Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

La Trappola


ymalpas
 Share

Recommended Posts

  • Collaboratori

Il Marcello di queste tavole mi sembra quello dell'ultimo periodo:sbaglio?

Ti ha già risposto Jason facendo un'ipotesi sul periodo che vedendo i disegni sul libro potrebbe anche trovarmi d'accordo., ma... Ma.... la tavola che ho postato perde moltissimo in qualità, sia per l'ingrandimento ( tre volte superiore ), sia per il mio scanner brother, quindi è molto difficile stabilire una data precisa basandoci sui disegni. Il mio - modesto - parere è che essendo tutte tavole pensate in funzione del libro della Hazard ( stesso formato e stessa impostazione sulle quattro strisce di un certo numero di tavole dovute a diversi autori ) che è stato pubblicato nel 2004, i disegni risagano a un periodo che potrebbe essere il 2000/2001, comunque prima del febbraio 2002 ( visto che c'è anche una tavola di Monti morto nel febbraio di quell'anno ). Non avrebbe senso pensare a una tavola scritta e disegnata nel 1996 e pubblicata per la prima volta solo nel 2004.
Link to comment
Share on other sites

  • Collaboratori

Comunque Nizzi si è divertito parecchio con queste parodie!

Sarebbero in molti oggi a vederci un precursore dell'ultimo Nizzi, autore di storie per certi qualificabili come "parodie" di Tex, per non parlare di Carson.
Link to comment
Share on other sites

  • Collaboratori

Non si possono postare tutte le tavole. Il libro è ancora in commercio, puoi ordinarlo.

Link to comment
Share on other sites

Divertente. La cosa migliore è lo sguardo di Tiger, specie nell'ultima vignetta, la dice tutta su cosa pensa in quel momento... :)

Link to comment
Share on other sites

Perchè Tex dice "Corsa"?

corda, errore di distrazione del letterista !
Non credo si tratti di una svista:potrebbe trattarsi della parte scorsoia del nodo usato in questo tipo di trappola. Comunque Tex risulta petulante come una vecchia zitella blablabla
Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo all' "anello" formato dalla corda (tipo lazo) che se non perfettamente teso (circolare come forma) avrebbe problemi a scorrere e serrarsi attorno al "malcapitato". Anche il lazo è fatto con una cima semirigida, servendo alla necessit? di lancio dello stesso(operazione impossibile con corda "moscia")

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 1 year later...
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.