Collaboratori ymalpas Posted April 16, 2011 Collaboratori Share Posted April 16, 2011 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupo che corre Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 ahahahah !! divertentissima !! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jason Ducaux Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Bella fra l'altro l'idea di una sola tavola per ben quattro strisce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cheyenne Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Nooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Fantastica!Ma davvero è di Nizzi-Marcello? Di una comicit? incredibile! clap Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jason Ducaux Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Perchè Tex dice "Corsa"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupo che corre Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Perchè Tex dice "Corsa"? corda, errore di distrazione del letterista ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paco ordonez Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Molto bella!!Il Marcello di queste tavole mi sembra quello dell'ultimo periodo:sbaglio?Comunque Nizzi si è divertito parecchio con queste parodie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jason Ducaux Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Sembrerebbe il Marcello 1996\1997 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Collaboratori ymalpas Posted April 17, 2011 Author Collaboratori Share Posted April 17, 2011 Il Marcello di queste tavole mi sembra quello dell'ultimo periodo:sbaglio? Ti ha già risposto Jason facendo un'ipotesi sul periodo che vedendo i disegni sul libro potrebbe anche trovarmi d'accordo., ma... Ma.... la tavola che ho postato perde moltissimo in qualità, sia per l'ingrandimento ( tre volte superiore ), sia per il mio scanner brother, quindi è molto difficile stabilire una data precisa basandoci sui disegni. Il mio - modesto - parere è che essendo tutte tavole pensate in funzione del libro della Hazard ( stesso formato e stessa impostazione sulle quattro strisce di un certo numero di tavole dovute a diversi autori ) che è stato pubblicato nel 2004, i disegni risagano a un periodo che potrebbe essere il 2000/2001, comunque prima del febbraio 2002 ( visto che c'è anche una tavola di Monti morto nel febbraio di quell'anno ). Non avrebbe senso pensare a una tavola scritta e disegnata nel 1996 e pubblicata per la prima volta solo nel 2004. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Collaboratori ymalpas Posted April 17, 2011 Author Collaboratori Share Posted April 17, 2011 Comunque Nizzi si è divertito parecchio con queste parodie! Sarebbero in molti oggi a vederci un precursore dell'ultimo Nizzi, autore di storie per certi qualificabili come "parodie" di Tex, per non parlare di Carson. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jason Ducaux Posted April 17, 2011 Share Posted April 17, 2011 Hai ragione, ymalpas, non avevo notato quel particolare. In effetti deve essere successiva al biennio che ho ipotizzato io. Potresti postare anche la tavola di Monti? Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Collaboratori ymalpas Posted April 17, 2011 Author Collaboratori Share Posted April 17, 2011 Non si possono postare tutte le tavole. Il libro è ancora in commercio, puoi ordinarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
West10 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Divertente. La cosa migliore è lo sguardo di Tiger, specie nell'ultima vignetta, la dice tutta su cosa pensa in quel momento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe 65 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Perchè Tex dice "Corsa"?corda, errore di distrazione del letterista !Non credo si tratti di una svista:potrebbe trattarsi della parte scorsoia del nodo usato in questo tipo di trappola. Comunque Tex risulta petulante come una vecchia zitella blablabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jason Ducaux Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Ha senso "Corda tesa", ma "Corsa (intesa come nodo scorsoio) tesa" non vuol dire niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe 65 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Mi riferivo all' "anello" formato dalla corda (tipo lazo) che se non perfettamente teso (circolare come forma) avrebbe problemi a scorrere e serrarsi attorno al "malcapitato". Anche il lazo è fatto con una cima semirigida, servendo alla necessit? di lancio dello stesso(operazione impossibile con corda "moscia") Link to comment Share on other sites More sharing options...
Falzego Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 che bella la faccia di Tiger soddisfatta che guarda Tex appeso in già Link to comment Share on other sites More sharing options...
jim Davis Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 Per Nizzi non è stata novità scrivere racconti brevi e divertenti: per anni ne ?Il giornalino? sceneggià, tra gli altri, "Piccolo Dente", le avventure/disavventure di un ragazzino indiano che Nizzi raccontava soltanto una tavola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johnny Colt Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Ma l'ha i trovata su un giornale o bho che ne so? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts