Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

In giro per mercatini: cosa prendo?


Il sassaroli
 Share

Domanda

Sono consapevole che da lettore saltuario potrei essermi preso qualcosa di interessante. Urge rimediare! Consigliatemi le storie recenti (dopo il 500) che devo recuperare. Serie regolare oppure maxi.

Grazie.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Pensa che i fumetti stanno diventando rari... alle fiere del fumetto! Ieri in tarda mattinata ero in fumetteria per i miei "Storia del West": il commesso è nuovo (dall'anno scorso ogni volta che vado ce n'è uno diverso), ma nello scaffale degli abbonamenti i miei albi sono facili da trovare, poiché molto diversi dai soliti manga. Nel resto del negozio, setacciato alla buona finché aspettavo si liberasse la cassa non ho trovato assolutamente nulla edito da Bonelli. Anche il posto dei fumetti Marvel/Panini diventa sempre più stretto. Stiamo arrivando alle battute finali: una volta preso il numero 75 mi sa che lì dentro non ci andrò più.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come mi dissero due commessi di due fumetterie diverse qualche mese fa, quando stupito di non trovare nulla chiesi informazioni: se cerchi i Bonelli la fumetteria non è il luogo giusto. I numeri nuovi li fanno arrivare esclusivamente su richiesta, quindi è meglio andare in edicola, e per l'usato è meglio rivolgersi a mercatini ed ebay. Ripeto, parola di commessi.

Modificato da frank_one
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
23 minuti fa, frank_one dice:

Come mi dissero due commessi di due fumetterie diverse qualche mese fa, quando stupito di non trovare nulla chiesi informazioni: se cerchi i Bonelli la fumetteria non è il luogo giusto. I numeri nuovi li fanno arrivare esclusivamente su richiesta, quindi è meglio andare in edicola, e per l'usato è meglio rivolgersi a mercatini ed ebay. Ripeto, parola di commessi.

Assolutamente vero. In libreria trovi qualcosina, non nascosto ma neanche in vista. E come ho scritto tempo fa, quando ti presenti in cassa il commesso guarda e quasi non crede (di avere certa roba in vendita)!. In fumetteria se chiedi cose del "west" non si scompongono più di tanto, ma è evidente che sei fuori contesto, anche per ragioni anagrafiche. Dalle mie parti i fumetti stanno sparendo o sono già spariti anche dagli angoli edicola dei supermercati.

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">17 ore fa</span>, Dix Leroy dice:

Assolutamente vero. In libreria trovi qualcosina, non nascosto ma neanche in vista. E come ho scritto tempo fa, quando ti presenti in cassa il commesso guarda e quasi non crede (di avere certa roba in vendita)!. In fumetteria se chiedi cose del "west" non si scompongono più di tanto, ma è evidente che sei fuori contesto, anche per ragioni anagrafiche. Dalle mie parti i fumetti stanno sparendo o sono già spariti anche dagli angoli edicola dei supermercati.

Estremamente triste☹️.

E comunque non capisco perché in libreria sì (e confermo) e in fumetteria no...

E alla Bonelli la cosa non interessa?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se le fumetterie non tengono Tex è perché in quei luoghi non vende. Non so se siete entrati in una fumetteria di recente, è il regno delle statuine e dei gadget della cosiddetta "cultura pop", ma soprattutto dei manga. Tex fa parte di un altro mondo, un altro pubblico. Se vi va bene trovate un angolino con qualche vecchio numero alla rinfusa, resti di una sezione dell'usato che il gestore non si ricorda nemmeno più avere (che però pretenderà di vendervi ancora al prezzo di copertina).

Sicuramente nelle grandi città qualche fumetteria vecchio stile è rimasta (beati voi), ma il trend è questo.

 

Le fumetterie sono ormai in mano al nemico, la nostra battaglia si combatte nelle edicole. Chiuse quelle non so dove andremo a prendere Tex, forse in tabaccheria.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">4 ore fa</span>, frank_one dice:

Se le fumetterie non tengono Tex è perché in quei luoghi non vende. Non so se siete entrati in una fumetteria di recente, è il regno delle statuine e dei gadget della cosiddetta "cultura pop", ma soprattutto dei manga. Tex fa parte di un altro mondo, un altro pubblico. Se vi va bene trovate un angolino con qualche vecchio numero alla rinfusa, resti di una sezione dell'usato che il gestore non si ricorda nemmeno più avere (che però pretenderà di vendervi ancora al prezzo di copertina).

Sicuramente nelle grandi città qualche fumetteria vecchio stile è rimasta (beati voi), ma il trend è questo.

 

Le fumetterie sono ormai in mano al nemico, la nostra battaglia si combatte nelle edicole. Chiuse quelle non so dove andremo a prendere Tex, forse in tabaccheria.

Qui a Rimini infatti molte edicole chiuse sono sostituire dai Tabacchi ☹️, ancora ce ne sono diverse ma la tendenza è brutta.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
6 ore fa, Black Jim dice:

Estremamente triste☹️.

E comunque non capisco perché in libreria sì (e confermo) e in fumetteria no...

E alla Bonelli la cosa non interessa?

Ne convengo. In una certa maniera la libreria accetta (ma non promuove) il fumetto in quanto "cultura". Se poi porti alla cassa "Tex", siamo onesti, stai comprando solo la versione più lussuosa di un prodotto seriale da edicola. In fumetteria invece l'ambiente è costruito su misura di un pubblico che considera il fumetto italiano le cose che leggeva papà (o meglio il nonno). Negli anni ottanta era la stessa cosa nei negozi di musica: chi voleva dischi di jazz o peggio di classica, difficilmente lo trovavi al sabato pomeriggio, in mezzo alla bolgia di paninari che discutevano su quale fosse il miglior "Mixage"...

Modificato da Dix Leroy
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
<span style="color:red">38 minuti fa</span>, Black Jim dice:
<span style="color:red">4 ore fa</span>, frank_one dice:

Le fumetterie sono ormai in mano al nemico, la nostra battaglia si combatte nelle edicole. Chiuse quelle non so dove andremo a prendere Tex, forse in tabaccheria.

Qui a Rimini infatti molte edicole chiuse sono sostituire dai Tabacchi ☹️, ancora ce ne sono diverse ma la tendenza è brutta.

 

Un altro dato sulla progressiva estinzione delle edicole: fino a 4 anni fa qui a Chieti Scalo - dove vivo - c'erano sei edicole, ad oggi ne sono rimaste tre. Una ha cambiato gestione ed è stata riconvertita in tabaccheria/ricevitoria e due hanno abbassato del tutto le saracinesche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.