Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Claudio Villa


Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

La copertina è molto simile ad un altra apparsa di recente nella serie regolare...


Immagine postata


Quella del cartonato mi sembra migliore ( sarà anche per l'ambientazione notturna de "Il killer misterioso" ), forse c'è solo un errore di proporzioni nella spalla XXL di Tex, ma è come cercare il pelo nell'uovo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@pippoLe frange sono la parte più noiosa del vestito da indiano... ma se le curi, anche recitando apposite giaculatorie, l'effetto è senz'altro coreografico...@ymalpas, ho visto anch'io le spalle larghe, sai è un p? che Tex va in palestra al mio paese... dice che i soggetti lo fanno stare troppo seduto... e allora... anche sulla somiglianza, la scena è quella: un attaco dall'alto, ma il criterio per una collana "così fuori serie" non subisce le forche caudine delle "somiglianze" che usiamo nella serie regolare... di attacchi dall'alto ce ne sono stati e ce ne saranno, l'importante è variare la prospetiva, qui Tex è molto più in primo piano, non è a cavallo e chi si lancia su di lui lo fa in modo meno da "tuffatore"... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@pippo
Le frange sono la parte più noiosa del vestito da indiano... ma se le curi, anche recitando apposite giaculatorie, l'effetto è senz'altro coreografico...

@ymalpas, ho visto anch'io le spalle larghe, sai è un p? che Tex va in palestra al mio paese... dice che i soggetti lo fanno stare troppo seduto... e allora...

anche sulla somiglianza, la scena è quella: un attaco dall'alto, ma il criterio per una collana "così fuori serie" non subisce le forche caudine delle "somiglianze" che usiamo nella serie regolare...

di attacchi dall'alto ce ne sono stati e ce ne saranno, l'importante è variare la prospetiva, qui Tex è molto più in primo piano, non è a cavallo e chi si lancia su di lui lo fa in modo meno da "tuffatore"...

;)

Claudio Villa ha scritto:

Le frange sono la parte più noiosa del vestito da indiano... ma se le curi, anche recitando apposite giaculatorie, l'effetto è senz'altro coreografico...

altro che giaculatorie... :bisonte:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

L'ho trovata...... finalmente ho ritrovato questo "quadretto" familiare che mi diedero alcuni anni fa ad una mostra-mercato: bellissima opera di Claudio!!!
sewro7.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

accidenti,? bellissimo!!!!!!!! molto innovativo il tuo zagor, claudio... c'è anche ken parker, ol'.. chissà perchè DD e MM stanno davanti accovacciati(diciamo così)... ma credo di avere qualche idea, a proposito... claudio, quanto ci hai messo a fare questo disegno??

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

e chi si ricorda... so solo che andavano mesi in modo molto naturale, come se passassero l' per caso e venissero chiamati a fare una foto stile "squadra di calcio"... poi è stato scartato in favore della nuova "foto di famiglia"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

e chi si ricorda... so solo che andavano mesi in modo molto naturale, come se passassero l' per caso e venissero chiamati a fare una foto stile "squadra di calcio"... poi è stato scartato in favore della nuova "foto di famiglia"...

... eh, già, in quella mancava il portiere... :generaleS:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa su Zagor: è impossibile che si veda un p? della scure, se il manico scende dietro la gamba.

non ci avevo fatto caso... forse claudio ha voluto ingrossare la pietra, come ha fatto in generale con tutta la massa dello spirito con la scure... insomma, ci vuole anche SPIRITO per capire che quella SCURE voleva anche lei la sua parte :generaleS:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (anzi scusate se mi presento in maniera un p? affretta...) e come tutti voi considero Villa un grande. Mi hanno colpito soprattutto i disegni di capitan america e comunque anche devil ! Veramente stupendi, mi fanno venire la voglia di acquistare qualche disegno originale...va' quasi quasi comincio a risparmiare i soldi ;-)Ciao

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto....?? Mi ha risposto Claudio Villa in persona....! Incredibile ! Ora non resta che la tavola originale (chissà se le vendi ?). Su "doppia morte" sei stato sensazionale, non ti hanno fatto altre proposte è E comunque anche alla bonelli nonostante tutte queste iniziative (miniserie e romanzi a fumetti) non ti hanno mai proposto nessuna novità ?Tempo fa ho letto "delitto di Natale" e posso assicurare che il tuo tratto si addice a tutto !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto....?? Mi ha risposto Claudio Villa in persona....! Incredibile !

certo!!! sapessi quante volte ha risposto a me, invece!! :trapper: però, non capisco di quali storie parli... babbo natale???mmm... help!! :indiano:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@pab, non è poi tanto incredibile che tizio risponda a caio... basta chiedere... checcev??@pippoDevil e Cap. "Doppia morte"una storia breve di cinque pagine pubblicata ad Acquaviva Picena per la manifestazione Acquaviva nei fumetti. testo: un racconto di Carlo (paura eh?) Lucarelli: Il delitto di NataleSceneggiatura e disegni: iomemedesimo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti come sapete sono Doudou ed è la prima volta che scrivo in questo topic ma ho già postato dei commenti in altre parti del sito. Vorrei chiedere a Claudio se sarà ancora per molti anni copertinista di Tex perchè mi piacciono molto e vorrei sapere anche se scriver? altre storie per Tex nella serie regolare. Ciao

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Doudoufinch? c'è vita... e ci sono lettori...@pabmolti pensavano che fossi morto a Sanremo.... a volte anch'io...@Principe AlexisMM: il mio "esame universitario"... quanta fatica... nella prima storia ho cercato un cambiamento di stile per cercare di avvicinarmi all'atmosfera di MM... ero ancora nel "girello" per chi non sa camminare...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta in tutto il mondo - eccetto, ovvio, in Italia, Sergio Bonelli ha accordato autorizzazione per esporre copertine ORIGINALI di Tex (realizzate dal mitico Claudio Villa)!!!!!

Ecco alcune dei copertine esposti al Portogallo:

 

P1010037.jpg
 
P1010073.jpg
 
P1010076.jpg
 
P1010082.jpg


Complimenti (e grazie) grande Claudio!!!!!

Modificato da Santana
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vero, tutte molto belle. La cosa sorprendente è che non da segni di cedimento. Altri grandi disegnatori dopo tante copertine con lo stesso personaggio mostrano quasi una noia dovuta alla ripetivit? (posso citare Stano, ma comunque anche De Angelis ... ci hanno regalato sicuramente dei capolavori ma altre volte...) mentre Claudio Villa sembra addirittura migliorare !PS senti a part tex (e comunque anche le copertine dei superbook di dyd ) ci sono possibilità di vederti su qualche altra serie (magari anche di prossima pubblicazione ) ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.