Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Dix Leroy

    Dix Leroy

    Ranchero


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      1482


  2. ymalpas

    ymalpas

    Collaboratori


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      8408


  3. Letizia

    Letizia

    Ranchera


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2268


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      3090


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 25/08/2023 in tutte le sezioni

  1. Tra l'opinione ''a me Zagor, ho provato a leggerlo, non piace'' è l'asserzione ''Zagor è puerile e Cico un deficiente'' pure ce ne passa.
    3 points
  2. Avevo una stima nei tuoi confronti che, me ne dai continue conferme, era assolutamente immeritata. Citi definizioni (hai bisogno dell'aiutino?) che ti arroghi il diritto di incollare a persone che non conosci per il solo fatto che non la pensano come te e pretendi pure che il tuo sia il verbo e non una questione di opinioni. Come definiresti una persona che si reputa infallibile e che giudica prive di materia grigia tutte le persone che rifiutano i suoi dogmi? Io ho solo espresso una mia opinione soggettiva su Zagor che ritengo puerile. E lo ripeto perché è solo una mia opinione e non il verbo. Tu era meglio se stavi zitto e non salivi sul piedistallo. Se vuoi ribattere, fai pure, ma nel rispetto degli altri e senza offendere. Dimostra almeno di essere educato.
    2 points
  3. Per rinfrescare una polemica dei mesi scorsi, non è detto che fra qualche tempo potremo incappare in fumetti disegnati "alla maniera di" con la famigerata A.I. Io una nuova storia "alla Galep" dei bei tempi la comprerei pure.
    2 points
  4. Ci mancherebbe altro. C'era un tale che non era d'accordo con me, ma avrebbe dato la vita perché io possa continuare a esprimere la mia opinione. Altri tempi, vero? Ma come dico spesso "finiamola qui". Nessuno cambierà la propria idea, per quanto proveremo a dissuadere e portare argomenti. Ci sta anche che chi è in disaccordo canzoni e derida, anche se qui però abbiamo tutti una certa età, che dovrebbe portare saggezza.
    1 point
  5. 1 point
  6. Scusa Letizia, finora sono stato lontano da questa shitstorm, ma... davvero? Pensi che "il Sachem senza piume" sia "Zagor"? una storia apocrifa scritta in francia da autori (Marcel Navarro e Bertran Charlas) totalmente estranei a Zagor? È come dire "io conosco benissimo Tex, ho letto il numero 12 della collana sele-pocket, "Tex Miller"... Su Zagor vale lo stesso "principio" che vale per Tex: devi aver letto GL Bonelli (scusa, borden, ma lo sai anche tu...). Boselli, Nizzi, Faraci, Ruju, lo stesso Nolitta, etc sono persone che hanno portato avanti la carretta DOPO, ma se una persona dice che conosce benissimo Tex e non ha mai letto le storie di GL Bonelli, dice una boiata. Idem per Zagor, ma lì vale per Guido Nolitta. E in particolare il suo proprio "periodo d'oro": come per Tex i confini esatti di quel periodo sono discussi e dibattuti, ma grosso modo direi da Zagor 29 " ("i cacciatori di uomini", Zenith #80 del 1967) a Zagor 137 (Dharma la strega, Zenith # 188 del 1976) Fuori da questo periodo, la caratterizzazione di Zagor (e soprattutto Cico) è praticamente random, con Cico che perde il 90% della propria intelligenza e diventa capace solo di mangiare per lunghi periodi, roba tipo leggersi un Tex di Faraci o di Nizzi tardo periodo. Quindi, farebbe MOLTA chiarezza in questa discussione il capire se hai letto storie di quello SPECIFICO periodo, e quali.
    1 point
  7. Il Sakem senza piume è un apocrifo francese. Ora capisco molto di come si è formato il tuo pensiero su Zagor, Letizia.
    1 point
  8. I miei fumosi ricordi posso confondermi dopo migliaia di fumetti letti, però mi pareva che Martin e Jerry si incontrassero realmente senza bisogno di tecnologia, l'uno ultraquarantenne e l'altro ultrasessantenne (hanno all'incirca 20-22 anni di differenza dato che Martin è ufficialmente nato nel 1942 e Jerry attorno al 1920-22) e che Jerry addirittura provi a fare la corte a Diana. Ma non so se accade in Fuga da Skineccetera o su un albo della serie regolare. Comunque Jerry, con Esse Esse, vive il capodanno del 2000 quindi è sicuro che abita nello stesso universo di Martin, cos'ìcome in quello di Dyd (certificato attraverso Martin) e di Nathan che il BVZM incontra grazie a un'intuizione geniale di Castelli.
    1 point
  9. Ma l'hai fatta dimostrando un livore che va oltre il semplice fatto che Zagor non ti piace. In più, tu e Letizia di cui sottoscrivi l'intervento, dimostrate di non aver capito nulla ma proprio nulla della questione multiverso/universo condiviso e questa non è una questione di opinioni. In più entrambi straparlate di presenze di Zagor, di necessità di aver letto storie di Zagor per capire la storia e tutto questo senza alcun fondamento. Riporto la definizione di pregiudizio dal vocabolario Treccani: "Idea, opinione concepita sulla base di convinzioni personali e prevenzioni generali, senza una conoscenza diretta dei fatti, delle persone, delle cose, tale da condizionare fortemente la valutazione, e da indurre quindi in errore". Che è esattamente quello che hai fatto tu, n* più né meno con le tue sparate in cui davi per scontate cose che non lo erano e che in questa storia non ci sono e questo è un fatto e non un'opinione.. Avessi semplicemente espresso la tua opinione potevo anche passarci sopra ma è il tono da suprema indignazione, la sicumera che traspariva dalle tue parole che ho trovato insopportabili.
    1 point
  10. Sottoscrivo dall'inizio alla fine. "Bandera" preceduto da addirittura da due "Grandi Storie Bonelli", di cui ho comprato la prima e sono arrivato alla fine stremato, però era la prima volta e, secondo il mio stile, mi piaceva capire chi erano tutti i personaggi in "Bandera". Questo Romanzo, preceduto da un altro "Grandi Storie Bonelli"... E siamo a 2 intrecci con Zagor. Il terzo a dicembre. Questi non sono pregiudizi, ma è la realtà. A meno che venga ritenuto un pregiudizio il fatto che non mi piace Zagor. Chiedo venia per la mia sparata sulla serie in sofferenza. Ma ribadisco la MIA contrarietà all'utilizzo di questa accoppiata, in qualsiasi modo avvenga. Mi resta un solo modo tangibile per confermare quanto detto, lasciare in edicola.
    1 point
  11. E' proprio una bella collezione! Io per vedere tutti gli albi senza buchi ci ho messo decenni! Poi il fatto che non siano proprio prime stampe non ha neanche tutta questa importanza. Questi li puoi mostrare, sfogliare e leggere in tutta tranquillità (prestare MAI). Come a me stranisce leggere il Tex di oggi (curato, dettagliato, fin troppo complesso), è facile che a prima battuta queste prime avventure sembreranno acerbe, realizzate senza cura e con sviste grandi come una casa, ma una volta abituaticisi il Tex di G.L.Bonelli è inimitabile e sempre sulla breccia!
    1 point
  12. Hai messo un sacco di disegnatori che non faranno mai un Texone per il semplice motivo che sono morti.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.