Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Augustus McCrae

    Augustus McCrae

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      172


  2. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2939


  3. juanraza85

    juanraza85

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1703


  4. Condor senza meta

    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1249


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 24/02/2023 in tutte le sezioni

  1. Se ci si riferisce al nome può essere, ma io ho scritto "il cognome"...
    1 point
  2. Non era una serie che seguissi particolarmente, ma ricordo che il maggiordomo era Lionel Stander, e che quando si riferiva a loro diceva "il signore e la signora del signore"
    1 point
  3. La serie TV “Hart to hart” (in italiano “Cuore e batticuore”) con Robert Wagner?
    1 point
  4. All'inizio non compravo questo formato. Poche pagine per il prezzo non mi convinceva. Poi ne ho preso uno e ne sono stato catturato recuperando poi gli arretrati. Ci sono storie più d'impatto grafico e meno di "ciccia" però il gioco per me vale la candela. In Pearl c'è un buon livello grafico ma c'è anche tanta "ciccia". Ho già voglia di rileggerlo. 😁
    1 point
  5. Non so quanto duri in termini di tempo di lettura, ma la storia è così densa da apparire più lunga di quanto in effetti non sia. Succedono davvero tante cose, ci sono varie fasi della vita della ragazza, si può dire che è una vera biografia, magicamente condensata in poche pagine che raccontano con efficacia e con fluidità, nonostante la concentrazione di eventi, il vissuto, anche drammatico, di Pearl. Questa storia non ha nulla da invidiare ad avventure più lunghe, perché quando la mano arriva a chiudere il prezioso volumetto, delizioso anche in termini grafici e direi quasi tattili, la mente è appagata come dopo una lettura ben più corposa in termini quantitativi. È evidente che la figura di Pearl ha irretito Boselli, che ha narrato la sua storia direi con trasporto, con partecipazione. Tex e Carson si vedono sì e no in una quindicina di pagine, ma poco importa, perché dopo poche vignette tutti siamo "innamorati" di Pearl, ne viviamo le vicende con interesse, ci identifichiamo con questa fanciulla da salvare, nonostante essa non abbia nulla della vittima che ha bisogno del soccorso di cavalieri senza macchia né paura. Ma nonostante questo, quando vediamo la schiena poderosa di quel "vecchio" atletico che, prima di rivelare la propria identità, si gode che la ragazza gli strofini la schiena (perché il reprobo non si smentisce mai), ecco che esultiamo anche noi, perché Pearl potrà anche essere una donna bandito, una ragazza forte e scafata, temprata dalla vita, spesso grama, ma arriva sempre un momento in cui si ha bisogno di un salvatore e quando questi arriva sotto le spoglie dei nostri due pards, ecco che la storia di Pearl si rivela per quello che è, una bella, bellissima, storia di Tex.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.