Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tex In Difficolt?... Sulle Copertine


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Paco l'archivista che è in te si è superato -ave_ Comunque grazie ai controlli di Paco scopriamo che Tex risulta in difficolt? sulle copertina di Villa 14 volte su 608, ossia il 2,3% <_< Francamente come percentuale non mi sembra così elevata da far gridare allo scandalo -_nono

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Tex risulta in difficolt? sulle copertina di Villa 14 volte su 608

Credo ci sia un piccolissimo errore: le copertine di Villa partono dal n. 401!Quindi Villa non ha disegnato 608 cover ma poco più di 200....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Allora dovremmo tener conto anche delle copertine della Collezione Storica a Colori (oltre ai Maxi e Almanacchi, dove comunque non mi pare ci siano situazioni simili). Comunque, ripeto, a me copertine di questo tipo non danno fastidio. C'erano con Galep, ci sono con Villa. Non è un cambiamento che si è avuto col passaggio di disegnatore. Il fatto che Tex sia sempre più "fotografato" in situazioni di difficolt?, forse sta ad indicare che nella storia queste scene sono a volte reputate dalla redazione come le più interessanti. Infatti secondo me Sergio Bonelli ragiona così: "facciamo vedere un Tex in difficolt? in modo che un lettore sia più interessato all'acquisto e alla lettura, per vedere come il suo Eroe riesce a districarsi"... Che poi ci sia un abuso ultimamente, forse è vero!Però a me non d' così fastidio, ma rispetto chi non la pensa come me!! :D:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

giusto per continuare a far parlare i numeri, nelle 400 copertine di Galleppini ne ho contate 26 in cui Tex e' raffigurato in situazioni "negative". Intendo, ferito, prigioniero e legato, in evidente difficolta' in un combattimento corpo a corpo... Il che porta la percentuale a 6.5%, molto vicina a quella di Villa... Il che a me sta piu' che bene !Le 26 copertine in cui ho considerato Tex "in difficolta" sono:30 54 70 74 99 123 136 142 143 144 154 160 172 195 197 206 218 222 237 256 273 291 649 366 375 379oltre alla consecutivita' tripla 142, 143, 144, si puo' notare che 17 su 26 sono tra 100 e 300, mentre all'inizio (1-100) ed alla fine (300-400) sono solo 9 in tutto (5+4). Che ci sia stato in Galep un periodo "pessimistico" ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Eh ma delle copertine di Galep dovremmo però tener conto anche delle serie a striscia (oltre alle successive ristampe in albi d'oro e altre). Di copertine ne ha disegnate molte molte di più di 400! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Eh ma delle copertine di Galep dovremmo però tener conto anche delle serie a striscia (oltre alle successive ristampe in albi d'oro e altre). Di copertine ne ha disegnate molte molte di più di 400! :)

Verissimo. Ma mi era facile controllare le 400 copertine della serie regolare, non tutte le altre.... C'e' qualche volontario è clap
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.