Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      6

    • Contatore Interventi Texiani

      3081


  2. Condor senza meta

    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1249


  3. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      8407


  4. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2223


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 17/06/2022 in tutte le sezioni

  1. La risposta sull'importanza di Ruth la dà direttamente Boselli in questa conversazione su you tube, circa dopo il minuto 35: https://www.youtube.com/watch?v=Gkowl-7oVQE Dice che l'importanza di Ruth nella storia è aumentata da "semplice infermiera" per come l'hanno disegnata i Cestaro (in effetti, è inquietante, fa più paura lei di Mefisto), e quindi il suo ruolo nella storia è stato ampliato. Non mi pare però che Ruth sia affascinata a livello "erotico" da Mefisto (diciamocelo, anche se si è rimesso un po' in tiro e veste elegante, il vecchio pazzoide non è proprio un divo del cinema). Non c'è nulla che lo faccia nemmeno supporre nella storia, i loro rapporti sono molto formali, anche se lei è una fedelissima esecutrice dei suoi ordini. Mi parer che sia affascinata dalla sua malvagità. E questo la rende molto più inquietante...
    1 point
  2. La matxona de ta germana .
    1 point
  3. Chiesi delucidazioni sulla biancheria indossata da Manuela Montoya, anche quella piuttosto anacronistica. Boselli mi rispose che il dettaglio era stato discusso e che si era scelto quell'abbigliamento per valorizzare il tratto di Laurenti. Mi sembra una soluzione tutto sommato ragionevole e anche nel Tex Willer Speciale n. 4 si può dire, a mio parere, che i costumi fatti indossare a Lily valorizzino la sensualità del tratto di De Angelis. E' una chiave di interpretazione dell'albo che mi convince. Volendo, infine, concludere con una breve recensione a un albo che ne ha avute già tante, debbo esprimere i miei favori sia per la sceneggiatura, ben articolata e che, a mio parere, ben riempie i buchi - anche logici - che fino ad ora c'erano nella vicenda umana e magica di Mefisto; sia per i disegni, semplicemente sontuosi.
    1 point
  4. A mio parere due sono le qualità identificative di Tiger Jack (senza toglierne altre come coraggio, valore, abilità nel combattere.....). Sono la lealt? e lo spirito di sacrificio. Tiger è quello a cui più spesso - almeno così pare a me - vengono affidati compiti come quello di "pensare ai cavalli" quando i pards entrano in un saloon o in un ristorante, o vengono ospitati in qualche ranch; compiti che non hanno nulla di mortificante in sè, ma che si vedrebbero meglio assegnati ad un giovane che non ad un esperto guerriero che potrebbe essere un capo, se davanti a lui non ci fosse quel portatore di carisma che è Aquila della Notte. Tiger partecipa alle misisoni o ne sta fuori e si occupa della riserva senza una lamentela, e in entrambi i compiti si dimostra uomo di pochissime parole e di molti fatti. Tiger recita, a richiesta, la parte dell'indiano torturatore, quando a Tex serve che il malcapitato di turno si sbrighi a parlare... Insomma, un uomo davvero prezioso e fidato. Non per nulla è il mio favorito. :capoInguerra:
    1 point
  5. Che poi penalizzò tutto il resto, a partire da Kit Willer.
    0 points
  6. Per carità. Ho già sollevato un putiferio con la firma nome/cognome.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.