Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande Ai Cestaro


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Ho letto alcuni giorni fa su TWO che sulle pagine della rivista "Fumo di China" è data in "forse" la continuazione della vostra collaborazione nella realizzazione degli albi di Tex?E' una notizia che mi lascia sconcertato! Cosa c'è di vero ?A quando la pubblicazione della vostra storia? Se non luglio/agosto di quest'anno, possiamo sperare nel gennaio 2009 ?Ormai, se non avete già finito la storia di Faraci dovrebbe mancarci poco... qualche notizia sul vostro prossimo lavoro "texiano" ( speriamo ) ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 398
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa notizia l'ho letta anch'io ieri sul Forum... non ti nascondo che son rimasto un pochetto basito, più che altro perchè non ne so niente...... ricordo abbastanza bene che in uno degli ultimi numeri di FDC c'era Tex in copertina... che la notizia sia apparsa l'? Se qualcuno può confermare che questa notizia sia effettivamente apparsa su FDC, in quel caso se ne può iniziare a parlare, altrimenti ripeto che fin'ora non ne so niente.... ci mancano poche decine di tavole alla fine della storia di Tito alla quale stiamo lavorando, dopodich? ancora non so dir nulla circa il futuro. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ricordo abbastanza bene che in uno degli ultimi numeri di FDC c'era Tex in copertina... che la notizia sia apparsa l'?

L' (Fumo di China n°158) NON. L' si parla molto di Tex, Mauro Boselli, Fabio Civitelli, Tex nella Argentina, Intervista al disegnatore Repetto, ma niente dei fratelli Cestaro...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh , come hai detto tu una certa bravura sicuramente , una "mano felice", abile a destreggiarsi sufficientemente bene nel disegno di tipo realistico, capace di fare i conti con posture , anatomie, luci, ombre, caratterizzazione dei personaggi, abilità nei cavalli, nella rappresentazione dei paesaggi naturali e una buona propensione a sporcare il segno, indispensabile per il West. Infine una buona conoscenza del personaggio, del suo mondo, dei suoi pard, della sua storia.... e il gioco è fatto! RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata

[ Dal BLOG di Raul ]

Ecco una delle occasioni in cui provo particolare gusto nel disegnare questo personaggio. Grazie,Tito.

P. S. : la vignetta è volutamente mutilata per evitare anticipazioni che immagino non sarebbero granch? apprezzate dai lettori...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dato che quella postata da Ym è visibile solo se l'avete vista direttamente sul blog, eccovela qui:

Immagine postata

e questa è del fratello:

Immagine postata

Lo posto qui e non sotto la galleria dei fratelli perchè ho anche una domandina riguardante l'immagine di Raul.

La storia è nel grande Nord' (ammetto di non ricordarmi l'albo in preparazione :() A veder l'abito di Tex sembrerebbe di si. Se si, come vi trovate con i paesaggi, in un'ambientazione dove lo spazio da dare alla natura è molto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La storia è ambientata tra le montagne nevose di Window Rock. Beh, i paesaggi a volte sono un poco impegnativi per quanto riguarda la documentazione, ma una volta avute la idee chiare abbiamo proceduto senza problemi. L'unica difficolt? è sempre quella di rendere dei paesaggi il più credibili possibile, e su questo personalmente non finico mai di imparare. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dato che quella postata da Ym è visibile solo se l'avete vista direttamente sul blog, eccovela qui:

Immagine postata

e questa è del fratello:

Immagine postata

Lo posto qui e non sotto la galleria dei fratelli perchè ho anche una domandina riguardante l'immagine di Raul.

La storia è nel grande Nord' (ammetto di non ricordarmi l'albo in preparazione :() A veder l'abito di Tex sembrerebbe di si. Se si, come vi trovate con i paesaggi, in un'ambientazione dove lo spazio da dare alla natura è molto?

Complimenti a tutti e due.. un tex duro, dinamico e deciso. In una parola, perfetto.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

A proposito, dal blog di Raul questa chicca:


Immagine postata


Un'anteprima succosa delle tavole... e dobbiamo aspettare minimo sei mesi prima di poterle assaporare come meritano. Queste storie montane, tra la neve, i lupi, uomini tutti d'un pezzo, sono tra le mie preferite.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, penso di poterlo fare, però ovviamente sempre dopo la pubblicazione delle tavole. Non penso di poter pubblicare intere tavole in anteprima, siano anche soltanto a matita. Singole vignette invece penso non siano un problema, quindi queste ultime si vedranno più facilmente. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gentilissimi Cestaro...... da aspirante disegnatore, mi piacerebbe tanto sapere come abbozzate le vostre tavole, come le inchiostrate o gli strumenti che utilizzate...... sarà possibile trovare nei vostri blog, un tutorial del vostro metodo di lavoro??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Raul, ciao Gianluca,Carlo Monni, come sempre informatissimo, ha scritto su TWO che è pronta per voi una nuova sceneggiatura, di un albo, scritta da Faraci... Questo sembrerebbe lasciarci dedurre il fatto che abbiate ( finalmente, si può dire :P è ) terminato l'avventura sullo sceriffo indiano ( che a questo punto mi aspetto di vedere in edicola il sei o sette gennaio 2009 )... Potete darci un'anticipazione, anche minima, sul vostro prossimo lavoro ?Grazie mille, come sempre!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ymalpas! Ancora dobbiamo iniziare a lavorare alla nuova storia e per le anticipazioni è davvero troppo presto. Non per qualcosa, ma abbiamo ricevuto direttamente la sceneggiatura, senza il plot del soggetto, al momento quindi abbiamo davvero poche informazioni su questa storia. RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Grazie Raul, fa piacere vedervi indaffarati, la Bonelli vi ha subito fornito una nuova storia e questa è una cosa alquanto positiva!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.