Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Lucero

Membri
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Maschile
  • Interests
    Tex Willer, TinTin, Ligne Claire, Fumetti di Bonelli, Springsteen, montagna, caraibi.
  • Real Name
    Carlo

Me and Tex

  • Number of the first Tex I've read
    148
  • Favorite Pard
    Tiger Jack
  • Favorite character
    Montales

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Lucero's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator
  • Dedicated
  • Conversation Starter
  • First Post
  • Reacting Well

Recent Badges

10

Reputation

  1. Se la qualità rimane ai livelli dei primi 40 numeri, io credo che la serie avrà vita molto lunga...
  2. Ho appena visto che da un paio di settimane questa storia e' disponibile in un volume cartonato a se stante in edizione limitata. https://www.ibs.it/tex-sfida-alla-vecchia-missione-libro-pasquale-ruju-sergio-tisselli/e/9788836270743 @Sam Stone, dici che li vale i 19 eurini che chiedono?
  3. Una vera e propria chicca di cui non conoscevo l'esistenza. Grazie per la condivisione @Diablero mi hai aiutato a colmare un colpevole vuoto.
  4. @valerio potresti gentilmente linkare il topic per noi non capenti?
  5. Appena riletta. A me e' piaciuta parecchio. Se posso essere d'accordo sul fatto che il primo dei tre albi ha dei momenti di caduta, per me le 8 pagine iniziali ambientate nel 1521 e con la storia del tesoro e del suo trasferimento dalla capitale alle isole sono un capolavoro di Ortiz. L'avventura in mongolfiera e l'ambientazione simil tropicale mi hanno entusiasmato. Il professore Hipolito (pilota della mongolfiera) e' un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere un po' piu' approfondito. Per me un 8.5 across the board.
  6. Gentile @borden certamente la mia sensazione e' parzialmente dovuta alla similare ambientazione delle due storie, ma devo dire che soprattutto nel Ritorno del Morisco (Albo 452) ho ritrovato elementi e sensazioni che avevo provato quando ho letto i due tomi de "Il Mistero della Grande Piramide" (Le avventure di Blake e Mortimer del grande E P Jacobs). Lo avevi letto? È stato parziale fonte di ispirazione? O come ho detto prima si tratta solo di simile ambientazione?
  7. Me la sono appena riletta. Parto da quello che mi e' piaciuto: buoni i disegni di Marcello - non sono un fan sfegatato come altri pard del Forum, ma mi sono piaciuti. buoni soggetto e diversi elementi della sceneggiatura. Per essere precisi, l'idea della banda di freaks e' buona. Anche io ho apprezzato lo spazio dato a Kit Willer. Last but not least bella anche la caratterizzazione dei personaggi che vivono "a pensione" da Lena e Donna. Veniamo a quello che non ho particolarmente apprezzato: secondo me la storia e' troppo "stirata". se fosse stata su due albi invece che tre il ritmo ne avrebbe guadagnato e parecchio. Così com'è, a tratti ho fatto fatica a mantenere alta l'attenzione. ho trovato certi elementi narrativi usati per la banda dei freaks un po' troppo splatter. Quasi Dylan Dog style. la parte che ho fatto piu fatica a digerire e' l'incontro tra Jack Thunder e Padre Sheridan. Alla fine, per me 6.5/7
  8. Per motivi anagrafici dovrei dirmi d'accordo con quella che sembra essere la maggioranza pro Galep. E in effetti le copertine di Galep sono meravigliose (la terna di una Campana per Lucero è fantastica). Però poi ti trovi a fare i conti con copertine come questa Insomma, ...per me si equivalgono. Vabbè, mi dovrò rassegnare al fatto che non capisco un cazzo (anche se, sembra che i votanti del sondaggio propendano per Villa al momento :-) .
  9. L'ho anche messo nel mio profilo. Pard preferito e' Tiger Jack...indi la mia risposta e' scontata.
  10. Detto, fatto... Allora, a costo di attirare le ire dei veterani del Forum, devo dire che la storia a me non e' dispiaciuta (un po' leggerina se vogliamo, ma non mi ha "fatto cagare"). Da un lato condivido l'opinione che su un punto preciso la struttura del racconto lascia molto a desiderare ma, i disegni di Letteri sono ottimi, il cattivo di turno (Brooke) e' odioso al punto giusto, e la storia non e' "geniale" ma scorre veloce.
  11. A questo punto mi toccherà rileggermi questa storia così mi faccio un'idea del perché abbia scatenato un dibattito tanto intenso...
  12. In passato ero piuttosto metodico. Ricominciavo da La Mano Rossa e mi rileggevo la Collezione in ordine di uscita. Adesso invece sono molto Random. Soprattutto da quando ho cominciato a frequentare questo forum. Nel senso che se leggo qualche commento interessante o vedo una bella diatriba forumista su una storia che non ricordo molto bene, vado a rileggermela per farmi la mia opinione.
  13. l'ho appena ripresa in mano dopo che ho visto questo post. ambientazione stupenda. Gustosissimo Zeke. Ma a me piace anche come hanno sviluppato Anatra Zoppa...simpaticissima.
  14. Domanda tecnica. Dato che la serie regolare non la seguo (io compro la ristampa Tutto Tex, gli speciali, il magazine, i cartonati e Tex Willer)), ho provato non votare per migliore storia Serie Regolare, e per miglior personaggio Serie Regolare, ma ricevo un messaggio che indica che sono campi obbligatori. C'e' modo di bypassare?
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.