Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Color Tex N.23] I lupi di Shannonville


MacParland
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho letto la storia un paio di settimane fa, senza aver trovato nè il tempo nè la voglia di commentarla.

Nel frattempo si è scatenato il "temporale" dell'albo celebrativo dei 75 anni e vuoi o non vuoi, l'attenzione si è spostata verso altri lidi.

 

Morale della favola: mi rendo conto solo adesso di non ricordare quasi nulla dell'episodio in questione e questo fattore non depone affatto in favore della prova di Zamberletti, poichè è segno che la trama mi è scivolata addosso senza lasciare alcuna traccia.

 

Dovrei rileggerla per poter rinfrescare la memoria ed esprimere giudizi più dettagliati, ma onestamente non ne ho affatto voglia anche per via di una prova grafica in calante di Cossu, stavolta non aiutato particolarmente da una colorazione molto tendente al "verdastro" (comprendo che l'ambientazione cittadina incida per una tale scelta cromatica del colorista, ma dopo svariate tavole con quell'andazzo, ho avuto un senso di claustofobia che non ha agevolato la lettura).

 

Zamberletti l'ho preferito sul bis, qui ha osato poco e la sua sceneggiatura, seppur onesta e passabile, si mantiene nel limbo "senza infamia e senza lode". 

Il mio voto finale è 6  (Politico) :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera, la colorazione nei Tex non mi convince mai abbastanza, alcuni disegni belli altri tirati un po' per i capelli, la storia non è male, Tex ci mette un po' più del solito per identificare il cattivone, ma è comprensibile.

A me è piaciuto nonostante il prezzo di copertina, se anche il mio stipendio aumentasse come il Tex sarei meno povero! E magari comprerei ancora Dampyr:)

Negli ultimi anni ho tagliato tutto quello che non sia Tex e Julia, di questi a parte Classic Tex che compro regolarmente, acquisto solo gli inediti, devo capire dove acquistare il cartonato da 29€ che uscirà a novembre, altro salasso:(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Color Tex è una serie che non compro in cartaceo e che mi leggo su Bonelli Digital Classic. Indi ho dovuto aspettare fino a questa settimana.

 

A me la storia è parsa scorrevole anche se alcuni personaggi sono un po' streotipati come il cattivo di turno (Aston) e il reverendo stile "porgi l'altra guancia". Ho invece apprezzato come Zamberletti ha sviluppato i personaggi di Shannon (belli gli scambi di battute con Carson) e dello sceriffo Bloom. 

 

Per quanto riguarda Cossu, a me il suo stile "ligne claire" non dispiace per niente.  Per una volta anche la colorazione ha il suo perchè >>> il giallo della camicia di Tex è quantomeno tollerabile questa volta. Ottimi anche i paesaggi di largo respiro del Colorado. Per me un solido 6.5/7-

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.