Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Burningbullet

Allevatore
  • Posts

    362
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Posts posted by Burningbullet

  1. Vi ringrazio per gli apprezzamenti
    e per le osservazioni.

    Quando ho abbozzato la prima matita pensavo ad una postura "classica",  come se recitasse una frase del tipo: "Ti conviene raccontarmela giusta, hombre!" :D

    La realizzazione si è rivelata un po' più laboriosa del previsto, perché Tex, a mio avviso, ha i suoi equilibri fisici e fisionomici ben calibrati ed è facile sgarrare.
    Andreucci e uno tra i miei favoriti disegnatori texiani, mi fa quindi piacere sapere che in qualche maniera possa ricordare il suo stile.
     

  2. <span style="color:red">22 ore fa</span>, Leo dice:

     

    Bellissimi Carson 

    Grazie @Leo

     

    <span style="color:red">21 ore fa</span>, Letizia dice:

    Plurale?

    Adesso il vecchio cammello ha un fratello?

    Lo chiameremo, per distinguerlo, vecchio dromedario.

    Spero che i due fratelli si somiglino. :)

  3. Ti ringrazio molto @frank_one!
     

    Diversi anni fa, su una interessante sceneggiatura scritta da un amico texiano realizzai una brevissima avventura (fan-art) di 16 tavole.
    L'esperienza mi fu utile per cominciare a capire come interpretare il west ed i suoi elementi.
    Ora purtroppo il tempo è un po' tiranno e, salvo piccole occasioni, per forza maggiore devo orientare i miei progetti su impegni prevalentemente professionali.
     

    Prossimamente tornerò per pubblicare altre illustrazioni e studi... :) 

    • Like (+1) 1
    • +1 1
  4. Samuele Frasca

    Fumettista ed illustratore italo-svizzero.
     

    Ha collaborato con il Corriere del Ticino ideando Amore 7.0 (testi e disegni), fumetto a strisce che ha come protagonisti una coppia di coniugi immersi nelle situazioni di vita del quotidiano dai risvolti comico-umoristici. La serie è stata pubblicata sul settimanale Ticino7, di cui ne è uscita in seguito una raccolta in volume monografico pubblicata da Fontana Edizioni.

    Nel 2018 esce La profezia del guerriero, graphic novel tratta da una storia vera contenuta nel Libro dei Giudici da lui sceneggiata ed illustrata edita da Fontana Edizioni.
    Il titolo è stato selezionato fra le 15 migliori opere per il premio "miglior fumetto svizzero 2018/19" indetto dal festival del fumetto Délémont BD.
     

    Sempre grazie alla collaborazione con Fontana Edizioni, esce a fine 2021 Un segreto nella foresta, il suo primo racconto per bambini e ragazzi scritto ed illustrato.
    L'avventura ha come protagonisti tre fratellini di un paesino di montagna, coinvolti, come il titolo anticipa, in un mistero da svelare.

     

     

    * * *


    Ciao a tutti,
    dato il molto materiale realizzato nei più recenti anni dedicato al mondo di Tex e pards, frutto della mia passione per il ranger ed il suo mondo,
    ho deciso di aprire una galleria apposita.
    Quella inserita sopra è una mia brevissima biografia artistica, per quanti non mi conoscono.
    Vi ringrazio e spero che i lavori condivisi possano piacervi!

     

    Inizio con uno fra i miei più recenti disegni dedicato al nostro in sella al suo destriero immersi in una pressoché sconfinata prateria.

     tex_willer_037_by_sfra_samuele_frasca_dg

     


          

    • Like (+1) 1
    • Thanks (+1) 1
    • +1 1
  5. Ti ringrazio molto @gilas2!


    È vero, Carson ha delle caratteristiche più distintive. Personalmente però, proprio per la particolarità dei suoi tratti somatici, come naso adunco (ma non troppo), zigomi e mento più pronunciati, lo stesso stile dei baffi, alla fin fine trovo che richieda pressoché la medesima attenzione dedicata alla realizzazione di Tex.

  6. Il 30/7/2023 at 17:45, gilas2 dice:

    Uno stile vagamente manga ma bravo come sempre 

     

    Il 30/7/2023 at 22:09, PapeSatan dice:

     

    Una fisionomia marcatamente spagnoleggiante con sfumature gitane, quindi per me è SÌ !

    Vi ringrazio molto per gli apprezzamenti!

    Un po' di imprinting manga l'ho ricevuto a suo tempo, ma niente di troppo preoccupante. :laugh: :lol:
     

  7. Il 18/10/2022 at 18:17, Jeff_Weber dice:

     

    Bellissimo disegno. Certo per essere un disegnatore di fumetti e di una delle testate con protagonista Tex, occorre possedere anche altre capacità quali abilità a rappresentare scene panoramiche, dinamiche, con cavalli a galoppo, da tutte le angolazioni possibili, ecc. Se hai queste caratteristiche e non sei neppure troppo lento, sarebbe bello se @borden prendesse in considerazione il tuo lavoro  ... qualora non l'abbia ancora fatto. Incrocio le dita per te :ok:

     

    Il 19/10/2022 at 17:11, Loriano Lorenzutti dice:

    Bel disegno. 

    Però vorrei farti una domanda :"Ti sentiresti pronto per disegnare una storia completa anche di poche pagine?"

    La mia è solo una curiosità. ;)

     

    Il 19/10/2022 at 17:20, juanraza85 dice:

     

    Complimenti per il bellissimo disegno!

     

    In più, mi accodo a @Loriano Lorenzutti nel domandarti (e, perché no, nell'auspicarti) se nei tuoi sogni o nei tuoi progetti vi è quello di poter prima o poi disegnare un'intera storia . anche breve - di Tex ;).

     

     

    Grazie ancora a voi per la stima espressa nei confronti dei mio lavori e per i gentilissimi auspici. :)


    In effetti disegnare delle tavole rispetto a delle singole illustrazioni è un lavoro un po' differente. Si tratta di adottare una sintesi leggermente diversa, necessaria per la grandezza ed il numero delle vignette e renderla efficace. Allo stesso modo visualizzare differenti scene e dinamiche in maniera sempre chiara ed interessante.

     

    Detto questo, sarebbe per me un piacere, nonché un onore avere la possibilità di illustrare una storia completa del nostro anche sul filone che prediligo, ossia quello del western classico (spazi aperti e cittadine), come abbiamo avuto modo di leggere per esempio, nel più recente color storie brevi.

     

    In passato ho realizzato degli albi a fumetti di cui mi sono occupato anche della sceneggiatura. Credo quindi che la differenza per me forse più significativa, potrebbe essere quella di lavorare in coppia con uno sceneggiatore. :)
     

    • +1 1
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.