Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Le Domande A Stefano Andreucci


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rangers

Benvenuto,Stefano!! .... e preparati che i miei pards del Forum non vedono l'ora di iniziare il fuoco di fila di domande e curiosità sui tuoi lavori presenti e futuri. :D;):colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bene, a questo punto comincio con la prima domanda! :) Un'assaggio del tuo Tex l'abbiamo già avuto nel tuo bell'esordio sull'almanacco. Da allora sono passati un p? di anni, Tex non l'hai più ripreso (almeno con una certa costanza) e il tuo stile credo abbia avuto delle evoluzioni. Quindi: dobbiamo aspettarci un Tex un p? diverso da quello di "Eroe per caso"?E altra domanda- e questa è di rito: quale Tex del passato hai scelto come modello?ps. Bellissimo l'avatar! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paco! Il mio stile si è "evoluto" in relazione a quello che ho realizzato. Tex non posso disegnarlo come Dampyr, che permette di sperimentare con una certa libertà. Quindi non avrai sorprese, non grosse perlomeno. Ma l'esperienza passata me la porto comunque dietro. Riguardo al modello di Tex, a me piace Ticci (da sempre), ma anche Villa, Nicol', Galep. Però non mi ispiro a loro. Superman è un po' il mio modello per Tex, ma con le "ombre" di Gotham City :ph34r: Ma naturalmente tutto dipende da cosa si deve raccontare. blablabla Steve

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta esauriente! :trapper: Certo che è curiosa la cosa di Superman e Gotham City, in relazione a Tex- anche se mi sembra che il fumetto supereroistico americano sia un riferimento anche per Villa, quindi non è poi così tanto strana. Invece su Carson e Kit Willer cosa puoi dirci, in quanto a riferimenti?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Ciao Stefano, su Zagor hai disegnato un mucchio di belle storie, alcune con ambientazioni insolite o particolari. Ora che sei su Tex, oltre a quella classica ambientazione western con la quale dovrai fare i conti, se ti giungesse una sceneggiatura con una "location" diversa, verso la quale ti sentiresti maggiormente portato è Grazie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano , ti volevo chiedere se puoi darci informazioni sullo stato dei lavori riguardo alla tua storia che stai disegnando?sapresti dirmi quando conti di terminarla ?sono in evidente trepida attesa di poterla ammirare. complimenti per il tuo splendido lavoro.... anche su Dampyr!!!! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ymalpas:
Ciao Stefano, su Zagor hai disegnato un mucchio di belle storie, alcune con ambientazioni insolite o particolari. Ora che sei su Tex, oltre a quella classica ambientazione western con la quale dovrai fare i conti, se ti giungesse una sceneggiatura con una "location" diversa, verso la quale ti sentiresti maggiormente portato è Grazie.

Marina e marinara. Sicuramente. Tra porti, bettole, cordame marcio e magnifiche vele spiegate.

Ma anche tra le belle foreste del Klondike, sulla scia di Jack London.
Far? di tutto per avere la prossima storia ambientata in uno di questi scenari. :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

crazy horse:
ciao Stefano , ti volevo chiedere se puoi darci informazioni sullo stato dei lavori riguardo alla tua storia che stai disegnando?

sapresti dirmi quando conti di terminarla ?

sono in evidente trepida attesa di poterla ammirare.

complimenti per il tuo splendido lavoro.... anche su Dampyr!!!!

Grazie per i complimenti -ave_


La storia uscir? nel 2013. Credo entro il primo semestre, ma se vuoi più precisione dovrai chiedere a Borden.

Ecco un "assaggino" equestre:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

grazie Stefano per la tua gentilezza e tempestivit? nonchè per il MERAVIGLIOSO disegno allegato. devo proprio dirti che il tuo tratto mi piace moltissimo e che sei sicuramente tra i miei disegnatori preferiti dai tempi di Zagor , passando per Dampyr e ora finalmente su Tex!!!spero che il tuo contributo a Tex sia assiduo e duraturo e tu possa diventare una colonna portante della serie :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

L'immagine è stupenda! Magnifici gli schizzi d'acqua, la muscolatura del cavallo, la torsione di Tex... l'ambientazione flluviale ( immagino sia il "Tonto Creek" )... sei da Texone!

Marina e marinara. Sicuramente. Tra porti, bettole, cordame marcio e magnifiche vele spiegate.
Ma anche tra le belle foreste del Klondike, sulla scia di Jack London.
Far? di tutto per avere la prossima storia ambientata in uno di questi scenari. inch.gif

Magari aggiungi anche un personaggio come "Barbanera"... e non sai quantio lettori faresti felici. Resta solo da convincere Mauro Boselli, particolare non insignificante, che su Zagor non si fa pregare, ma su Tex!


Un'ultima domanda, se puoi rispondere, approssimativamente quante tavole hai già disegnato ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Perbacco un Carson con due occhioni così da dongiovanni rubacuori non si era mai visto!!!A parte gli scherzi anch'io trovo questo ritratto semplicemente stupendo! clap

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che bello il tuo Carson! -ave_ Apprezzai moltissimo il tuo esordio sull'Almanacco (il ghigno al tempo stesso spavaldo e fragile del tuo Fast Dan mi è rimasto nel cuore) e vedo che da allora non hai certo fatto regressi, anzi. Aspetto con ansia la tua storia: peccato sia tanto lontana...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.