Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3089


  2. juanraza85

    juanraza85

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1702


  3. Poe

    Poe

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      670


  4. Angelo1961

    Angelo1961

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      786


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 14/02/2024 in tutte le sezioni

  1. E una vignetta praticamente ricalcata da un Terry e i Pirati di Milton Caniff... (ricordavo benissimo quella vignetta, come ci rimasi di sasso leggendo anni dopo Terry e i Pirati ritrovandola uguale, solo disegnata negli anni 40...) Il fumetto è sempre stato così, chi è senza peccato scagli la prima pietra (e Pratt in particolare aveva un adorazione per Caniff, mi pare che ebbe una parte nella pubblicazione italiana di Terry e i Pirati della Comic Art, anche se non posso più controllare perchè li ho venduti per prendete l'edizione in lingua originale, quindi non solo non si nascondeva ma ha voluto far pubblicare il suo "modello"...) Però un conto è rimescolare elementi vari o usare qualche vignetta, o magari anche fare un chiaro (e DICHIARATO) omaggio, ben altro è scopiazzare la storia zitto zitto come fece Nizzi con la "Ballata"... (su questa storia del Texone 11 invece non posso dire nulla, davvero non me la ricordo, non la rileggo da non so quanto...)
    1 point
  2. Beh, qui le influenze prattiane sono manifeste, non serviva specificarlo da parte di Nizzi, ma restano solo influenze, non copiatura di un canovaccio. Dico prattiane, ma non mi limiterei a L'uomo del grande nord, perchè il nome del protagonsita rimanda a Betty Zane, eroina raccontata da Zane Grey che è uno degli autori amati da Pratt. E poi in Weehling troviamo personaggi realmente esistiti come i fratelli Jonathan e Ebenezer Zane. Sinceramente non vedo una versione clonata di Jesuit, ma mi limito all'assonanza del nome Jesuit e Jesus.
    1 point
  3. Anche per questa storia Nizzi ha preso ispirazione da Pratt? Comunque grazie Condor
    1 point
  4. Talvolta scritto, per imitare la pronuncia del sud-ovest degli Stati Uniti, "pardners". Non cito per espresso l'abbreviazione più comune di questa parola, perché notissima a qualsiasi lettore di Tex.
    1 point
  5. Pensavo che Larry fosse stato in competizione amorosa con Lagarde.🙋‍♂️
    0 points
  6. Nel 99% delle storie Tex è stato "aggiunto". Potevano benissimo essere interpretate da uno che assomiglia a Tex ma che non lo è. Che ne so, da Alan Ladd.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.