Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sharp

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    11
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    fumetti musica video cinema
  • Nome reale
    Giuliano

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    48
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Juan Barrera

Visitatori recenti sul profilo

934 visualizzazioni del profilo

Sharp's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Collaborator
  • One Year In
  • One Month Later
  • Dedicated
  • Week One Done

Recent Badges

2

Reputazione nella comunità

  1. Sharp

    [188/189 ] Sabbie Insanguinate

    Io invece adoro questa storia, anche a distanza di 30 anni ricordavo alcune scene e dialoghi: "Conto chiuso Marty!" "E il tuo lo chiudo io Willer!" Poi l'indiano pazzo e superstizioso Cubero che uccide la sua squaw, la battaglia tra le rovine del pueblo. I disegni di Ticci sono favolosi, questo è per me il suo Tex migliore! Ma quanto sono dinamici e originali i movimenti dei corpi? Prendete ad esempio la torsione di El Plateado quando si spatacca contro l'impalcatura funebre! Non posso dare meno di 8.
  2. Sharp

    [78] Gli Incappucciati

    Sono d'accordo, l'inserimento di vignette della storia fa entrare ancora di più dentro il racconto. Ci vuole solo un pò di pazienza a scannerizzare le immagini!
  3. Sharp

    LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - FINALE

    Giunga crudele
  4. Watson. Come qualità sono simili, con i loro pregi e difetti, ma molto diverse come soggetto. "I ribelli del Canada" a suo favore ha il fascino dell'ambientazione, è un'opera corale con movimenti di massa. "Il colonnello Watson" è invece un western del tipo "uno contro tutti". Per i disegni preferisco il Fusco prima maniera, mentre per la storia dò una leggera prevalenza a Watson, perchè nell'avventura canadese Tex è un pò troppo passivo per i miei gusti. Diciamo che se non fosse stata una storia di Tex, avrei votato quella dei ribelli.
  5. I ribelli del Canada, Fusco assieme a Ticci è il mio disegnatore preferito su Tex.
  6. Sharp

    LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 5

    "Il colonnello Watson". Non ho letto "la strage di Red Hill"
  7. Anche per me la più bella è quella di Carnevale del n° 36. Ci sono tutti i 4 pards, il gioco di luci e ombre crea un atmosfera magica ed inquietante ( come è del resto la storia). Mi piace molto anche quella di Buzzelli, quel Tex che sta per voltarsi, ripreso da una angolazione acuta dal basso, l'avversario a cui cade il cappello, la prospettiva della strada... molto dinamico! Terza quella di Villa, semplice ma di effetto grazie anche qui alle luci/ombre. Quel Tex sembra imbattibile.
  8. Sharp

    LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 3

    Voto "El Muerto". Penso di aver visto la versione animata su Supergulp, prima ancora di averla letta. In "Missione suicida" anche io sono stato spiazzato dalla missione abortita con i carcerati, come dice Magic WIND.
  9. Sharp

    LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 4

    Voto Sasquatch. Non ho letto "Il disertore" , la "Freccia spezzata" non me la ricordo proprio e questo vuol dire già qualcosa...
  10. Sharp

    Interviste a GL BONELLI e GALLEPPINI

    Sclavi su Tex? Certo si sarebbe fatto notare. Come Valeria Marini se avesse recitato in "Piccole donne" o Mattarella se impersonasse Batman.
  11. Sharp

    [131/134] Lo Sfregiato

    L'ho riletta adesso a distanza di tanti anni. Ha un ottimo ritmo, certamente non annoia per essere una storia così lunga. Un racconto che, dietro inseguimenti e trappole, ci mostra anche la vita del West: bivacchi, piogge torrenziali, fiumi in piena, cavalli che si azzoppano. Il titolo "Lo sfregiato" è di effetto, ma credo che il messicano non faccia niente per meritarselo, è un personaggio che non si fa ricordare. La scena per me più bella è quella di Tex che corre dal dottore per aiutare il suo amico e ne difende la reputazione davanti ad uno sbruffone alla sua maniera ( cioè boccale di birra in faccia e destro a seguire ). Non mi è invece piaciuto quando stringe la mano al bandito, con tanto di "auguri di cuore". È un'immagine che stride con quelle viste solo poche pagine prima, dove si vede il delinquente lanciare dinamite contro un villaggio di donne, vecchi e bambini, pure divertendosi e affermando alla fine "bello spettacolo". Capisco che lo lasci andare per pescare il pesce più grosso, ma pensare che quello sia veramente pentito ce ne vuole! Avrei fatto rispondere a Tex: " no, la mano adesso non posso proprio dartela, come hai detto tu non meriti questo onore. Io dietro le mie spalle sento gli occhi dei comanche a cui hai ammazzato la madre o il figlio. Cosa direbbero se Aquila della Notte credesse alle tue parole? Dimostra coi fatti di voler cambiare la tua vita e un giorno verrò a stringertela. Adios!" E così secondo me gli avrebbe dato una lezione ancora più importante.
  12. Sharp

    LA MIGLIOR STORIA DI NOLITTA - GIRONE 1

    I ribelli del Canada, mi aveva impressionato il tradimento con il massacro delle giubbe rosse.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.