Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

E se la Nuova Ristampa fosse a colori?


Il sassaroli
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">8 ore fa</span>, Il sassaroli dice:

Tutti ancora o già in piedi alle 4 del mattino? :P va be' adesso sono le 6 passate ma prima avevo da fare e non potevo rispondere :D 

Comunque concordo con Diablero e Jeff_Weber: si trovano ristampe da 350, 500, 800 lire a pochi euro e in ottime condizioni, che fanno la loro porca figura con la costina bianca. È vero, sono "censurate" ma comunque non più della TuttoTex o della Nuova Ristampa.

So però cosa hanno la Tutto e la Nuova che le fa preferire "per lettura":  sono indistruttibili!

Copertina plastificata, colla della rilegatura e perfino la carta fanno di queste due collane da battaglia, quando invece i vecchi albi della serie regolare necessitano di manipolazioni delicate.

Certo, oggi (e ormai da 30 anni) anche l'inedita ha ottima colla e carta, quindi anch'io faccio un po' di fatica a capire come le due ristampe continuino a essere apprezzate. 

 

Concordo su Tutto Tex e metterei nel cumulo pure la Collana Storica a Colori per gli interessanti redazionali.

 

Per il resto ...

 

Quando in pieno inverno una zanzara turba il tuo sonno, puoi soltanto leggere con poca attenzione fumetti o romanzi già letti (non mi arrischio di leggere inediti senza l'atmosfera giusta) o scrivere commenti estemporanei in questo forum.

 

La zanzara non potrebbe farti fare ... molto altro !

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">8 ore fa</span>, Il sassaroli dice:

So però cosa hanno la Tutto e la Nuova che le fa preferire "per lettura":  sono indistruttibili!

Se hai la fortuna di trovarli in edicola non già rovinati. Tra bordi della copertina tagliati male o spiegazzati, costine rovinate o incisioni da taglierino, io c'ho rinunciato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Il sassaroli said:

Tutti ancora o già in piedi alle 4 del mattino? 

Dipende dal fuso orario. Qua sulla costa orientale degli USA erano le 22 :D :nord:

 

  1. Io TuttoTex ho cominciato a comprarlo sin dal primo numero perche' negli anni 80 ero giovane e mi venne piu' facile ed economico fare cosi'.
  2. Per quanto riguarda l'indistruttibilta', posso confermare che la mia raccolta ha attraversato l'oceano INDENNE, via cargo, non una ma 3 volte (nel 1994 quando mi trasferii qui per la prima volta, nel 1999 quando la mia azienda mi mando' a Roma per 2 anni e nel 2001 quando mi ri-trasferirono a Baltimore)
  3. Sono d'accordissimo con @Condor senza metasullo scempio delle Cover, ma io ho ovviato investendo nei 3 volumi con tutte le Cover originali fino al 2018 (https://shop.sergiobonelli.it/libri/2019/03/22/libro/le-copertine-di-tex-gigante-2000-2018-1004392/?refresh_ce)
  4. Last but not least, quoto un vecchio post di @il moncodel 2020 
    Quote

    Si deve decidere se essere collezionista di albi oppure di storie.Vanno bene entrambi....Colleziono storie e non albi.

     

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2024 at 18:21, Lucero dice:

Per quanto riguarda l'indistruttibilta', posso confermare che la mia raccolta ha attraversato l'oceano INDENNE, via cargo, non una ma 3 volte (nel 1994 quando mi trasferii qui per la prima volta, nel 1999 quando la mia azienda mi mando' a Roma per 2 anni e nel 2001 quando mi ri-trasferirono a Baltimore)

C'è un whisky credo, non ricordo quale, che viene mandato appositamente a viaggiare nelle botti per stagionare sul mare e acquisire il suo gusto particolare. Non ricordo dove ho sentito questa storia ma è vera. Praticamente se apri i tuoi tutto Tex si sente il mare 🌊

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Hellingen said:

Praticamente se apri i tuoi tutto Tex si sente il mare 🌊

Specialmente gli albi con Barbanera... :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 25/1/2024 at 15:22, Il sassaroli dice:

Quanti di voi acquistano regolarmente la Tutto Tex e/o la Nuova Ristampa?

La mia impressione è che interessino poco ai lettori di lungo corso e che, avendo entrambe come scopo originario quello di fare conoscere le avventure passate ai lettori più giovani, si cannibalizzino a vicenda.

Non conosco, ovviamente, i dati di vendita, ma vedo, rispetto alla serie inedita, quante copie in meno arrivano in edicola.

Mi è venuta l'idea di chiedervi se trasformare una delle due in una ristampa a colori (tanto la Classic è indietro di almeno 40 anni) potrebbe aumentarne l'interesse anche per chi quelle storie già le possiede.

Vi pare un pensiero folle?

Acquisto regolarmente la Nuova Ristampa dal numero 43, la tua ipotesi mi farebbe propendere serenamente per l'interruzione della collana dal momento che non amo il colore, su Tex in particolare.

Se poi invece di un valore aggiunto dobbiamo avere i colori della collezione storica allora ne faccio volentieri a meno.

Senza contare che questo comporterebbe un aumento del prezzo di copertina. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 1/25/2024 at 4:38 PM, frank_one said:

Voi non comprereste una anastatica della serie regolare identica all'originale ma con tavole riscansionate e stampata in un formato più grande? Un Tex XL.

 

La comprerei all'istante! Attualmente prendo sia la Nuova Ristampa che TuttoTex per riempire buchi nella collezione, ma l'idea di una VERA ristampa, stile "3 stelle" in formato magari leggermente più grande (rigorosamente in b/n) mi attirerebbe non poco!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Paxa dice:

 

La comprerei all'istante! Attualmente prendo sia la Nuova Ristampa che TuttoTex per riempire buchi nella collezione, ma l'idea di una VERA ristampa, stile "3 stelle" in formato magari leggermente più grande (rigorosamente in b/n) mi attirerebbe non poco!

Chissà che non facciano qualcosa quando terminerà la pubblicazione delle strisce anastatiche attualmente in corso..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.