Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. San Antonio Spurs

    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      944


  2. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


  3. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2098


  4. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2221


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 27/04/2022 in tutte le sezioni

  1. Io sparo cazzate, tante, ma davvero stiamo discutendo se si può utilizzare due o tre volte la stessa copertina? Senza copiare da una serie Bonelli, ma da un fotogramma di un film!
    2 points
  2. La copertina della striscia (peraltro dello stesso anno) l'ho vista. L'impostazione è diversa. Magico Vento "scopiazzatura di Tex"? Stavolta mi deludi, @Diablero . È diversissimo in molte cose. @borden, sì nel numero #8 di MV si parla del Wendigo (disegni di Frisenda). Dopo un'alternanza di numeri buoni con numeri così così, la saga di Ned e Poe ingranò con il #16 La grande visione, disegni di Parlov. Certi cicli di storie sono dei mezzi capolavori.
    1 point
  3. E quindi, non aveva più senso fare la citazione... Mettila così: Manfredi doveva proprio citare titolo e copertina? Non era poco originale, visto che c'era già un film del 1947 con quel titolo e quella famosa immagine che ha usato come copertina? (lo ricordo solo io che quando uscì Magico Vento, con la mistura di Western e Horror, si parlò praticamente di "Tex 2.0"? Per questa visione dell'originalità come totem assoluto, TUTTO MAGICO VENTO, A PARTIRE DAL PERSONAGGIO, È UNA SCOPIAZZATURA DI TEX. Ovviamente già all'epoca si cercò di far capire che l'horror e il western sono mischiati insieme da tempo, con esempi che arrivano al 1800...) Torniamo però ad un esempio che ho già fatto (mi cito Mi cito! Non sono originale!). Come si è permesso Manfredi di fare l'ennesima versione di Little Big Horn? Si era già vista nella Storia del West, in Ken Parker, ne I Protagonisti, in Tex.... non lo sapeva che la Bonelli ne aveva già parlato?
    1 point
  4. Secondo me questa inutile querelle è già stata tirata troppo per le lunghe e mi ha alquanto stufato. Come già fatto notare in precedenza, se Manfredi ha gradito poco la situazione, perchè non ha inviato un messaggio diretto a Mauro chiedendo spiegazioni? Perché usare la sua pagina facebook per aizzare i suoi fans, portando il discorso a senso unico e zittendo chi si è permesso di contraddirlo? Bedlam è un luogo di sua invenzione? No, quindi perchè pretendere che non possa essere usato in altre serie? La copertina di Venturi era del tutto originale? No, è palesemente ispirata a un'opera già preesistente, quindi non vedo perchè non potesse farlo pure Villa, d'altronde l'impostazione della cover è diversa (e per me nettamente superiore!) e l'unica cosa che l'accomuna è la citazione delle braccia che fuoriescono fuori dalle grate, scena già usata in altri fumetti peraltro, come postato da alcuni su Facebook. Dunque che necessità c'era di scatenare un simile putiferio? L'articolo spammato sopra, cita solo i commenti su Fb che fanno comodo, ma perchè non trascrivere quello dell'utente che ha postato le copertine di Zagor (Acqua di fuoco) e Tex (Gli spietati) a cui corrispondono due albi con lo stesso titolo di Magico Vento? Per quell'occasione la direttiva di Canzio, tanta invocata da Manfredi, sull'evitare titoli uguali non era così importante? E se il problema non è il titolo, né tantomeno la citazione in copertina (come spiegato sopra) di cosa stiamo parlando? Mica i contenuti delle storie sono uguali! Guarda caso a questa domanda fatta su Fb, Manfredi ha taciuto. Precisazione d'obbligo: stimo molto Manfredi e in passato ho avuto modo pure di apprezzare direttamente la sua disponibilità, appunto mi spiace che ultimamente la sua pagina facebook abbia preso una simile deriva che non condivido.
    1 point
  5. Vagliate, vagliate Secondo me il problema non è insistere su posizioni assurde anche di fronte alle smentite di Borden, e nemmeno spammare le risposte di un sito. Ma semmai spammare i contenuti di un sito negazionista e dichiaratamente omofobico, gestito da gente che elogia il giovane Tex Willer, che se solo quel Tex Willer li avesse a tiro non sprecherebbe nemmeno il piombo ma li manderebbe direttamente a fare un bagno nell'abbeveratoio dei cavalli. Su un topic che ha nel titolo la parola "avanguardardismo" poi, condividere i contenuti di quel sito è davvero da comiche
    1 point
  6. Forse. Sta infrangendo ripetutamente il regolamento del forum e stiamo vagliando la sua posizione.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.