Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

marco6691

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    71
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

marco6691 ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Novembre 19 2023

marco6691 ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Foto libri film musica fumetti
  • Nome reale
    Marco

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    147
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Mefisto

Visitatori recenti sul profilo

5326 visualizzazioni del profilo

marco6691's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In
  • Conversation Starter
  • One Month Later
  • Reacting Well
  • Collaborator

Recent Badges

12

Reputazione nella comunità

  1. marco6691

    [Texone N.41] Ben il bugiardo

    Storia scorrevole, si legge bene senza chiederti che ore sono, disegni a mio avviso molto belli, soggetto ampiamente sufficiente, molto in stile Tex Willer, sono ovvio lo so.
  2. marco6691

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    La storia mi è piaciuta, la conclusione prevedibile è comunque inedita e lascia aperte prossime avventure, la storia scorre bene, bella l'ambientazione del finale, darei un bel 8 complessivo, speriamo che il futuro ci riservi quote rosa almeno negli antagonisti di Tex
  3. marco6691

    [774/775/776] Rick Master, Detective

    Mi accodo ai pareri positivi, attendo con ansia il seguito, per me ottima la storia, molto buoni i disegni, non ecessivamente verboso e ottima la copertina. Punti negativi: Separati alla nascita, Tex e Rick se non fosse per gli abiti potrebbero confondersi, un po' scontata la figura del "secondo", ma il personaggio era già così quando lo pensò Bonelli, anche a me non piace il completo marrone in copertina.
  4. Metto la mia breve e scarna recensione per complimentarmi con gli autori, la storia è gradevole, belli i disegni e belli anche i colori che ben si adattano all'ambientazione messicana. Da rileggere
  5. marco6691

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    Ciao a tutti, secondo il mio edicolante le cause delle chiusure delle edicole sono principalmente due: minor vendita di fumetti e riviste e un servizio sempre meno capillare da parte della distribuzione che avvantaggia centri commerciali a dispetto delle edicole, minori punti vendita minori costi per la distribuzione. Comunque a luglio dovrebbe finire la pubblicazione delle striscie di Tex per conto della gazzetta e quindi risparmierò circa 20€ al mese con cui fronteggiare gli aumenti Aggiungo, inoltre che capisco gli aumenti, apprezzo qualche scelta di mantenere invariato il costo su qualche testata e diminuire le pagine, ma sinceramente non comprendo come il prezzo delle ristampe possa essere uguale a quello degli inediti, inoltre se il Tex Book fosse uscito con le tavole originali non censurate avrebbe avuto tutto un altro impatto sugli appassionati e sulle vendite.
  6. Sono passato in fumetteria qui a Bologna giovedì, mi han detto che ancora non le hanno e che prima devono essere distribuite nelle edicole... poi tra un mese arriveranno anche da loro, non ci capiscono niente nemmeno i venditori
  7. Dopo aver fatto fatica a finire il primo albo mi è venuto il blocco del lettore, per fortuna solo di fumetti, non ripeto le critiche già fatte da altri sulla sceneggiatura, ma quando non vedi l'ora che l'albo finisca non è mai un bel segnale. Sicuramente questo filone fantascientifico personalmente non mi esalta e forse anche le storie troppo lunghe, fortunatamente però qualche giorno fa è uscito il Texone che mi ha riconciliato con Tex e la sua lettura, dopo il Texone ho letto il primo dei tre speciali di Tex Willer che mi sta piacendo molto, se non sbaglio sempre di Boselli, preciso che pur acquistando Tex Willer non ne ho ancora cominciato la lettura, forse avrei preferito leggere questa storia extra nella serie regolare, ma questa è ormai la strada intrapresa dall'editore. Prenderò un po' di rincorsa e leggerò gli altri due albi del monte Rainer, magari poi mi piacciono, e così potrò riprendere la lettura cronologica di Tex, cosa anche questa ormai complessissima. Se dovessi rileggere Tex dall'inizio e integralmente dove trovo la guida per non perdersi😂?
  8. Questo magazine, mi sta piacendo, anche se devo finire la storia con El Morisco, l'avventura di Tex in solitaria mi ha divertito, avrebbe potuto essere proposta sulla serie regolare con più pagine in modo da liquidare i cattivi con un po' più di pathos e sviluppare meglio anche la storia delle due coprotagoniste, speriamo di rincontrare la bionda/Dallas (perdonatemi, ma mi sfugge il nome) in qualche nuova avventura.
  9. marco6691

    [Speciale Tex Willer N.7] Presagi di guerra

    Non sono molto contento di questi cross-over, ho sempre visto Tex e Zagor in due mondi diversi e un po' atemporali, secondo me questo incontro rompe un po' la magia dei due personaggi, ripeto per me alla Bonelli stanno un po' esagerando, il dover fissare ogni storia in un dato momento, dare un senso cronologico a tutto, a mio avviso i personaggi come Tex devono vivere un po' fuori dal tempo, senza necessariamente una continuity ad ogni costo, ho smesso di leggere Marvel e alcuni fumetti Bonelli proprio per i continui incroci o "what if", a mio avviso tutto questo porta inevitabilmente alla fine di un personaggio. Comunque vedremo, spremo un po' il portafoglio e comprerò anche questo.
  10. Certo sono solo supposizioni, fatto è che sarebbe ancora più grave aver perso mezza storia già finita e pronta per la stampa, ma credo che a quei tempi tutto sarebbe stato possibile, ma al momento è incompleta, e la Bonelli ha deciso di pubblicarla così, Diablero tu l'hai già letta?
  11. Dove dobbiamo firmare? Tornando ad "Ombre di morte" per me è stata abbandonata momentaneamente perché GLB non aveva terminato la sceneggiatura e poi è finita nel dimenticatoio, oppure non convinceva gli autori fino in fondo.
  12. Certo che l'inedito dei Beatles è completo, per Tex, invece, dovremo attendere e sborsare altri soldini Io l'ho ordinato spero mi arrivi
  13. marco6691

    [Maxi Tex N. 33] Laramie County

    Condivido in toto, e i disegni di Diso, e per quanto ci ricordi inevitabilmente Mister No, mi sono piaciuti molto, qualche cosa un po' troppo stilizzato , ma nell'insieme darei un bel voto.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.