Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Razzie Awards texiani - Prima fase


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Io se potessi aggiungerei certe figure barbine fatte fare a Carson nel primo Maxi di Segura, o sempre di questo autore il bacio di Tex  nel Maxi del 2000 disegnato da Repetto. Scenette indimenticabili :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tex n 714 "La rupe del diavolo" la famosa scena in cui Tex esce dalla cabina disarmato e si ritrova davanti i banditi armati mentre i pards se la dormono della grossa (menomale che erano stati avvertiti prima)

Tex n 435 "Il prezzo della vittoria" la sequenza finale in cui i pards incontrano i soldati inviati a prendere in consegna la tribù di Ska-Wom-Dee e non possono fare niente per fermarli, il capo sioux non solo fidandosi della parola di Aquila della notte ha perso suo figlio in battaglia ma anche la libertà per la sua gente....

Tex n 504 "Il covo del male" Tex che dopo aver liberato i pards non insegue il suo acerrimo nemico Mefisto, che ha solo pochi minuti di vantaggio, per andare al saloon. 

Per il momento queste scene mi sono venute in mente ma in 75 anni di vita editoriale ne abbiamo viste di cotte e di crude

 

 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi ero completamente perso questo sondaggio, meno male che è stato prorogato!

Tre scene sono troppo poche, comunque provo a rispondere:

 

515 - Il lungo viaggio: Tex e Carson salvati dai topi

597 - Il ponte di roccia: il trucco di Ukasi

560 - Moctezuma: Tex salvato dalla vecchietta

 

Fuori concorso: Aryman in ogni scena in cui appare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2024 at 02:25, Diablero dice:

Tex che si sbafa una torta lasciando andare gli assassini

 

Il 20/1/2024 at 14:13, Il Biondo dice:

TEX 503 Botta intesta per Tiger che chiede"Tex, sei tu?'

 

Il 20/1/2024 at 12:54, Jim Brandon dice:

Carson sotto il controllo della strega ne "Il Pistolero Vodoo"

 

Ecco le mie tre preferenze. Mi sono lasciato ispirare dai pards che hanno già risposto al sondaggio...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ho qui i Tex e perciò non sono sicuro dei numeri precisi:

 

1) Tex che malmena l'amico di Andy Wilson (n. 183, "Caccia all'uomo", giusto?); ma ogni scena di quella storia famigerata meriterebbe di stare qui;

 

2) il "Tex, sei tu?" di quello che dovrebbe essere il più valoroso ed ingegnoso guerriero navajo, ossia Tiger Jack (che numero esatto sarà? n. 503 "Il potere delle tenebre"?);

 

3) l'apparizione del cialtrone Ukasi (n. 596, "Oltre il fiume").

 

Ma in genere tutte le scene del Tex isterico di Nolitta, e tutte le sequenze in cui il Carson di Nizzi rivolge a Tex domande idiote (ossia sempre).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Mister P locked this discussione
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.