Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Lety

    Lety

    Cittadina


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      197


  2. pecos

    pecos

    Sceriffi


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1027


  3. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8404


  4. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5918


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 29/07/2019 in tutte le sezioni

  1. Punteggiatura, accenti, ortografia... questi messaggi sono orripilanti. Grande Tex, ti ricordo che i partecipanti al forum sono tenuti a scrivere in ITALIANO CORRETTO, altrimenti i messaggi risultano illeggibili. Quando si scrive un post, ci si prende anche il tempo di rileggerlo e di correggere gli eventuali errori. I prossimi messaggi di questo tipo te li cancello.
    2 points
  2. Perfettamente d'accordo !Lui è il solo protagonista! Da solo o con i pards, purchè sia sempre e solo Tex. Nessuno dei pards, mia opinione, deve essere decisivo per Tex...casomai il contrario. Qui io ho parlato delle pochissime storie di Nizzi nelle quali compaiono con ruoli dignitosi (non da protagonisti) Per quanto riguarda "le potenzialità" di Kit Willer (o di Tiger...forse in maniera minore) esse esistono solo se l'autore vuole che il personaggio sia valido. Se invece, per qualche motivo, vuole disfarsene...ecco che arrivano parti e ruoli insignificanti. Il giovane Willer mica si scrive lui cosa deve dire o fare! Come diceva Jessica Rabbit...non è mica colpa mia se mi disegnano così!
    1 point
  3. Su 120 storie scritte da Nizzi quelle che hanno visto Kit e Tiger protagonisti con ruoli dignitosi sono pochissime. O non c'erano o la loro partecipazione insignificante ma, direi soprattutto mortificante.
    1 point
  4. Leggendo il post di Carlo Monni io ho capito che ...le due o tre storie belle sono quelle nelle quali compaiono Kit e Tiger, non in assoluto.
    1 point
  5. Se ti riferisci alla sceneggiatura, Nizzi l'ha ovviamente scritta tutta, ma se parliamo di soggetto, allora è verissimo che nel finale Nizzi si discosta dall'idea di Villa. Nel libro /intervista fatto con Roberto Guarinolui si giustifica dicendo che siccome Villa era lentissimo lui ha accelerato il ritmo per chiudere più in fretta la storia. Sarà vero? Non ho elementi per esprimere un giudizio. Opinione che non condivido nel modo più assoluto. Ho sempre apprezzato Kit che ha un pregio enorme: può fare tutto quello che Tex può fare ed anche tutto quello che Tex non può più fare . Può sbagliare, essere catturato, può innamorarsi e comunque uscirne sempre a testa alta. Non è per nulla esagerato anzi: Carson ridotto a macchietta con relative figure da idiota, Kit e Tiger quasi sempre assenti. In GLB c'era ironia, sarcasmo, un certo tipo di bartute ma non comicità e di certo non la riduzione di un personaggio fondamentale come Kit Carson al rango di spalla comica un po' rincitrullita. Rileggiti le storie di GLB fino al n. 250 e non troverai mai il Carson in stile Nizzi. Quante? Due. tre? Ed in quante di queste Kit e Tiger avevano un ruolo che non fosse da semplici gregari? Oh se lo ha imitato, lo ha fatto tanto bene che molti vecchi lettori ci sono cascati. Ha fatto ben più che imitare ha letteralmente copiato intere sequenze scritte dal grande vecchio. Il vero stile di Nizzi lo trovi in Nick Raider ed è molto lontano da quello di GLB, molto. Non è un caso che quelle che io ritengo le sue migliori storie (per esempio"Fuga da Anderville") siano scritte proprio con uno stile più suo.
    1 point
  6. Lo sanno anche i lettori più attenti delle tue anteprime, mi sa. Copertina splendida e un Tex centrato ottimamente. Hai mille ragioni per essere ottimista! Un ringraziamento, come sempre, va a tutti (sono tanti, per fortuna, per nominarli tutti) che hanno creduto in questo progetto e ne hanno permesso la sua realizzazione. Ps. Ringrazio tuttavia personalmente Mauro Boselli per il suo articolo: Mauro si può dire che non avevi proprio il tempo di scriverlo eppure per tutti NOI l'hai trovato ? Semplicemente: muchas gracias!
    1 point
  7. Ciaooooo...non riesco a mettere le faccine!
    0 points
  8. certo ognuno ha le sue opinioni volevo solo dire come la penso comunque nizzi ha scritto tutto l uomo senza passato non solo l' ultima parte e cero che kit( tiger e un po diverso) non gli piaceva ma a mio giudizio questo non gli ha impedito di usarlo quasi sempre bene certo poco spesso ma d'altra parte penso sia il meno interessante dei pards non ritengo affatto che Nizzi abbia mortificato gli altri pards li ha usati meno questo si ma dire che li ha mortificati mi sembra esagerato l elemento comico c' era con glb nizzi ha scritto tante storie bellissime con e senza i pards al completo devo dissentire da Barbanera per me il motivo della macchiettizzazione di Carson e che nizzi ormai non aveva piu idee e comunque non penso che Nizzi abbia mai , salvo forse all' inizio inizio, imitato lo stile di glb perche quello e il suo stile certo gli era stato chiesto da Sergio Bonelli ma secondo me dopo poco Nizzi( dubito che l' ammetterebbe) e passato al suo stile che di per se e abbastanza simile a quello di glb
    0 points
  9. Kit Willer: "Cara, parto con Pa', Zio Kit e Tiger per la sfida finale con Mefisto" La megera: "Eh no, caro il mio signor 'Vado dove mi pare e quando mi pare'! Devi scegliere: o me o la caccia ai delinquenti!" Kit Willer: "Certo, come vuoi tu, cara, vado a stendere i panni dietro l'hogan"
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.