Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

MIGLIORE ANNATA DI TEX (2000-2009)


ymalpas
 Share

MIGLIORE ANNATA DI TEX (2000-2009)  

30 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red">25 minuti fa</span>, borden dice:

 

 

Strano giudicare  un'annata per una sola storia. Il mio è solo un commento. Ci sono annate con storie migliori sia mie che di Nizzi. Anche a me piace la mia storia Colorado Belle, per la quale ho un debole. Ma credo che La Grande invasione sia meglio e si accompagna al Mefisto di Villa e ad altre storie discrete. Eppure non ho ritenuto fosse sufficiente per votare 2002. Ho votato 2000 perché ci sono storie mediobuone di Nizzi e mie senza nessuna caduta e questo secondo me fa buona un'annata nel suo complesso.

 

Solo un commento sui criteri, tutto qui. Qui non votiamo la singola storia, ma l'ANNATA, no? Se Colorado Belle non è in buna compagnia, l'annata non è così buona.

Certo, ma questo è un decennio anomalo, dove ci sono grandi/grandissime storie-quasi tutte tue- affogate però tra una pletora di storie mediocri o peggio-quasi tutte di Nizzi, che dopo l'ottimo 2000 si è ripetuto in una versione abulica e prosciugata di se stesso- A differenza che nei decenni precedenti confesso di aver faticato a trovare annate con almeno 3 punte di diamante : a parte il 2000, che propone il duplice canto del cigno di Nizzi (Presagio + Colline dei Sioux) unitamente alla Miniera del Fantasma. Quindi per le altre due annate stavolta mi sono lasciato guidare dal sentimento e ho votato annate con una storia cadauna, ma cui sono particolarmente legato;)

Il 2008, per esempio, ha più storie "belle" ma nessuna in grado di rivaleggiare con "La Grande Invasione" e "Colorado Belle" IMHO.

p.s.

Poi rileggendo l'annata, nel 2005 c'è "Athabaska Lake", che lungi dall'essere una storia memorabile, è comunque una delle ultime che "se salva" del Nizzi dell'epoca:lol:

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da amante delle statistiche, mi son passato il tempo recuperando le votazioni alle storie che ho dato via via durante le recensioni in questi anni e ho stilato le relative medie annuali. 

 

Sebbene abbia votato di getto al sondaggio, mi accorgo che le mie preferenze accordate collimano con le medie calcolate. Solo un ex equo fra il 2005 e il 2006, però la presenza di Athabaska Lake e Colorado Belle su due piedi mi hanno indotto a prediligere il 2005. :)

 

 Elaborati-grafici-Model.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 2000 annata di buoni soggetti, ma poi le vicende in questione non mi hanno coinvolto più di tanto.

2005 sopravvalutata, 2001 e 2002 invece ottengono meno di quanto meriterebbero.

Alla mefistolata, pur riconoscendo da un certo punto della storia evidenti e più o meno invalidanti difetti, non riesco a volere male. Vedi primo albo ottimo, o i disegni strepitosi di Villa...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

2000, 2001, 2002.. mi dispiace per storie come Colorado Belle, Morte nella Nebbia e Intrigo nel Klondike  finite in minestroni di storie non all'altezza..

1981

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.