Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

marco6691

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    63
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

marco6691 ha ottenuto l'ultima riconoscenza il Novembre 19 2023

marco6691 ha pubblicato il contenuto maggiormente apprezzato!

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Foto libri film musica fumetti
  • Nome reale
    Marco

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    147
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Mefisto

Visitatori recenti sul profilo

701 visualizzazioni del profilo

marco6691's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Conversation Starter
  • One Month Later
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • First Post

Recent Badges

11

Reputazione nella comunità

  1. Questo magazine, mi sta piacendo, anche se devo finire la storia con El Morisco, l'avventura di Tex in solitaria mi ha divertito, avrebbe potuto essere proposta sulla serie regolare con più pagine in modo da liquidare i cattivi con un po' più di pathos e sviluppare meglio anche la storia delle due coprotagoniste, speriamo di rincontrare la bionda/Dallas (perdonatemi, ma mi sfugge il nome) in qualche nuova avventura.
  2. marco6691

    [Speciale Tex Willer N.7] Presagi di guerra

    Non sono molto contento di questi cross-over, ho sempre visto Tex e Zagor in due mondi diversi e un po' atemporali, secondo me questo incontro rompe un po' la magia dei due personaggi, ripeto per me alla Bonelli stanno un po' esagerando, il dover fissare ogni storia in un dato momento, dare un senso cronologico a tutto, a mio avviso i personaggi come Tex devono vivere un po' fuori dal tempo, senza necessariamente una continuity ad ogni costo, ho smesso di leggere Marvel e alcuni fumetti Bonelli proprio per i continui incroci o "what if", a mio avviso tutto questo porta inevitabilmente alla fine di un personaggio. Comunque vedremo, spremo un po' il portafoglio e comprerò anche questo.
  3. Certo sono solo supposizioni, fatto è che sarebbe ancora più grave aver perso mezza storia già finita e pronta per la stampa, ma credo che a quei tempi tutto sarebbe stato possibile, ma al momento è incompleta, e la Bonelli ha deciso di pubblicarla così, Diablero tu l'hai già letta?
  4. Dove dobbiamo firmare? Tornando ad "Ombre di morte" per me è stata abbandonata momentaneamente perché GLB non aveva terminato la sceneggiatura e poi è finita nel dimenticatoio, oppure non convinceva gli autori fino in fondo.
  5. Certo che l'inedito dei Beatles è completo, per Tex, invece, dovremo attendere e sborsare altri soldini Io l'ho ordinato spero mi arrivi
  6. marco6691

    [Maxi Tex N. 33] Laramie County

    Condivido in toto, e i disegni di Diso, e per quanto ci ricordi inevitabilmente Mister No, mi sono piaciuti molto, qualche cosa un po' troppo stilizzato , ma nell'insieme darei un bel voto.
  7. Si sono d'accordo con Frank_one, meglio recuperare i vecchi albi, sabato ho acquistato il numero 14 della serie regolare con prezzo di copertina L.250 solo perché era in uno stato molto bello, costo dell'acquisto 2€ già imbustato, se dovessi partire adesso e fare una collezione di Tex partirei con le ristampe a costa bianca e al limite le tre stelle, i primi tre numeri poi sono spillati, per i primi 100 numeri cercherei per omogeneità le ristampe a costa bianca da L.250, dopo il 100 si trovano gli originali nei mercatini ad un prezzo inferiore delle nuove ristampe da edicola, in condizioni buone se non molto buone, certo non saranno nuovi, e credo che in condizioni buone si possano rivendere con un po' di pazienza. Se invece si volesse acquistare gli albi solo per leggere le storie, va bene tutto, fermo restando l'acquisto del nuovo albo in edicola, diamine bisogna pur supportare la nostra casa editrice, si ho scritto nostra perché dopo tanti anni la sento un po' anche mia. Resto sempre entusiasta quando guardo la mia collezione in vetrinetta a costa bianca, certo i primi albi sono un po' ingialliti e qualcuno è molto rovinato, ma il loro fascino per me resta immutato, sto cercando di completare la collezione con gli albi che mi mancano, ma visto il costo dei 478, censurati e non, ci vorrà ancora tanto. Sui numeri spillati acquistati più di trenta anni fa credo di aver fatto un piccolo investimento, e per gli altri mi hanno fatto passare tante ore in ottima compagnia.
  8. Credo che siano capaci di tutto, certo che quando termineranno le strisce potrebbero concludere con qualche striscia inedita per pareggiare i conti e rendere più interessante la collezione, vedremo. Produrre un'altra serie in anastatica avrebbe costi più alti, i primi numeri della prima raccolta Tex gigante 1/29 conterrebbero quindici strisce, è facile pensare che una stampa anastatica verrebbe a costare in edicola almeno 15 euro, immagino un'uscita mensile, più conveniente, forse, sarebbe riprodurre gli albi d'oro, costo più o meno come quello delle attuali strisce ma molte più copertine per gli amatori. Ho visto su internet che altri editori hanno pubblicato collane di Tex in anastatica, conosco l'Editoriale Mercury, ma non avevo mai sentito "Piacentini" che credo abbia stampato la prima gigante 1/29 qualcuno sa dirmi qualcosa di questa serie? Mi chiedo se con il "millino" di euro che sperpererò per le strisce della Gazzetta non avrei fatto meglio ad acquistare un Tex originale, striscia, albo d'oro o gigante poco importa, non parlo solo di ritorno economico, ma anche di soddisfazione di avere un albo raro, voi cosa ne pensate?
  9. marco6691

    [Texone N.39] Per l'onore del Texas

    Per esempio non ho a Sud di Nogales, che è una ristampa, mi chiedo se è il mio edicolante che si è rinco... o non è stato distribuito in edicola?
  10. marco6691

    [Texone N.39] Per l'onore del Texas

    Chiarisco, tutta la serie di Tex Willer l'ho acquistata regolarmente in edicola, a causa di traslochi vari e un po' di disordine non trovo i primi quattro albi, ma non dispero, in realtà il numero 1 l'avevo preso doppio e quello ce l'ho. Più che altro non ho comprato i cartonati alla francese con la costola rossa, ma sono usciti in edicola?
  11. marco6691

    [Texone N.39] Per l'onore del Texas

    Gran bella avventura di Tex e C., purtroppo il tempo è tiranno e difficilmente rileggo le storie di Tex, da giovane lo facevo, ma questa potrebbe essere una di quelle da rileggere con attenzione, la storia scorre via liscia liscia, azione e pause narrative sono gestite benissimo affiancate dai grandi disegni di Dotti, se dovessi muovere una critica, ma non a questa storia , ma in generale su quasi tutte le recenti storie di Tex è che mi sembra sempre di vedere un Tex quasi comprimario e meno protagonista, magari mi sbaglio. Per quanto riguarda i disegni ho colto solo qualche difetto in qualche vignetta con i cavalli in ripresa frontale, poca roba. Sicuramente un albo sopra la media che generalmente in questi ultimi anni è alta, non trovo i primi numeri di Tex Willer e sto ritardando l'inizio di questa collana che spero di cominciare presto, ma questa avventura mi ha messo l'acquolina in bocca!
  12. Io sto andando avanti, mi chiedo cosa accadrà quando arriveremo al 196 numero che per ora sembrerebbe essere l'ultimo, qualcuno sa fino a che punto si arriva nell' equivalente del Tex Gigante?
  13. Cavoli, mi sa che devo controllare tutte, ma quindi è differente il contenuto dalle pagine all'interno?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.