Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Juan Ortega

    Juan Ortega

    Cittadino


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      285


  2. Condor senza meta

    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1249


  3. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3081


  4. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 09/05/2022 in tutte le sezioni

  1. Fort Sahara molto peggio come sceneggiatura, ma Alaska recupera gagliardamente grazie ai disegni.
    1 point
  2. Temo di no. Ho scoperto negli ultimi anni, con un certo stupore, che molti lettori attuali di Tex non solo hanno iniziato dopo l'abbandono di GL Bonelli (e fino a qui, era abbastanza ovvio e prevedibile, per tutti i lettori che hanno meno di 40-50 anni), ma che non hanno mai letto le storie classiche (e questo lo trovo incredibile, vista la vastissima disponibilità di ristampe). Quindi per loro Tex è uno "sbirro ligio alla legge" in storie in cui non ci deve essere nulla di sovrannaturale (va da sè che con questa idea non solo Boselli, ma persino GL Bonelli "stravolge Tex" mettendoci cose "non texiane" come Mefisto, Zelda, Diablero, El Morisco, etc.) E invece, i lettori più vecchi potrebbero avere problemi di inizio di demenza, perdere i ricordi, ed essersi scordati quelle storie che non rileggono da anni... Da qui certe assurde pataccate che si leggono di gente che spara affermazioni roboanti su cosa ci deve essere su Tex, facilmente smentibili citando le storie classiche. Che non hanno letto o non ricordano.. . (certo, oltre a questi ci sono anche i soliti "fenomeni del web" che sparano idiozie su tutto e su tutti, magari senza aver mai letto un Tex, quelli non mancano mai, anche per i fumetti di cui sono usciti a malapena 3 numeri...)
    1 point
  3. Tempi durissimi in redazione, visto che anche ogni copertina diviene argomento di critica (sterile!) sui social. Ovviamente nel mio commento non alludo alle preferenze di Franco, che ha espresso un garbato parere soggettivo su una bozza di Villa, bensì su alcuni esagerati commenti su facebook mossi alla copertina del n.739, adesso in edicola, per via della presenza del demone seduto in cassetta. "Troppo horror", "Tex è un western", "Le esagerazioni di Boselli", ma mi chiedo se, chi si prende la briga di perdere minuti preziosi del proprio tempo per scrivere commenti su una pagina pubblica, abbia verificato o mai letto realmente la saga di Tex. Di demoni Galep ne ha illustrato a bizzeffe nelle metafisiche storie di Bonelli, né tantomeno l'horror è la prima volta che appare nella saga, di conseguenza l'ennesima aria fritta per criticare il marchio e gli autori, senza un briciolo di cognizione di causa. Le citazioni non vanno bene, i demoni neanche, le immagini troppo spoileranti non ne parliamo, quelle generiche troppo retrò: ma mi chiedo Villa cosa deve disegnare per far contenti questa platea di pseudo lettori? Fanno prima a lasciarla bianca e ognuno si disegna ciò che vuole!
    1 point
  4. “Alaska” non è d’accordo.
    1 point
  5. a me sinceramente,a parte l' inizio ,è abbastanza piaciuta. Non mi ha annoiato
    0 points
  6. Ottimo suggerimento per Villa per una copertina della prima futura storia di Tex ambientata in Alaska. Una bella bufera di neve dove non si vede un tubo a un metro di distanza. Naturalmente devono essere bianchi anche il logo "TEX" e il titolo: "NEVE!"
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.