Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Paxa

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    25
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Paxa

  1. Paxa

    E se la Nuova Ristampa fosse a colori?

    La comprerei all'istante! Attualmente prendo sia la Nuova Ristampa che TuttoTex per riempire buchi nella collezione, ma l'idea di una VERA ristampa, stile "3 stelle" in formato magari leggermente più grande (rigorosamente in b/n) mi attirerebbe non poco!
  2. Paxa

    [752] Fratello di sangue

    Perfettamente d'accordo. Volevo solo far presente che, rispetto a interpretazioni soggettive di dove fosse conficcata la freccia, c'era, nelle tavole di anteprima, un errore oggettivo. Poi figuriamoci, se facessi io quel lavoro, ci sarebbero refusi su ogni singolo balloon!
  3. Paxa

    [752] Fratello di sangue

    Se proprio vogliamo dare la caccia agli errori: "È CARSON! COPRIAMOMO!"
  4. Preso I Tre Bill. La "placchetta" è effettivamente in plastica (sebbene di spessore inferiore ad una carta di credito). Diciamo che non è questa gran cosa. Dimensioni in effetti piccole (45 x 60 mm).
  5. Paxa

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Però se il titolo dell'albo fosse stato "CERCHIANDO IRMA"... 😀
  6. Paxa

    [Strisce Anastatiche di Tex]

    Interessante questo articolo, che parla dell'errore di stampa dell'uscita 60: https://www.sergiobonelli.it/tex/2023/03/10/gallery/tutta-colpa-della-staffetta-1022847/#1
  7. A me il bollino non disturba più di tanto. Quello che invece mi disturba è: 1. La pubblicità in quarta di copertina. Vorrei il ritorno all'anteprima del nuovo numero con tanto di vignette. Invece adesso il nuovo numero è riportato in terza di copertina, senza vignette di anteprima. 2. In Tex Willer, i titoli in copertina con le "I" che a volte sono maiuscole ("I", appunto), a volte minuscole ("i"), mentre ogni altra lettera è maiuscola. Ad esempio: "LA VENDETTA DEi CADDO" ("i" minuscola!) e "IL PASSATO DI COCHISE" (tutte maiscole, come dovrebbe essere!). Aargh!
  8. Il post di Diablero mi trova molto d'accordo. Sia sui colori (anche se in questa collana i colori sono pensati fin dall'inizio, non aggiunti in un secondo momento a tavole che in origine erano in b/n--ma potrei sbagliarmi su questo punto), sia sull'horror vacui. Molti disegnatori "moderni" ricercano l'iperrealismo (e qui sto parlando in generale, non solo di questa collana), rendendo le tavole pesanti e togliendo all'immaginazione del lettore il compito di "riempire i buchi". E, a parte le tavole affollate, si aggiunge talvolta una tecnica "digitale", in cui i tratti sono perfetti, senza sbavature, che rende l'effetto "patinato" e meno "reale" (lo so, non sono in grado di spiegarmi meglio). Una cosa, poi, che personalmente non mi piace affatto è quando il lettering all'interno dei balloons è fatto con un font invece che a mano (e i balloons stessi che sono delle ellissi perfette), rendendo l'impressione di asetticità ancora più marcata.
  9. In effetti a essere corretti, con l'attuale albo è tornata l'anticipazione del numero successivo in quarta di copertina, con tanto di "antipasto" di vignette. Era ora, aggiungerei: in effetti l'anteprima "mignon" in seconda di copertina metteva tristezza anche a me. Spero non sia solo una scelta temporanea dovuta all'eccezionalità dell'uscita. E infatti, era solo una scelta temporanea. Peccato.
  10. Paxa

    Storia dei Maxi Tex

    ? Mi sono perso qualcosa? Ho capito bene? Ci saranno strisce inedite?
  11. Paxa

    [Strisce Anastatiche di Tex]

    Interessante quanto si dice qui, riguardo agli errori in alcune strisce, e in generale riguardo al lavoro dietro l'operazione: https://www.sergiobonelli.it/tex/2022/02/22/gallery/un-restauro-senza-pari-1021385/#1
  12. Cito da https://store.gazzetta.it/Collana-Completa/E5AKEgLWotAAAAF8K8085Euv/pc?CatalogCategoryID=y6gKEgLWwsQAAAF8sbI85Eut: "A completamento della collana è possibile acquistare separatamente 6 raccoglitori, ciascuno contenente 13 buste trasparenti, per raccogliere e conservare tutte le strisce."
  13. Perfettamente d'accordo. D'accordo anche qui. Tornando alla domanda iniziale: Villa per me realizza delle splendide copertine. Il suo stile rappresenta perfettamente un personaggio (ed un mondo narrativo) senza stravolgerlo. Stile da supereroi, illustrazioni ultramoderne, effetti speciali mal si addicono ad un personaggio come Tex.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.