Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3081


  2. Garet

    Garet

    Cowboy


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      94


  3. valerio

    valerio

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1437


  4. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2265


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 10/05/2022 in tutte le sezioni

  1. Domanda difficile. Però ce n'è una che assolutamente non può mancare. Sangue navajo.
    1 point
  2. No, io solo una volta ma mi è bastata. E comunque in fondo ci sono arrivato, un pò lungo ma ci sono arrivato. La cosa "positiva" di Nizzi, anche del peggior Nizzi, è che magari fa un disastro epocale ma non lo trovo pesante. Anzi, più è poco ispirato e più è stringato, interi baloons vuoti, lettura rapida. Alaska, invece, ci ho provato tipo 4-5 volte senza mai riuscire ad arrivare al famigerato mostro finale (mi dicono che non mi sono perso niente), perchè il Bos poco ispirato è sempre un volpone e difficilmente "sbaglia" il tiro (tipo botte in testa eccessive, errori dementi dei pards eccetera), ma risulta di una pesantezza e di una difficoltà di districarsi tra i personaggi incredibile,quando invece da ispirato è di una maestria incalcolabile proprio in queste situazioni. Li poi ci sono anche dialoghi farraginosi come poche altre volte. In FS i dialoghi, invece, a volte quasi non ci sono (a parte qualche spiegone tipico del peggior Nizzi), e pensare che era famoso proprio per i dialoghi puntuti e divertenti tra i pards.
    1 point
  3. Un albo spettacolare secondo me! Mi piace il fatto che Complimenti!
    1 point
  4. Temo di no. Ho scoperto negli ultimi anni, con un certo stupore, che molti lettori attuali di Tex non solo hanno iniziato dopo l'abbandono di GL Bonelli (e fino a qui, era abbastanza ovvio e prevedibile, per tutti i lettori che hanno meno di 40-50 anni), ma che non hanno mai letto le storie classiche (e questo lo trovo incredibile, vista la vastissima disponibilità di ristampe). Quindi per loro Tex è uno "sbirro ligio alla legge" in storie in cui non ci deve essere nulla di sovrannaturale (va da sè che con questa idea non solo Boselli, ma persino GL Bonelli "stravolge Tex" mettendoci cose "non texiane" come Mefisto, Zelda, Diablero, El Morisco, etc.) E invece, i lettori più vecchi potrebbero avere problemi di inizio di demenza, perdere i ricordi, ed essersi scordati quelle storie che non rileggono da anni... Da qui certe assurde pataccate che si leggono di gente che spara affermazioni roboanti su cosa ci deve essere su Tex, facilmente smentibili citando le storie classiche. Che non hanno letto o non ricordano.. . (certo, oltre a questi ci sono anche i soliti "fenomeni del web" che sparano idiozie su tutto e su tutti, magari senza aver mai letto un Tex, quelli non mancano mai, anche per i fumetti di cui sono usciti a malapena 3 numeri...)
    1 point
  5. E non è nemmeno detto che sia impossibile. Se qualcuno di voi ha il numero di Romano Prodi, organizzare una seduta spiritica è un attimo.
    0 points
  6. Sarebbe una vera nemesi: "Signor Virgin, apprezzo il suo sforzo ma il suo soggetto mi dà le stesse sensazioni che le mie storie di Tex danno a lei"
    0 points
  7. E tutto sommato ti andrebbe comunque bene caro Virgin; pensa un po' se ci fosse ancora Nolitta e toccasse a lui giudicare il tuo soggetto!
    0 points
  8. Sicuro di aver chiuso la parola con la vocale giusta?
    0 points
  9. "I soggetti di virgin fanno cagare". Hai ragione, @Condor senza meta, sarebbe meraviglioso!
    0 points
  10. Capisco benissimo Mefisto che si chiede se anche Tex abbia fatto un patto con il diavolo, ancora più potente del suo, per salvarsi sempre... il dubbio sarebbe venuto anche a me! (comunque Tex e pards l'hanno sempre detto, che il diavolo gli era riconoscente per tutte le anime nere che gli mandavano all'inferno... forse è quello...)
    0 points
  11. Tempi durissimi in redazione, visto che anche ogni copertina diviene argomento di critica (sterile!) sui social. Ovviamente nel mio commento non alludo alle preferenze di Franco, che ha espresso un garbato parere soggettivo su una bozza di Villa, bensì su alcuni esagerati commenti su facebook mossi alla copertina del n.739, adesso in edicola, per via della presenza del demone seduto in cassetta. "Troppo horror", "Tex è un western", "Le esagerazioni di Boselli", ma mi chiedo se, chi si prende la briga di perdere minuti preziosi del proprio tempo per scrivere commenti su una pagina pubblica, abbia verificato o mai letto realmente la saga di Tex. Di demoni Galep ne ha illustrato a bizzeffe nelle metafisiche storie di Bonelli, né tantomeno l'horror è la prima volta che appare nella saga, di conseguenza l'ennesima aria fritta per criticare il marchio e gli autori, senza un briciolo di cognizione di causa. Le citazioni non vanno bene, i demoni neanche, le immagini troppo spoileranti non ne parliamo, quelle generiche troppo retrò: ma mi chiedo Villa cosa deve disegnare per far contenti questa platea di pseudo lettori? Fanno prima a lasciarla bianca e ognuno si disegna ciò che vuole!
    0 points
  12. Perchè ora, invece, si è ritirato in un monastero.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.