Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

virgin

Ranchero
  • Contatore Interventi Texiani

    2326
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    73

Messaggi pubblicato da virgin

  1. Ovviamente ho scorso i messaggi velocemente per non spoilerarmi nulla (comprerò il Texone dopodomani e non me lo leggerò prima di una settimana buona).
    Mi pare di aver intravisto, però, che qualcuno si lamenti del fatto che Tex e Carson vincano con troppa facilità. Dunque, fatemi capire: già i nostri sono due macchine da guerra; come potrebbero trovarsi in difficoltà avendo al proprio fianco Ben il bugiardo e i suoi ottomila seguaci?

  2. <span style="color:red">37 minuti fa</span>, joe7 dice:

    Ma allora non lai letto la storia, lasciamo perdere.

     

    Era una battuta, diamine! C'era pure la faccina che sorride. :D

    "Quartiere cinese" è una delle mie storie preferite in assoluto.

    Comunque, seguito: conosco persone che bramano ardentemente farsi camminare sopra con i tacchi da Concita De Gregorio. Farsi torturare da Ah-Toy mi sembra da persone equilibrate, al confronto.

  3. <span style="color:red">8 minuti fa</span>, Diablero dice:

    Ed è comunque molto meglio de "L'Uomo del Texas", pubblicata su Un Uomo Un Avventura...  :angry:

     

    Mamma mia, che monnezza. Spesi pure novantanove centesimi per comprarlo, in un empito di imbecillità (circostanza invero non infrequente).

    • +1 1
  4. 10 ore fa, Mister P dice:

    Yasmina Pani avrebbe molto da ridire su alcuni punti dell'ultimo intervento di @Tex_Willer90, per cui invito a cercare i suoi video sulla differenza tra evoluzione e imbarbarimento del linguaggio.

    Io, che così colto non sono, mi limito a definirli in maniera molto novecentesca corbellerie.

     

    Anche perché, 'nzomma, quando io a sette anni leggevo le storie Disney di Guido Martina e Carlo Chendi, di sicuro non parlavo come i loro personaggi, ma non per questo non mi piacevano, anzi.

    Se voglio l'attualità, esco di casa e guardo gli immigrati che si accoltellano, mica leggo Tex.

     

    P.S.: Yasmina Pani mi ha stupito perché è una persona sensata, ciò che lombrosianamente non avrei mai creduto.

     

    1 ora fa, Diablero dice:

    Alche il semplice fatto di leggere un fumetto, oggi, è una ribellione anti-moderna. La carta oggi è VECCHIA. Leggerla è una consapevole rivolta contro la modernità.

     

    Attento, Diablero: si comincia con la rivolta contro il mondo moderno e si finisce entrando nella Banca Nazionale dell'Agricoltura con intenzioni discutibili. :D

  5. Però, dai, obiettivamente frasi come: "Ti entro in casa, ti cago sul divano e ti lascio un biglietto con su scritto: -Sei cringe-", sono puro glbonellianesimo aggiornato alla generazione Z.

     

    Sulle innovazioni grafiche non sono la persona più indicata per esprimersi: mollai i Color Tex perché avevano cominciato a colorare di rosso gli schizzi sangue, per dire. Ad ogni modo, la questione è semplice: o un disegnatore è molto bravo a gestire gli spazi sulla pagina al fine di ottenere comunque un ordine di lettura chiaro, oppure l'unico risultato dello scardinamento della griglia è che non si capisce un cazzo. La prima eventualità, molto più rara della seconda, ti fa capire di trovarti davanti non solo a un grande illustratore, ma anche a un grande narratore per immagini.

    Idem per le splash page: salvi rari casi in cui hanno una reale funzione narrativa, per la massima parte sono un espediente volto prendere tempo e raccontare di meno nelle stesse pagine. In trent'anni di lettura di fumetti bonelliani e di Topolino (con la classica griglia 3x2, quindi), ho sviluppato una regola empirica: più pagine ci sono con meno di cinque vignette, più salgono le probabilità che gli autori ti stiano prendendo per il culo.

    • +1 1
  6. Fallo, @Mister P. Questa storia spacca veramente i culi, con molte scene inquietanti. Anche l'epilogo con grande scontro e poi il lieto fine filano benissimo. Una delle più belle di borden, secondo me; ma tutte quelle che ha fatto con Letteri, a parte le ultime due (il ritorno di Raza mai digerito, "Il diadema indiano" è una storia carina, ma non memorabile), sono eccellenti.

  7. Parole sante, @Jim Brandon: l'obiettivo della casa editrice è il profitto, così come quello di noi lettori è acquistare qualcosa che ci interessi. In effetti, questa Collezione Book può essere interessante per un neofita che vuole cominciare da zero la collezione ed è attratto da bei volumotti cartonati con la grafica di copertina, per giunta, molto simile all'originale.

    Per quanto riguarda il mio specifico interesse, mi trovo a concordare con @Letizia: avrebbe potuto essere un'edizione da acquistare, ma con altri contenuti. A questa stregua, mi tengo la Nuova ristampa fino al numero 130 e gli originali prezzati L. 250 da lì in poi, per quanto consunti.

    Da un decennio a questa parte, quasi ogni volta che ho la tentazione di acquistare qualcosa, la SBE mi fa cambiare idea: che i miei soldi, al postutto, facciano loro schifo?

    • +1 1
  8. 1 ora fa, San Antonio Spurs dice:

    Nella perduta arte delle copertine degli LP, quella di "The Dark Side of the Moon" è un capolavoro slegato dall'album.

     

    Copertina slegata dall'album? A me non sembra proprio.

     

     

    • Haha (0) 2
  9. <span style="color:red">58 minuti fa</span>, Condor senza meta dice:

    Ahahahaha! In effetti per chi le usa, anche quel tipo di prestazioni saranno aumentate. Così come le edicole, stanno chiudendo tutte le case di appuntamento. :P:D 

     

    "Perché nella casbah tutti sono così tolleranti verso il suo potere?"

    "Perché questa, signora mia, è una casbah di tolleranza! Ma, con l'aria che tira, la chiuderanno presto".

    (Totò le Mokò, del 1948. Era stato profetico)

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.