Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Adi?s, Joe Kubert!


paco ordonez
 Share

Recommended Posts

Penso di essere dotato di un sano realismo: prima o poi - si spera più poi che prima - tocca a tutti. L'importante è vivere bene e lasciare qualcosa agli altri: e, da texiano, posso dire che mi continuerà a godere "Il cavaliere solitario", che è un'opera magnifica! :indianovestito:

Link to comment
Share on other sites

Chi, come me, è apapssionato o quantomeno estimatore del fumetto americano, non potr? non ricrodare Joe Kubert come uno dei grandi, uno di coloro che dell'arte sequenziale hanno fatto la storia. Conobbi questo disegnatore straordinario che ero siolo un bambino sulle pagine degkli albi della Mondandori dedicati all'universo DC. Ma se mi paicque parecchio su Hawkman, fu sul Sergente Rock che imparai veramente ad apprezzare il suo talento. Un gigante tra i gigant, uno chge era diventato un punto di riferrimento per intere geenrazioni di lettori e profewssionisti del settore. Ha lasciato non solo ile sue opere, ma anche un'eredit? artistica incarnata non solo dai figli Adam e Andy (anch'essi bravissimi disegnatori anche se decisamente inferiori al padre), ma anche sdalla sua scoal di arti visivi da cui sono usciti negli ultimi decenni innumerevoli talenti. Con la morte di Kubert chi rimane dei grandi vecchi che hanno vissuto la Gpolden Age e la Silver Age dei Comic Booksè Forse solo Stan Lee ormai. Ultimi testimoni di un periodo in cui i fumetti erano davvero grandi... e non solo per effetto della nostalgia di noi che in quel periodo c'eravamo mi sa.

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.