Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. PapeSatan

    PapeSatan

    Ranchero


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      1056


  2. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2096


  3. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2221


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3050


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 16/11/2021 in tutte le sezioni

  1. Non sono iscritto a Facebook lol .
    1 point
  2. Grazie, James Kirk, hai espresso in modo impeccabile quello che è anche il mio pensiero riportato sopra. C'è stata una EVOLUZIONE del personaggio che ha viaggiato e continuerà a viaggiare di pari passo con lo scorrere del tempo.
    1 point
  3. Dal 1948 a oggi creare inventare storie che risultino credibili affascinanti accattivanti e inedite penso sia davvero quasi impossibile quindi il lavoro che stanno facendo tutti gli autori è enorme e difficoltoso...e comunque raggiunge obiettivi molto positivi ed encomiabili. Tutto il resto è noia !! IMHO GLB rimane unico ed irripetibile come del resto SB.... il TEX di quei tempi non esiste piu' ma comunque il "testimone" è stato passato e recepito in modo eccezionale !!
    1 point
  4. ... come la maggior parte delle commedie all'italiana anni '70 e '80 con Lino Banfi ("Vieni avanti, cretino" o "benvenuti a 'sti froc..ni" et similia), Lando Buzzanca ("Io la schiava ce l'ho e tu no!" et similia), Jerry Calà ("I like la vecchia e cara faiga!" et similia)... per non parlare, ancor prima, dell'esilarante episodio de "I complessi" con protagonista l'integerrimo avvocato interpretato da Ugo Tognazzi... Per rientrare in tema, stasera leggerò tutte di fila le strisce inedite; su quelle anastatiche posso confermare la mia soddisfazione per la qualità editoriale e la mia trepidazione di sapere se prima o poi qualcuno in Bonelli ci toglierà la curiosità sul famigerato Tex "Killer" diventato "Miller".
    1 point
  5. Non mi è chiaro cosa non mi sarebbe chiaro... Facebook sta alla critica letteraria ed editoriale come i tombini nelle strade stanno all'arte contemporanea.
    1 point
  6. ... già. Perché convincersi di essere stati peggiori, una volta, è il modo più facile per trovare un senso al trascorrere del tempo.
    1 point
  7. Sondaggio in gran parte interessante. Mi permetto però di segnalare una forzatura: nella n. 28 non è stata data la possibilità di rigettare completamente OGNI possibilità rispetto a quella situazione che, devo dirlo chiaramente, per me è assolutamente disgustosa. Francamente, trovo la vendita di gadgets inseriti in Tex un'eventualità completamente negativa, non solo per l'aumento del costo di ogni albo, ma prima ancora per la qualità totalmente insignificante e di dubbio gusto (per usare un eufemismo) di questi oggettini privi di qualsiasi senso. Come rilevato da altri utenti, inserire la possibilità di esprimere più di una sola preferenza in alcune domande (ad esempio sui disegnatori del passato) sarebbe stato preferibile, ma va comunque bene così...
    1 point
  8. 1 point
  9. Concordo perfettamente con quanto dice Virgin sui personaggi "ruba-scena": Mitch indubbiamente ha un ruolo centrale in questa bellissima storia, più di quanto non lo abbiano gli stessi Tex e Carson: Anche secondo me, quindi, se c'è un protagonista, in questa storia, allora quello è più Mitch che non Tex e Carson. Ma questo, a mio parere, arricchisce la saga di Tex, perchè offre al lettore personaggi di rilievo, non facilmente dimenticabili. Quando sarà passato qualche anno dalla lettura di questa storia, io la ricorder? per la sua bellezza ma anche per il personaggio di Mitch, E sarà contento di questo, perchè è un'altra bella storia nel carniere, una storia con Tex, di Tex, ma non "monoliticamente" incentrata su Tex. Ritengo che proprio in ciò stia la grandezza di Boselli, nell'ampio respiro delle sue storie dato proprio da questa varietà di personaggi. Anche mio padre è un appassionato Tex (tra l'altro, come me, adora Carson): ebbene, quando parliamo delle storie, non parliamo di Tex e Carson (i cui comportamenti conosciamo a memoria e il cui ruolo è obbligato ad essere quello dei vincenti della storia, senza possibilità di sorpresa); parliamo invece dei comprimari, dello Sceriffo Clemmons e della sua nobile fine, di Shane 'O Donnell e dei ragazzi dell'Oca Selvaggia, del Sergente Torrence, dei detenuti della Grande Invasione... Personaggi che possono concludere la loro vicenda da vincenti ma anche da perdenti, il cui destino comunque non è segnato ma aperto ad ogni situazione... ciò, questa loro "fragilit?", li rende umani, e qui sta la loro grandezza, che fa da contraltare all'obbligato superomismo dei protagonisti Tex e Carson (che, comunque vada, non possono ovviamente n° fallire n° morire...)In un altro commento, Ymalpas ha scritto che il capolavoro degli anni '80 è stata Fuga da Anderville: sono d'accordo, e infatti, anche qui, Tex è co-protagonista, ma i veri protagonisti sono i due cugini legati dal sangue ma divisi dalla guerra fratricida... In definitiva, forse non sarà molto "texiano", ma io spero che Boselli continui così...
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.