Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Dei Fratelli Cestaro


due
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 mesi dopo...

Tanto di cappello... entrambi bravissimi!....

chissa' come lavorerebbero separati ....... credo sia un bel quesito sisi
S?, me lo sono spesso chiesto anch'io. Ad ogni modo sono dotati entrambi di un indiscutibile talento e poi mi piacciono perchè sono molto giovani... e non a tutti capita la fortuna di "farsi le ossa" disegnando il mito per eccellenza del fumetto italiano.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spettacolari davvero questi due disegni!!... e non so davvero dire quale sia più bello!Quello di Gianluca presenta un Tex tostissimo, un inidiana (Lilith?) davvero ben fatta e un piccolo brano paesaggistico splendido. Di quello di Raul è veramente bella la composizione, coi tre pards disposti a piramide (mi ricorda certe composizioni rinascimentali-di Leonardo, per esempio) e un Kit spettacolare sullo sfondo. In ogni caso entrambi sono da applausi per quanto riguarda i giochi di luci e ombre;e nei disegni dei fratelloni mi sembra che ci sia uno schema costante:i personaggi (o il personaggio) in primo piano, circondati da pochi elementi a formare uno sfondo minimale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'arguta analisi, hai apprezzato e disquisito proprio sugli elementi che ci piace di più curare nelle illustrazioni: gusto della composizione e costruzione elaborata dei bianchi e neri tramite una loro continua alternanza. in queste illustrazioni ci piace applicarci oltre che nel contenuto, importantissimo, anche in un deciso gusto per l'estetica. ciao!RC

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.