Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Paxa

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    47
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    1
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

1489 visualizzazioni del profilo

Paxa's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Collaborator
  • Reacting Well
  • One Year In
  • Dedicated
  • First Post

Recent Badges

20

Reputazione nella comunità

  1. Paxa

    Tex Collezione Book

    Preso oggi. Abbastanza ben fatto. Peccato manchi il classico frontespizio con il titolo dell'albo (quello di pag. 3, per intenderci).
  2. Paxa

    Nuovi Aumenti albi Bonelli 2025

    Se il problema sono le storie lunghe, basta fare albi da 32 o 16 pagine (magari a 20 euro, tanto il problema non è mica il prezzo, no?)
  3. E uscite settimanali. La comprerei di sicuro!
  4. Paxa

    [Maxi Tex N.35] Su due fronti

    Curiosità: se Blondie, su Zagor, viene rappresentata coi capezzoli che quasi le perforano la camicetta, nei disegni di Cossu Tex appare a torso nudo senza nessuna traccia di capezzoli (vedi p. 40 di questo Maxi).
  5. Paxa

    [767/769] Le quattro vedove nere

    Ci sono tanti modi per rappresentare la bellezza. A mio modo di vedere tette al vento e abiti succinti non è uno di questi, per un fumetto d'avventura ambientato nel 1800. Se poi chi si veste così (vedi Blondie nell'ultimo Zagor) è una pistolera implacabile (e non una donna di facili costumi che lavora in un saloon), be', allora al trash si aggiunge anche il ridicolo. Ma stiamo andando off-topic, scusate.
  6. Paxa

    [767/769] Le quattro vedove nere

    Già e, specialmente su Zagor, stanno usando sempre più spesso la gnocca per cercare di vendere più copie. Le donne sono tutte tettute, con le tette sempre mezze scoperte, con Blondie poi che indossa dei pantaloni aderenti a vita bassa (ancora un po' le si vedono spuntare i peli pubici, sempre che non sia rasata) e una minicamicetta che a stento copre le tette (tipico abbigliamento del West, suppongo). Questi canoni, per me, stonano in un fumetto d'avventura.
  7. Paxa

    [767/769] Le quattro vedove nere

    Forse perché in spagnolo "negro" vuol dire semplicemente "nero"? Tipo "tinta negra" per riferirsi ad una cartuccia d'inchiostro? Suggerisco questa lettura: https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/nero-negro-e-di-colore/734
  8. Paxa

    Aumento di prezzo o riduzione di pagine?

    Stando al Preview, sono sempre 192 pagine.
  9. Ha ragione Il sassaroli: hanno la maiuscola. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Terra
  10. Paxa

    [214/215] I Due Rivali

    Ma perché sprecare tempo e denaro per mettere mano a dei testi che andavano già bene? A questo punto ben venga una ristampa anastatica, al posto di una "ristampa" che in realtà dovrebbe chiamarsi "riedizione rivista e corretta".
  11. Paxa

    E se la Nuova Ristampa fosse a colori?

    La comprerei all'istante! Attualmente prendo sia la Nuova Ristampa che TuttoTex per riempire buchi nella collezione, ma l'idea di una VERA ristampa, stile "3 stelle" in formato magari leggermente più grande (rigorosamente in b/n) mi attirerebbe non poco!
  12. Paxa

    [752] Fratello di sangue

    Perfettamente d'accordo. Volevo solo far presente che, rispetto a interpretazioni soggettive di dove fosse conficcata la freccia, c'era, nelle tavole di anteprima, un errore oggettivo. Poi figuriamoci, se facessi io quel lavoro, ci sarebbero refusi su ogni singolo balloon!
  13. Paxa

    [752] Fratello di sangue

    Se proprio vogliamo dare la caccia agli errori: "È CARSON! COPRIAMOMO!"
  14. Preso I Tre Bill. La "placchetta" è effettivamente in plastica (sebbene di spessore inferiore ad una carta di credito). Diciamo che non è questa gran cosa. Dimensioni in effetti piccole (45 x 60 mm).
  15. Paxa

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Però se il titolo dell'albo fosse stato "CERCHIANDO IRMA"... 😀
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.