Vai al contenuto
TWF MAGAZINE N°18 è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum

Apache.kid

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    8
  • Iscritto

  • Ultima attività

Reputazione nella comunità

0 Neutra

Info su Apache.kid

  • Rango
    Visitatore

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti, fotografia
  • Nome reale
    Raf Disia

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    5
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Tex

Visitatori recenti sul profilo

113 visualizzazioni del profilo
  1. Apache.kid

    [FINALE] Miglior personaggio del 2018

    Anche io Tesah
  2. Apache.kid

    [Texone N. 03] Il Segno Del Serpente

    Concordo in pieno con il giudizio di Barbanera, nel suo commento ritrovo il mio pensiero su questa bella storia.
  3. Apache.kid

    [Romanzi A Fumetti 09] L'uomo dalle pistole d'oro

    Io la penso come Carlo sui disegni, però credo non ci sia niente di più personale dei gusti che ognuno di noi ha. Credo sia una storia bella tosta e incentrata su Carson, vero protagonista, bello duro e grintoso, almeno da quest'anteprima.
  4. Apache.kid

    I Soggetti di Tex da parte dei lettori del forum di Tex

    Il ritorno di Ella Watson: Tex viene chiamato nella infermeria del carcere ove il Col. Watson, che li sconta la condanna, è gravemente ferito, questi scongiura Tex di intervenire in aiuto della figlia Ella, perché l'attentatore che lo ha ferito l'ha indicata come futura vittima di un rapimento per ricatto e vendetta....
  5. Apache.kid

    [696/699] L'ombra del Maestro

    Pienamente soddisfatto da storia e disegni, l'ampio respiro dei quattro albi ha permesso di sviluppare tutte le trame in modo davvero esauriente e sfruttare degnamente tutte le ambientazioni scelte che offriva la grande mela di fine '800 in modo avvincente e coinvolgente. Storie come questa mi riportano indietro negli anni e alle storie d'oro che hanno costruito la leggenda di Tex. Grazie Boselli, degnissimo erede di GLB.
  6. Apache.kid

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Ah ah, vero Ken, ma sicuramente non sarebbe diventato una leggenda immortale ed epica del west a soli 22 anni, e non avrebbe ispirato una delle più belle (per me) canzoni di tutti i tempi, knocking on heavens door, oltre che righe e righe di testi, film, ecc. E quello che volevo rimarcare è che anche se solo ventenne ha avuto tutto il tempo di diventare la leggenda che è, non la morte in giovane età. Con i parametri odierni sarebbe stato poco più che un adolescente, ma allora come asserito da Borden e anche da te era già da un bel pezzo un uomo fatto e finito, temprato dagli avvenimenti vissuti. Per cui viva il giovane Tex così come proposto finora da Borden e lunga vita alla serie Tex Willer. Godiamocela tutta e speriamo molto a lungo.
  7. Apache.kid

    [Tex Willer N. 1 / 2 / 3 / 4] Vivo o morto!

    Infatti, vedi Billy the Kid una leggenda del west eppure vissuto poco più di venti anni! Borden complimenti per la nuova serie e grazie, e davvero un bel regalo per chi ama Tex.
  8. Apache.kid

    La biografia di Tex

    Esiste un universo Texiano ambientato nella seconda metà del XIX secolo che con la Storia con la S maiuscola non c'entra niente, è importante l'ambientazione e questo universo vive di una propria storia, anche con le sue incongruenze Storiche e non, dove la Storia viene riadattata ai fini dell'Avventura e della Fantasia, ad opera di autori che definire più che bravi penso sia riduttivo, visto che, con stili diversi, ognuno di loro si dà a Tex. A volte creando capolavori, altre volte solo buone storie, cercando di attenersi ai caposaldi di questo universo. Ed è questo che conta, Tex e il suo universo, ricordando che è un opera artigianale e di fantasia e se a volte ci sono delle incongruenze, se ne esce un capolavoro o visti i risultati ad oggi della collana del Tex, ben vengano.
×

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.