Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dopo aver visto quest'ultima copertina,Io avrei lasciato il titolo originale" Fantasmi nel deserto"

sè... in effetti il titolo era molto più evocativo... In effetti, se non conoscessi la storia mi verrebbe da domandarmi che cosa c'entra tex con i tuareg del sahara...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quanto dice The Lord è vero, ma dev'essere una regola dell'edizione di Repubblica
quella di non riprendere mai il titolo dell'albo originale in bianco e nero, ma soltanto quello di una delle strisce ( per le storie già contenute nei primi 96 numeri della serie gigante) o di uno dei titoletti dell'albo ( come credo sia stato fatto in questo caso, anche se non posso giurarlo, dato che non ho l'albo in questione ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Quoto al 100% Lord... questa copertina è davvero spettacolare!!! Ragazzi, non so voi, ma onestamente prevedo decisioni parecchio ardue quando dovremo votare le copertine di repubblica dal 50 all'ultimo numero.... Claudio è INSUPERABILE!!!!!!!!!!!!!! :inch::inch::inch::inch::inch::inch::inch::inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

LA copertina è chiaramente stupendaaaaaaaaaaaa!Si finisce per votare seguendo il proprio gusto, il criterio "disegnata da DIO" non aiuta perchè lo sono tutte!Questa collana ha tutti i crismi per essere considerata SPETTACOLARE. E le copertine danno un contributo sostanziale!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questo è il topic delle copertine, d'accordo, però non resisto a postare questo articoletto tratto dal sito www.comicus. it relativo alle vendite della collana...

Secondo quanto riportato dalla testata Prima Comunicazione nel numero 386 in distribuzione in questi giorni, la collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e Gruppo L'Espresso per le iniziative collaterali che prevedono l'abbinamento dei volumi di Tex - Collezione Storica a quotidiani e periodici da edicola del gruppo romano ha rafforzato nello scorso 2007 la leadership dell'editore milanese nel segmento di sua pertinenza, con un venduto totale di 25 milioni di copie del suo parco-testate, con un segno positivo sul trend dei ricavi pari a +12% e un utile di 6 milioni (+37,3%) rispetto al periodo precedente. Appare evidente come il famigerato abbinamento editoriale funzioni tuttora molto bene, tanto che la stessa collana dedicata al ranger - giunta proprio adesso al 77° volume - continuerà ad oltranza, visto il successo dell'iniziativa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco il numero 79 di Repubblica, questa settimana in edicola:

Immagine postata

Si conclude in questo volume "Caccia all'uomo", la prima avventura di Tex scritta da Guido Nolitta, pseudonimo di Sergio Bonelli, e disegnata da Fernando Fusco. Tex giunge ad Agua Fria e assiste a qualcosa di sconvolgente. Nelle drammatiche pagine successive, per gli autori dello scempio, non ci sarà alcuna via di scampo. L'episodio che segue, scritto da Gianluigi Bonelli e disegnato da Guglielmo Letteri, si apre con un colpo di scena: Tex scopre, che, dalle parti di Gallup, qualcuno rapina banche e ranch e si fa passare per lui. L'infernale Proteus è tornato e sarà uno scontro micidiale fra i due grandi nemici! Le ultime cento pagine del volume, scritte da GL Bonelli e disegnate da Erio Nicol', vedono Tex e Carson a Little Rock per indagare sulla scomparsa di un loro vecchio amico, morto nel crollo della galleria di una miniera. I due pards scoprono che i detenuti del carcere, costretti a scavare per conto di una compagnia mineraria, sono in combutta con le guardie per attuare un losco piano....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata

Tex e Carson sono a Little Rock per indagare sullas comparsa di Randy Brandt, un loro vecchio amico morto nel crollo della galleria di una miniera. Ed è proprio al suo interno che Tex vive alcuni momenti di grande drammaticit?, preso d'assalto dalle guardie del vicino carcere, che da tempo hanno attuato un losco piano per arrivare con la galleria sotterranea fino al deposito di una banca che custodisce una cassaforte imbottita d'oro. Sfuggito alla morte, Tex, insieme allo sceriffo della città, organizza l'attacco ai banditi. L'epilogo dell'avventura vede inseguimenti e sparatorie nei sotterranei della miniera e nelle ampie vallate di Little Rock, e Carson gravemente ferito nel crollo di una galleria.
Nell'episodio successivo, scritto da G. L. Bonelli e disegnato da Alberto Giolitti e Giovanni Ticci, in veste di Aquila della Notte, elimina due ignobili contrabbandieri di armi e whisky agli ordini del bieco Rico Torres. Per questo il losco fuorilegge messicano, detto El Plateado, giura di fargli la pelle.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La copertina del volume della settimana non è ancora disponibile, ma cito comunque la trama tratta dal sito repubblica:

Tex 81 - Pueblo Feliz

Il grande nemico di questo volume è un personaggio feroce e misterioso che minaccia Tex, per obbligarlo ad affrontare un terribile duello. Quest'avventura, scritta da Guido Nolitta e disegnata da Galep, mostra un Tex pensieroso e solitario, costretto da un destino crudele ad accettare una infernale sfida che si concluder? nel cimitero di Pueblo Feliz, di fronte al tramonto del sole e a una fossa già scavata, con le meste note di un carillon a scandire il tempo...
Nell'episodio successivo, scritto da Gianluigi Bonelli e disegnato da Guglielmo Letteri, una banda di Apaches ribelli infiamma la frontiera. A guidarli è lo stregone Nana, che ha preso il comando alla morte del sakem Victorio. Nana, però, cade nelle grinfie di due vili avventurieri che lo torturano con il fuoco e con iniezioni di droga per fargli rivelare dove Victorio ha nascosto il suo favoloso e leggendario tesoro...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che sbadato! mi sono dimenticato di postare l'ultimo capolavoro firmato Villa:

Ottantaduesimo appuntamento a colori di tex!
Immagine postata

Tex 82 - Agguato nella prateria

All'inizio di questo volume i due spietati avventurieri Steve Cratte e Ben Haring riescono a mettere le mani sul tesoro del sakem Victorio, scoperto dopo aver torturato a morte lo stregone Nana. Ma ancora una volta l'avidit? di denaro nelle storie di Tex è sinonimo di disperazione e di morte: Cratte e Haring vengono presto raggiunti dalla sinistra maledizione dello stregone.
Nell'episodio successivo, disegnato da Erio Nicol', i pards salvano da una rapina Tom Hogan, un mercante di pellami che ha lasciato la Rocky Mountains Company di mister Jackson per fondare una propria compagnia, portandosi dietro i migliori trappers, tra cui Pat Mac Ryan, e per questo Jackson gliel'ha giurata. I Rangers prendono a cuore il caso e iniziano a mettere nei guai l'organizzazione di Jackson. Ma la Rocky Mountains Company ancora non si arrende: i suoi feroci alleati indiani, gli Snakes, catturano Tex e Tiger Jack e li legano al palo della tortura in attesa della terribile e mortale "danza della freccia".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata

Tex 83 - Shady Bill

Tex e Tiger Jack sono legati al palo della tortura in attesa della terribile "corsa della freccia". Il capo degli Snakes, Piccolo Tuono, li ha rapiti per far pagare loro il fallimento dell'assalto a una carovana della Missouri Fur. Quando la corsa ha inizio, entrano in scena Kit Willer e Carson devastando il campo indiano con la dinamite.
Liberati i due, può ripartire la spedizione punitiva contro la sleale Rocky Mountains Company: insieme ai pards, ci sono dei preziosi alleati come Pat Mac Ryan e Orso Nero e i suoi Dakotas. Cosè, mentre il crudele cacciatore di scalpi Shady Bill è protagonista di una drammatica e solitaria fine, la carovana con i rifornimenti per i trappers di Jackson viene accerchiata e costretta ad arrendersi. L'autunno seguente Tex e i suoi sono a Pilares da El Morisco, quando un trafelato cugino di Eusebio chiede rifugio: è inseguito da un pugno di desperados, affiliati a una banda di predoni che compie razzie sotto potenti droghe...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ottantaquattresimo appuntamento a colori di Tex!

Immagine postata

.. nuova, magnifica copertina di Claudio Villa!! :w00t: :w00t:
in questa copertina si nota come Villa abbia definitivamente abbandonato lo stile più pulito che ha utilizzato per le precedenti copertine della collezione storica a colori, per privilegiare un suo stile più personale..

Trama:

all'inizio di questo volume i pards sono in piena attività insieme a El Morisco: con la dinamite fanno saltare in aria il metifico isolotto dove, contaminati da misteriosi vapori provenienti dal sottosuolo, crescono i fiori della pazzia, usati da una banda di criminali messicani.

Distrutta la riserva di droga, i nostri partono all'assalto del Castillo, covo fortificato della cricca di rapinatori. E mentre gli scontri si fanno furibondi, nelle viscere della terra un terremoto fa sprofondare in una voragine El Castillo e tutti i suoi occupanti. La seconda avventura si svolge dalle parti di Nogales, dove Tex si imbatte in Solly Slade, un trafficante che spaccia agli Apaches un ignobile liquore torcibudella. Nella terza, un branco di predoni hualpai riduce in fin di vita il saggio stregone navajo Huatan. Lo scopo era quello di sottrargli un feticcio di legno che racchiude un misterioso idolo di cristallo capace di sprigionare una energia di origine sconosciuta. I quattro pards, avvertiti della losca faccenda, cominciano subito ad investigare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Copertina davvero bellissima questa!!! Cosè come ho semrpe trovato fantastiche le cartoline della NR che Claudio ha realizzato ispirandosi a questa storia... peccato soltanto che in copertina non ci sia il mio Jim Brandon.... haha haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.