allegato, ma dovrete pazientare altri otto anni!

Ciao ciao... per allora, se dovessi trovare una pia donna disposta a sopportarmi, potrei già avere dei figli, oppure essere diventato un precario o essere stato investito da una macchina... :rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me sarebbe piaciuto moltissimo ricevere le storie fuori serie in un unico volume, ristampato per l'occasione della festa del 600!!Sarei stato disposto a pagare anche un sovrapprezzo. Peccato, avrei apprezzato!

Ti straquoto,Sam!!Per un volume del genere sarei disposto a pagare oro!! (oro per modo di dire :indianovestito:
Sono d'accordissimo anche io, peccato che alla SB non ci abbiano pensato, dato che anch'io sono sicuro che non ci saranno allegati in caso contrario lo avrebbero già annunciato o fatto capire in qualche modo. Peccato veramente l'idea di mettere i fuori seri allegati è veramente ottima. Probabilmente alla SB ci hanno pensato ad un eventuale allegato ma hanno desistito per ragioni economiche non volendo aumentare il prezzo anche se penso che ciò non avrebbe scoraggiato il pubblico di potenziali acquirenti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Pensandoci sopra.....600 numeri di Tex gigante significano 50 anni di stampa di questo formato!Forse non sarebbe stata del tutto peregrina l'idea di un regalino a un pubblico tanto affezionato. Vista la mia dichiarata simpatia per la "storicit? geografica" (vedi) non mi sarebbe dispiaciuto un atlante delle avventure di Tex (location, nome dell'epoca ed eventualmente nome moderno, tribù che vi risiedevano e principali avventure occorse).

Quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mah secondo me la questione e sempre una.... Molto spesso, anzi quasi sempre, la Bonelli non pensa mai a qualche sorpresa per i lettori di Tex... I 600 albi sono un traguardo GRANDISSIMO e, come al solito, invece di festeggiarlo in maniera più "DEGNA", se così si può dire, ci si deve accontentare del solito albetto a colori come seccedeva negli anni tra-passati..... :colt: Ci sono testate fumettistiche che quando eguagliano questi traguardi bombardano i lettori con inserti, alleggati e chicche varie per un anno.... invece queste fortune da noi mai!!Non dico che dovrebbero allegarlo in omaggio senza spese aggiunte, perchè sarebbe anche sbagliato, però cacchio muoviamoci un p? di più..... Si st? sempre parlando del fumetto numero uno d'Italia!!!! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ci sono testate fumettistiche che quando eguagliano questi traguardi bombardano i lettori con inserti, alleggati e chicche varie per un anno.... invece queste fortune da noi mai!!

Ammetto che anche a me un allegato farebbe gola, però forse il problema è che siamo diventati troppo esigenti. Voglio dire, come è già stato scritto, il colore è di per se un extra rispetto al solito, e il lettore di Tex non è mai stato un lettore di quelli che, per non perderli, l'editore deve periodicamente invogliarli all'acquisto con allegati o pubblicazioni simili. Diciamo che capisco sia quello che vogliamo noi lettori affezionati e sia il fatto che non sia stato previsto niente di speciale (oltre al consueto colre). Comunque è certo che non ci sarebbe stato bisogno di chissà che cosa per farci contenti!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok, lasciamo stare gli allegati e sorprese varie, ma inserire, per esempio, un poster con lo stesso disegno della copertina da staccare e da appendere, era il minimo per ringraziare tutti quei lettori, senza i quali Tex non sarebbe arrivato a tale ed importante traguardo. Come successe con il numero 122 "Sulle piste del Nord", dove a fine albo vi era un disegno/poster inedito di Galep, che solo con un colpo di fortuna riusci', qualche anno fa', a procurare:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un poster? Uhm, come dice Tex nel fumetto. Vi faccio notare che un poster è un allegato, piccolo meno costoso di altri ma pur sempre un allegato con un suo costo e quindi ricadiamo nuovamente sul discorso economico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non esageriamo. Io penso che i lettori abbiano anche diritto, almeno nei numeri celebrativi, di una piccola sorpresa... o, no??Il numero 600 è un traguardo STORICO, che non tutti i personaggi fumettistici hanno potuto eguagliare, e se Tex c'è arrivato e un p? merito anche dei lettori.. ho, sbaglio??Non dico che dovrebbe essere in omaggio (perchè anche se lo fosse sarebbe un ramma economico??)ma volendo anche con un paio di euro in più si potrebbe afre questa eccezzione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vi faccio notare che un poster è un allegato, piccolo meno costoso di altri ma pur sempre un allegato con un suo costo e quindi ricadiamo nuovamente sul discorso economico.

Ed io vi faccio notare che un regalo del genere farebbe aumentre il numero di copie vendute in maniera non indifferente. E poi qual'e' questo discorso economico?Ragazzi, forse voi non ve ne rendete conto, ma ancora oggi, Tex vende moltissimo. L'iniziativa editoriale dei Tex di Repubblica e' stata di un successo senza precedenti battendo tutti i record di vendite, facendo entrare, ogni settimana, nelle casse della Bonelli delle "belle" sommette. L'inserimento di un poster in un albo di Tex non significherebbe un disastro economico per la casa editrice, state tranquilli.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beh, Anthony, di sicuro non ci avrebbero guadagnato più di quanto non facciano pubblicando il 600 così come lo troveremo fra un mese... Lasciando uguale il prezzo, ma allegando qualcosa gratis (senza contare il fatto del colore), il margine di ricavo diminuirebbe, e per portarlo allo stesso livello che raggiungerebbe senza allegato forse si dovrebbero vendere talmente tante copie in più che attualmente sarebbe un traguardo fuori da ogni previsione, anche ottimistica... Sto solo cercando di mettermi nei panni dell'editore, tutto qui!Però è anche vero che l'ultimo allegato c'è stato per i 60 anni, e mi si potrebbe dire che il mio ragionamento non vale per questo motivo... Come al solito le idee ce le può chiarire solo qualcuno dentro la SBE!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Imho, l'allegato non ci sarà per due motivi:1) E' ormai tradizione che ai numeri centenari non ci sia nessun allegato, e tutti sappiamo benissimo che molto raramente il buon Sergio rompe qualche tradizione.2) Come dice AtTheRocks, l'ultimo allegato c'è stato appena 2 anni fa. Certo, l'idea di un poster non è male. Che poi, ricordiamo che nella NR ci sono le cartoline. Quindi non penso che il costo cambierebbe chissà quanto (se dico una fesseria, scusate: non sono esperto di economia. Anzi, non ci capisco niente :D ) . Magari, invece di 2,70, l'albo si potrebbe pagare 3 euro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vi faccio notare che un poster è un allegato, piccolo meno costoso di altri ma pur sempre un allegato con un suo costo e quindi ricadiamo nuovamente sul discorso economico.

Ed io vi faccio notare che un regalo del genere farebbe aumentre il numero di copie vendute in maniera non indifferente. E poi qual'e' questo discorso economico?Ragazzi, forse voi non ve ne rendete conto, ma ancora oggi, Tex vende moltissimo. L'iniziativa editoriale dei Tex di Repubblica e' stata di un successo senza precedenti battendo tutti i record di vendite, facendo entrare, ogni settimana, nelle casse della Bonelli delle "belle" sommette. L'inserimento di un poster in un albo di Tex non significherebbe un disastro economico per la casa editrice, state tranquilli.
Ehi Anthony la mia era solo una battutina, ti volevo far notare amichevolemte la contraddizione in cui eri incorso dichiarando di lasciar perdere gli allegati e richiedendo subito dopo un poster che è ugualmente un allegato. Tutto qua :trapper: Per il resto anche a me piacerebbe avere un allegato, magari le storie scritte fuori serie, l'ho già detto ieri. Per quanto riguarda il discorso economico, anche di questo ne ho parlato nel mio intervento di ieri, intendo dire che gli editori sono sempre attenti ai margini ed ai costi. Ad esempio io compro Autosprint ed ogni tanto mettono un poster, alcuni lettori chiedono spesso di farne di più di questo o quel pilota e la risposta è sempre la stessa: "Ci spiace ne vorremmo fare ma i poster hanno un costo e non possiamo sempre permettercelo". Quanto questo sia vero e quantro realmente incide non te lo so dire. Molte volte Autosprint inserisce i poster ma se li fa sponsorizzare nel senso che in uno spazietto del poster o magari dietro c'è la pubblicit? di un prodotto comunque già reclamizzato sulla vettura, e così il poster lo paga lo sponsor. Con Tex non credo che questo sia possibile. Secondo me, come detto ieri, probabilmente alla SB ci hanno pensato ad un eventuale allegato ma hanno desistito per ragioni economiche non volendo aumentare il prezzo anche se penso che ciò non avrebbe scoraggiato il pubblico di potenziali acquirenti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema st? nel semplice fatto CHE NON SI VUOLE fare niente... Un semplice poster non penso che avrebbe mandato in malora la SBE. Ci sono fumetti che ogni anno bombardano i loro lettori con iniziative, gadgets, poster e roba varia mentre nel Tex, di queste cose, non se ne vedono mai, nemmeno quando c'è un avvenimento importante. Anthony ha messo il dito sulla piaga, la collezione storica è già in attivo da ben tre anni, dai 50 volumi previsti siamo arrivati a quota 200, e st? realmente sbancando le classifiche di vendita, basti pensare che adesso la stessa iniziativa editoriale la stanno realizzando con le storie di Diabolik. Ora mi chiedo:bisognera aspettare il 70esimo compleanno di Tex per aspettarci qualcosa??????...8 anni sono DANNATAMENTE lunghi!! :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Evidentemente alla Bonelli non sentono il bisogno di allegare pubblicazioni celebrative alla pubblicazione ordinaria. Secondo me darebbero una maggiore visibilit? al personaggio in edicola, soprattutto per chi non segue Tex ma potrebbe diventarne lettore. Per carit?, non che Tex abbia particolarmente bisogno di farsi pubblicit?, visto l'alto numero di copie vendute mensilmente (intorno alle 230.000.. correggetemi se sbaglio), ma è sicuro che la testata ne trarrebbe comunque giovamento. Oltre a ciò, e mi ripeto, renderebbe più completo il mondo di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.