Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine "collezione Storica A Colori"


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 895
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa è la copertina del volume 141 della "Collezione Storica a colori", da oggi in edicola con il titolo "La luce sulla collina": contiene la seconda parte di "Zhenda!" ( nn. 346 - 349 ) e l'inizio de "La croce fiammeggiante" ( nn. 350 - 351 ). Titolo e copertina di Claudio Villa si rifanno alla seconda storia.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del volume 142 della "Collezione Storica a colori", da domani in edicola con il titolo "Poker di sangue": conterr? la seconda metà de "La croce fiammeggiante" ( nn. 350 - 351 ) e la maggior parte de "La banda del teschio" ( nn. 351 - 353 ). La copertina di Villa e il titolo si riferiscono a quest'ultima storia.


Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stupenda la nuova cover di Repubbllica!Tex seduto in un tavolo mentre gioca a poker e' un soggetto raro per una copertina. Ricordando la storia ("La banda del teschio") sara' veramente un "poker di sangue" a cui partecipera' anche Kit Carson, anche se non e' presente nella cover.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del vol. 143 della "Collezione Storica a colori", in edicola da domani con il titolo "Sorvegliati speciali"; comprender? le pagine conclusive de "La banda del teschio" ( nn. 351 - 353 ) e la prima parte de "La congiura" ( nn. 354 - 357 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si rifanno alla seconda storia, da lui stesso disegnata quasi vent'anni fa.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La qualita' del disegno, come al solito, e' ottima. Pero' avendo letto la storia(e' una delle mie preferite in assoluto)mi sarei aspettato un soggetto per la copertina piu' "movimentato". Capisco che la scena da copertinizzare(si dice cosi'?)debba seguire il titolo del volume, ma mi sarei aspettato, che ne so, magari quando Tex si trova ad Alcatraz, o altre scene con piu' azione. Forse troveremo qualcosa del genere nel prossimo volume...

A questo proposito Claudio, ti ricordi per caso se nel prossimo numero la copertina si riferisce sempre alla tua storia e cioe' "La congiura" o se tratta quella disegnata da Giolitti ovvero "La mano nella roccia"?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La qualita' del disegno, come al solito, e' ottima. Pero' avendo letto la storia(e' una delle mie preferite in assoluto)mi sarei aspettato un soggetto per la copertina piu' "movimentato". Capisco che la scena da copertinizzare(si dice cosi'?)debba seguire il titolo del volume, ma mi sarei aspettato, che ne so, magari quando Tex si trova ad Alcatraz, o altre scene con piu' azione. Forse troveremo qualcosa del genere nel prossimo volume...

A questo proposito Claudio, ti ricordi per caso se nel prossimo numero la copertina si riferisce sempre alla tua storia e cioe' "La congiura" o se tratta quella disegnata da Giolitti ovvero "La mano nella roccia"?

Anchio mi aspettavo di più da questa copertina.

La scelta finale, tralasciando che sia ben fatta, la trovo molto deludente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io non ho MAI letto questa storia, e a quanto ho capito Tex si trova in carcere, non penso che Claudio poteva disegnare Tex in carcere perchè c'è già una cover simile nei Tex di Repubblica. Se non sbaglio è quella dell'uomo misterioso che ha fatto mettere in carcere Tex e che poi alla fine si uccide. Poi non so se ci sono altre scene importanti degne di andare in copertina.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che io non ho MAI letto questa storia, e a quanto ho capito Tex si trova in carcere, non penso che Claudio poteva disegnare Tex in carcere perchè c'è già una cover simile nei Tex di Repubblica. Se non sbaglio è quella dell'uomo misterioso che ha fatto mettere in carcere Tex e che poi alla fine si uccide. Poi non so se ci sono altre scene importanti degne di andare in copertina.

Al di l' del fatto che Tex non finisce in carcere in questa storia (ci va per compiere una missione, dando origine a una delle sequenze IMHO più belle e avvincenti di tutta la saga), posso garantirti che ogni scena di questo capolavoro potrebbe essere meritevole di finire in copertina. Leggilo, mi raccomando! ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

mentre facevo questa cover, avevo in cantiere una cartolina con la stessa storia di riferimento: in quella "ci siamo lasciati andare" ad una scena d'azione con Riordan ( il poliziotto di questa copertina) che si becca un sonoro sganassone da Tex... la prossima non è n° dell'una n° dell'altra, se la memoria non mi inganna chi fa cilecca...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto queste copertine dove Tex è presentato in un atteggiamento da "vita normale"... certo,Riordan sta spiando, e questo riporta la scena su un piano avventuroso, ma comunque Tex e Carson stanno tranquillamente passeggiando mentre scambiano quattro chiacchiere, come farebbe qualsiasi persona normale.. Per lo stesso motivo mi piace anche molto la copertina di "Mefisto", che mi sembra in questo senso "sorella" di quest'altra;o la cartolina per la Nuova Ristampa in cui i due satanassi si preparano a far lavorare le mascelle:vita quotidiana, appunto... Certo, la serie mensile può presentare poche volte copertine del genere, per ovvi motivi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del numero 144 della "Collezione Storica a colori", da oggi in edicola con il titolo "LO schiavo bianco"; contiene la parte finale de "La congiura" ( nn. 354 - 357 ), "La mano nella roccia" ( nn. 357 - 358 ) e le primissime pagine di "Sioux" ( nn. 358 - 362 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si riferiscono, come già anticipato, alla prima storia.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del numero 145 della "Collezione Storica a colori", in edicola da domani con il titolo "Territorio indiano": comprender? gran parte di "Sioux" ( nn. 358 - 362 ) e, come è ovvio, il titolo e la copertina di Claudio Villa ( che riprende una delle prime scene del n. 360 ) si rifanno a tale storia. Si tratta del secondo caso ( dopo quello del volume 63 "L'uomo di Flagstaff" ) in cui in un volume viene ristampata soltanto una parte di una singola storia, ma è probabile che capiter? anche in seguito, quando appariranno a colori "L'uomo con la frusta" e "Il segreto del Morisco".

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del numero 146 della "Collezione Storica a colori", in edicola da domani con il titolo "El Caribe": comprender? le ultime battute di "Sioux" ( nn. 358 - 362 ) e ( almeno in gran parte ) "Desperados" ( nn. 362 - 363 ). Il titolo e la copertina di Claudio Villa si rifanno alla seconda storia.

Immagine postata

? Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco la copertina del numero 147 della "collezione storica a colori", in edicola dal 19 novembre con il titolo "Fucilazione".
L'albo dovrebbe contenere la fine della storia "Il medaglione spagnolo" (n°364) è l'inizio de "L'uomo con la frusta"(n°365-369).
La copertina ed il titolo si rifanno alla seconda storia.

Immagine postata



Post modificato da Anthony Steffen.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Molto emozionante vedere quella copertina di Galep accostata a quella rifatta nuova per l'occasione da Villa. Secondo me Claudio, con questa nuova inquadratura, ha reinterpretato quella scena come meglio non si poteva fare. Molto bella davvero!!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.