Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Bruno Brindisi


Recommended Posts

Qui si posteranno i disegni texiani di Bruno Brindisi.





[ Messaggio modificato dall'amministrazione del forum ]


Notate qualche somiglianza?

Immagine postata

Immagine postata

:D :D :D

Link to post
Share on other sites
  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • co fondatore

Ma perchè Brindisi l'ha scelto come modello :( è Vabb?, è inutile rompersi la testa con queste domande...

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...

Gran bel disegno, due! ;)Brindisi mi piace molto, soprattutto per come disegna gli edifici e gli interni. Il suo Tex è parecchio giovane rispetto a quello "standard" ma è eccellente e con la faccia da vero duro!

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Io per quanto detto precedentemente da altri, l'ho reputato come un:"Non puoi farmi un Tex a partire da Di Caprio" (e su tale punto concordo, giudicandolo estremamente inadatto per tale ruolo... niente da ridire per Gangs Of New York, ma per il western che ha fatto... =_=)

Link to post
Share on other sites
  • 5 months later...
  • 7 months later...
  • 9 months later...

Che disegnatore eccezzionale,Brindisi!Il suo texone è stato una meraviglia, uno dei migliori:l' Brindisi ha mostrato tutta l'adattabilità del suo stile, capace di passare dal poliziesco all'horror, dall'erotico al western. Incredibile come, nel suo Texone, sia riuscito a rendere al primo colpo i quattro pards, tutti e quattro praticamente perfetti!.. e che dire delle ambientazioni?Non è sbagliato dire che Brindisi abbia fatto dei disegni strepitosi, che danno l'impressione che lui Tex lo abbia disegnato da sempre. E dire che quando usc? "Muddy Creek" fui preso dalla gioia, all'idea di aver soffiato un simile Maestro a Dylan Dog... purtroppo è stata solo una pia illusione... In ogni caso i disegni postati in questo topic sono splendidi.... e, sinceramente, di fronte a un tale gioiellino di disegno, chi se ne importa se la posa sia ispirata o copiata a quella di Leonardo di Caprio?Splendido anche il disegno con i bonelliani che suonano:la cosa più bella è che Tex è in primo piano, giustamente protagonista della scena... sicuramente è solo una speranza infondata, ma la cosa mi fa pensare che Brindisi potrebbe essersi innamorato del personaggio, e che, proprio per questo, vorrebbe ritornare a disegnarlo... e che forse è quello che sta succedendo(????)..

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Il disegno con la sfida tra Tex e Dylan Dog è bellissimo e troppo simpatico!Da notare che la mano di Dylan che impugna la rivoltella trema(come è ovvio che sia!) :D Comunque qualche tempo fa qualcuno più che degno della massima fiducia diede altrove una notizia, riguardo a Brindisi, che aspettavo da tempo:ebbi davanti al computer un minuto buono di pura felicit? texiana! :D

Link to post
Share on other sites

Evidentemente Brindisi ha la passione degli incontri fra Tex e l'indagatore dell'incubo.

aggiungerei che si tratta di IDEE molto interessanti.... tex e dylan dog sono 2 personaggi che vivono agli antipodi:una volta claudio villa ha affermato(su mia precisa domanda :generaleN: )che fra di loro c'è un abisso---- :indianovestito: l'intento di BRINDISI di unirli insieme, quindi, ha del lodevole! :bandito: ----questo mi spinge a chiedermi perchè brindisi non collabori più con tex, se gli piace così tanto--- :inch:
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
Guest Gilbertfan

Ottimo, anche se certe volte (come nell'immagine postata da jim Davis) ci sono dei vuoti o delle sproporzioni...

Link to post
Share on other sites
Guest Gilbertfan

Ottimo, anche se certe volte (come nell'immagine postata da jim Davis) ci sono dei vuoti o delle sproporzioni...

Facendo riferimento per quest'ultima affermazione alla tavola postata da capitano mendoza...
Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.