Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

A Questo Punto...uno Spin-off Ci Starebbe


Johnny Colt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Un po' di tempo fa mi è venuta in mente un'idea carina che non credo verr? mai sulle nostre librerie...
E se si facesse uno spin-off di Tex sul persnaggio più importante e più divertente della storia texiana? Di chi sto parlando ... ma ovviamente del pard che da oltre 60 anni galoppa in fianco di Tex, Kit Carson!
Avevo pensato ad uno spin-off ambientato negli anni '50/'60 dell'800 prima ancora dell'incontro con Tex, quindi con le seguenti caratteristiche:
-capelli e affini rigorosamente neri
-sopprannome Capelli d'Argento inesistente
-Mefisto non si conosce ancora
-non conosce ancora gli indiani
Si potrebbe mettere Carson sulle tracce di qualcuno affiancato (questa volta non affiancando) da un giovane appena entrato nei rangers.
Questa, se gestita bene, potrebbe essere una storia wester, gialla, noir ecc.
Ovviamente qualche sosta al saloon con musica e ragazze (all'epoca non era ancora un vecchio reprobo) e il tutto annaffiato da un'abbondante birra gelata.
Sarebbe ben diverso dalla serie madre perchè carson è più scherzoso e meno serio di Tex ma molto efficacie quando serve...
Cosa ne pensate di questa bizzarra idea???

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo proposto una serie dedicata a Kit Carson, magari anche solo semestrale! Penso che sarebbe l'occasione per raccontare storie ambientate negli anni più eroici dell'epopea del West. Storie con un Carson giovanissimo, mostrando, magari, in che modo ha iniziatto la sua vita avventurosa sulla frontiera (trappers, cacciatori di castori, carovane, esploratori). Poi si potrebbe assistere alle imprese di Kit Carson giovane ranger, sempre più famoso. Lo possibilità sono tante. Inoltre, non sarebbe neppure esclusa la presenza occasionale di Tex, magari di un Tex alle prime armi. Anche negli anni del Carson già (precocemente) incanutito, in cui diventa uno "scaldasedie" al comando dei ranger, potrebbe prestarsi a mostrarne le imprese. Il vecchio leone potrebbe avere ceduto alla tentazione dell'azione, ogni tanto, agendo come ranger operativo e mostrando a baldanzosi "giovani leoni" del corpo che il grande Kit Carson è ancora sulla breccia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Spin off sul giovane Kit Carson: premesso che abbiamo un modello nell'ormai mitico passato di Carson di Boselli con la definizione grafica del peronaggio ad opera del compianto Raffaele Carlo Marcello devo dire che una nuova storia del giovane Carson mi piacerebbe proprio. La tua Johnny Colt mi sembra già qualcosa di più di un idea e se come immagino hai già in mente un soggetto la cosa potrebbe andare avanti.... Aspettiamo il parere dei moderatori ed eventualmente quello di Borden

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura. Io mi accontenterei di un altra grande storia del suo passato ante Tex. Il Carson dai capelli neri (che peraltro non è stato rappresentato per la prima volta da Marcello ma già da Galep nel numero uno) mi piace un sacco

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storie dedicate solo ai pards porterebbero una ventata di aria nuova, le userei su uno dei due "color", però (ipotizzare di creare una nuova serie mensile, per me, è pura follia).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La vedo molto dura. Io mi accontenterei di un altra grande storia del suo passato ante Tex. Il Carson dai capelli neri (che peraltro non è stato rappresentato per la prima volta da Marcello ma già da Galep nel numero uno) mi piace un sacco

Naturalmente! Non intendevo accreditare a Raphael la creazione grafica del giovane Carson, ma soltanto esprimere un apprezzamento alla sua realizzazione. Cosè come apprezzo moltissimo il Carson del tuo avatar tratto dalla copertina di Villa. Anche io mi accontenterei di vedere almeno un'altra volta Carson pre-incanutimento e aspetto.... chissà?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il personaggio di Kit Carson è nato molto prima di quello poi presente negli albi di Tex. Lo disegnava Rino Albertarelli negli anni '30 per la mondadori ed era quello conosciuto come uomo di frontiera ed esploratore (penso simile al personaggio storico)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La serie si chiama Tex e non può esserci una miniserie all' interno di essa. Gli autori avranno modo e spunto per riproporci in feedback episodi più o meno lunghi con Carson giovane e un Tex logicamente ancor più giovane, magari storie di quel decennio che intercorre tra "Il tranello" e "Il figlio di Tex". Non limiterei a un formato editoriale ( color, minicolor, almanacco) gli episodi sul passato, gli autori devono essere liberi per dare il meglio. In caso di Carson giovane rivedrei volentieri anche Freccia Rossa ancor valido guerriero insieme al giovane genero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La serie si chiama Tex e non può esserci una miniserie all' interno di essa. Gli autori avranno modo e spunto per riproporci in feedback episodi più o meno lunghi con Carson giovane e un Tex logicamente ancor più giovane, magari storie di quel decennio che intercorre tra "Il tranello" e "Il figlio di Tex". Non limiterei a un formato editoriale ( color, minicolor, almanacco) gli episodi sul passato, gli autori devono essere liberi per dare il meglio. In caso di Carson giovane rivedrei volentieri anche Freccia Rossa ancor valido guerriero insieme al giovane genero.

Anche Dylan Dog e Zagor si chiamano Dyla Dog e Zagor, eppure sono esistiti albi indipendenti di Cico e Groucho... o solo le spalle comiche possono? :D
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le altre pubblicazioni SBE, leggo solo Tex, da quando Carson aveva capelli e pizzo neri, ma non ha mai sentito la necessit? di albi dedicati solo a lui, senza la partecipazione degli altri pard, però se in caso eccezionale avvenisse non mi strapperei i capelli,(che anche io adesso ho bianchi, ma li tingo!). saranno gli autori a valutare le situazioni, ma Carson giovane penso lo rivedremo, infondo quello che conta è che sia una bella storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storie flashback con solo Tex e Carson magari, una decina o quindicina di anni indietro... come quando davano la caccia ai fratelli King all'inizio del Color Tex n.1... Tex giovane e Carson coi capelli Neri... o magari anche con qualche accenno a un Kit Willer Bambino piccolo e un Tiger molto giovane... Per sarebbe veramente bello vedere le avventure di un givoane Tex e del Vecchio fulmine solo fulmine senza vecchio! magari Una storia completa di questo tipo una volta all'anno o una volta ogni 2 anni ci starebbe benissimo... Oppure Creare una Serie di Annuali tranquilli come il color Tex ma in bianco e nero diciamo da 100/150 pagine con solo queste storie dei 2 leoni giovani... sarebbe meraviglioso

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storie sul passato prossimo, remoto o dir si voglia dei pards ed in particolare su Kit Carson sono ben accette, ma ritengo che debbano essere proposte e finalizzate per valorizzare la serie regolare o le pubblicazioni collaterali gia' presenti ( texoni, maxi etc...). Creare ulteriori uscite, sia pure a cadenza annuale al di fuori di quest' ambito gia' consolidato, a mio avviso non avrebbe senso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

? una cosa soggettiva... ma secondo me se si facesse un albo a parte annuale andrebbe veramente a ruba, Secondo me è una cosa molto positiva staccare ogni tanto dalla solita ambientazione e fare un salto nel passato... oso dire che secondo me una cosa del genere andrebbe venduta anche più degli albi regolari... per la sua originalità e novità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La penso anche io come John Deere. Ad ogni modo, se anche fosse uno speciale annuale, penso andrebbe a ruba. Certo, la storia dovrebbe essere all'altezza. Ma Boselli è una garanzia. Credo che sarebbe fantastica una storia pre o post incontro con Tex. In questo secondo caso, negli anni che precedono, l'albo Il figlio di Tex (dunque, con Kit Willer bambino). Per la fase ante Tex, mi piacerebbe assistere agli esordi di Kit Carson, per capire come e perchè diventa quello che ?. Come ho già detto, se si son fatti gli speciali su Cico, perchè non su Carson° Oltretutto, le storie con protagonista il simpatico messicano, dovevano per forza avere un registro comico e grottesco più che avventuroso e drammatico. Al contrario di ciò che avverrebbe con Carson, le cui avventure passate si muoverebbero sempre nell'ambito dello stesso registro narrativo di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo una ottima idea: magari una storia che ci presenta l'entrata di Kit Carson nel corpo dei rangers, prenderei magari uno di quei ranger visti nella ultima storia col Morisco. Ma Carson quanti anni avrà avuto nel 1848 quando Texas è stato ceduto agli Stati Uniti? e alla presa di Alama (1836)?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.