Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      3093


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      8408


  3. Carlo Monni

    Carlo Monni

    Collaboratori


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      5958


  4. laredo

    laredo

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      686


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 28/01/2024 in tutte le sezioni

  1. 1) "SuperHiggins" nella "poveracciata anti giuramento" (numero 755, l'albo "celebrativo delle varie figure di me##a che Tex ha dovuto subire da quando non lo scrivono altri oltre a GLBonelli"). Troppo grave l'insulto e l'offesa, troppo assurda e ridicola la realizzazione, "Mex Miller", la parodia porno degli anni 70, rispetta Tex molto di più di questo albo fintamente "celebrativo" che smonta una delle storie più iconiche per sostituirla con una ciofeca ignobile senza capo nè coda. impossibile non metterla nel trio... Di questa scena sbagliata in un albo sbagliato basato su un idea pessima avevo già parlato a lungo, questo post spiega perchè di tutto l'albo questa è la scena più ridicola: 2) Color Tex 18: Tex che si sbafa una torta lasciando andare gli assassini: in poche pagine una mirabile sintesi di chi è il Tex di Nizzi e dell'opinione che il "degno erede" ha del personaggio che l'ha reso (ingiustamente) famoso (pare incredibile che, a causa dei tempi diversi in cui sono vissuti, Nizzi sia stato molto più esaltato dalla "critica" lecchina che non GL Bonelli che invece è sempre stato snobbato se non deriso) Per chi non ha mai letto la storia, essendo in un color, lo riassumevo in un vecchio post: 3) Tex 203, questa scena qui...
    2 points
  2. Soggetto: Bonelli Gianluigi Sceneggiatura: Boselli Mauro Disegni: Ghion Marco Copertina: Dotti Maurizio La carriera del nostro giovane fuorilegge sta arrivando a una svolta decisiva… Raccogliendo le ultime parole dell’amico Joe Scott, scout dell’esercito in fin di vita, Tex decide di vendicarlo e di porre fine alle criminose imprese della Mano Rossa, un gruppo di cinque spietati banditi che terrorizzano il Sudovest, e di farlo con il beneplacito di soldati e sceriffi. Ma prima deve scovare uno a uno gli assassini e scoprire i loro nomi… Ci siamo! È sicuramente interessante rivedere nei crediti il nome “Bonelli Gianluigi”.
    1 point
  3. In un suo intervento di qualche tempo fa Boselli disse che Tex Willer vendeva circa la metà di Tex e che tutte le uscite diverse dalla serie regolare sommate insieme arrivavano al doppio della stessa, quindi la tua stima sarebbe molto bassa.
    1 point
  4. I dati dei fumetti americani ci sono e sono abbastanza precisi, perchè finché erano distribuiti nei general store anche in minima parte, dovevano pubblicare annualmente una dichiarazione con il totale delle copie vendute, per poter ospitare pubblicità (in Italia c'è una legge simile ma si applicava a riviste tipo Linus o Corto Maltese, e li obbligava a pubblicare i RICAVI, non le copie vendute. Su queste riviste ci sono comunque dati dati sempre alle agenzie di pubblicità, ma i Bonelli come la maggior parte dei fumetti Italiani NON avevano pubblicità) Non essendo obbligati a dare le vendite, quindi, nel fumetto italiano sono sempre state trattate come un "segreto industriale" (come se non bastasse fare un giro in edicola per vedere cosa vende), per non farsi copiare "la formula" A questo aggiungici che sulle copie vendute ci paghi le tasse, e quindi non so quanto potrei fidarmi delle cifre date da un editore...
    1 point
  5. Forse la storia di Tex che mi ha annoiato di piu' e che ho impiegato piu' tempo a leggere. Ricordo che per mesi la riprendevo, mi stufavo e la mettevo da parte per poi riprenderla dopo tot settimane dovendo ovviamente ricominciare da capo con la lettura perche' avevo completamente rimosso il contenuto della parte letta in precedenza. Trovo che la scelta di chiamare Faraci a scrivere Tex sia stato uno degli errori piu' grandi della gestione Boselli. Per fortuna ha rimediato dopo qualche anno silurandolo.
    1 point
  6. L'organizzazione di spionaggio più efficiente e temibile del mondo .
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.