Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande Ai Cestaro


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 398
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Collaboratori

No, non è assolutamente vero :P Solo che date le anteprime sul sito della SBE, con tanto di tavole, a maggio e giugno ci sarà la storia di Seijas, a settembre l'albo del sessantennale, da ottobre a dicembre la tripla di Bianchini e Santucci. Nessuna notizia invece della storia che coprir? i mesi di luglio e agosto. Potrebbe ( e spero che lo sia ) essere proprio la vostra. Potrebbe essere anche quella disegnata da Font. Probabilmente neanche Sergio Bonelli lo sa in questo momento. Comunque voi dovreste saperne più di me B)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa per il ritardo della risposta... Che dritte daremmo... beh, inanzitutto ci si deve esser portati, prima di tutto per il suo stile grafico, che richiede grossa conoscenza dello stile realistico anche quando fosse estremamente sintetico, poi bisogna esser vicini al modo di raccontare di Bonelli, e in genere del fumetto italiano popolare. La prima richiesta della casa editrice è sempre quella di una assoluta leggibilt?, bisogna riuscire a raccontare la sceneggiatura con gran leggibilità e chiarezza. doti anche più importanti del bel disegno, del disegno perfetto. Il tipo di percorso che abbiamo fatto per conoscerlo cosi bene, come dici tu?Molto semplice: siamo cresciuti insieme a lui. Nostro padre compra Tex da quando era giovane, abbiamo da sempre avuto i suoi albi per le mani, inevitabile quindi averlo assimilato piuttosto bene. CiaoRC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Ciao Raul, oggi ne abbiamo 15, il mese di marzo ( date anche le festivit? pasquali ) sta volando via. Data la scadenza che per la vostra storia era fissata se non ricordo male proprio per la fine di questo mese, te la senti di darci qualche news incoraggiante è Fumata nera o fumata bianca ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ah Raul, sto realizzando ( anzi per tutti i forumisti, sto ultimando ) un file pdf contenente varie interviste agli autori di Tex. Sono riuscito a trovare nel web solo una vostra intervista, puoi darmi qualche indicazione utile per trovarne qualche altra ( o devo prepararne una io da sottoporvi è ) ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ymalpas, per ora fumata nera, esco appena ora da un incidente alla mano destra , una gran botta che ha visto necessaria la fasciatura della mano. Sono stato fermo per 20 giorni e solo ieri ho ripreso a lavorare; per cui purtroppo c'è da aspettare un altro pochino.(per le interviste ti ho risposto nella pagina precedente)RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Zeca, ti prometto che questa settimana mi dedico all'intervista per il blog portoghese!

RC

Grazie mille Raul!!!!

Vado aspettare con ansia le vostre risposte. :indianovestito:

Raul, presento un amico brasiliano che piace il lavoro dei fratelli Cestaro? vede:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


Altra immagine della storia in lavorazione, tratta dal Blog di Raul.

Sembra che si possa ormai dire addio alle speranze di vederla pubblicata quest'estate, aspetteremo il 2009.

Dell'immagine, vorrei far notare la cura dei dettagli, la canna della colt, le ombre, e uno stile che ricorda nel tratto Font. Sono curioso di vedere il risultato finale...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Zeca.
Beh, l'apprezzamento dei lettori mi fa sempre molto piacere, ma la  dimostrazione di questo lettore mi ha stupito.
Complimenti per l'originalità.

GC

Ed vede un disegno (per Zeca) di questo mio Amico brasiliano (AMoreira), ispirato in te e nel tuo Tex, carissimo Gianluca.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata



Avevo intravisto sul blog di Raul una tavola della nuova storia...

Ecco adesso anche questa bella immagine di Gianluca...

Decisamente sembra certa la presenza dei lupi nella trama!

E la cosa mi intriga parecchio: hanno un ruolo marginale oppure sono da annoverare tra i protagonisti dell'avventura a tutti gli effetti ?

So che non potete rispondermi... complimenti comunque, queste anteprime confermano che siete in splendida forma!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.