Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Domande A: Claudio Villa


Mister P
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Claudio,Aurelio Galleppini spesso, per le sue copertine, si basava su alcune pose di attori famosi e anche alle locandine di film, si puo' vedere qualche riferimento in questo thread click

tu, nelle tue storie o nelle copertine, hai mai provato a far assumere a Tex o ad altri, delle pose particolari di attori?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Nel 1997 il nostro Claudione partecipa al fortunato programma "Anima mia" condotto da Fazio e Baglioni. Se cliccate qui potete vedere per qualche secondo Claudio Villa intento a disegnare Tex. Claudio, ricordo che vidi la tua comparsa in scena in diretta, ma per essere sincero ho un ricordo molto vago, potresti raccontarci a grandi linee quella serata?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

c'erano così tanti ospiti ed era la prima, sperimentale, puntata che ho corso il rischio di non riuscire a mostrare il lavoro finito... ho dovuto chiamare Fazio durante un balletto per informarlo del disegno finito... quasi a fine trasmissione è stato mostrato... ma dalla puntata successiva ai disegnatori venne chiesto di portare il disegno "da casa"... avevo fatto le prove il giorno prima verificando cosa si vedeva e cosa no nelle telecamere... mi ero portato da casa il disegno a matita e lo avrei inchiostrato con i pennarelli durante la trasmissione... non sapevo quanto ci avrei messo, così, dopo un p?, ho cominciato da solo... Fazio se ne accorse e venne a chiamarmi mentre ero già al lavoro... era la prima puntata di una trasmissione che per la prima volta vedeva Claudio Baglioni come co-conduttore...venne vista da sette milioni di persone... dopo la trasmissione, la RAI organizz? una mini festicciola con tutti i "vips" intervenuti... in quel'occasione feci un ritratto al volo a Diego Abatantuono... parlai di automobilismo con Fabrizio Frizzi ( pilota nei ritagli di tempo), e notai quanto se la tirava l'Alba nazionale... la Estrada invece era molto loquace e affettuosa...venne da me durante le prove a chiedermi chi ero e cosa facessi... Orietta Berti, visto il mio nomenel sottopancia durante le prove, chiese:" mandate dei filmati del cantante?"qualcuno , indicando me, le disse:" quello è Claudio Villa"... Fazio è un cervello finissimo e veloce... sa governare qualsiasi cosa... Baglioni aveva la febbre quella sera, ma tutto and' per il meglio... i troppi ospiti forzarono i tempi... ed ebbi modo di capire che in televisione è tutto finto... chiunque si mostrava sorpreso di incontrarsi con chiunque altro in trasmissione, in realtà aveva avuto modo di parlare a lungo con la stessa persona, prima della messa in onda... sono stato in televisione altre volte, prima e dopo di allora... ma non ne sento la mancanza...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ad "anima mia" si parl' di Tex personaggio, ma solo per annoverarlo tra i "ricordi" di un'epoca... a "quelli che il calcio" ci sono stato con Bonelli... a "Solletico", come a "Big!" e a "Uno per tutti" ci sono andato da solo... ho partecipato a "30 ore per la vita", condotta quell'anno da RedRonnie... c'era anche Paludetti di Diabolik e qualche altro disegnatore... abbiamo fatto disegni che poi sono andati all'asta..."tg3 italie" ( con Giovanna Milella) mi aveva dedicato una puntata qualche anno fa... la scorsa settimana una troupe della RAI è stata nel mio studio per la trasmissione "montagne" ( va in onda il venerdì mattina.... una garanzia di non ascolto... LOL) stanno lavorando al girato... non so ancora quando andr? in onda...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana una troupe della RAI è stata nel mio studio per la trasmissione "montagne" ( va in onda il venerdì mattina.... una garanzia di non ascolto... LOL) stanno lavorando al girato... non so ancora quando andr? in onda...

Questo potresti registrarlo, metterlo su YouTube e poi darci il link :trapper: :generaleN: :lupod:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Claudio, in questo topic http://texwiller.forumfree.org/index.php?&... opic=1751&st=0&parlavo del tuo Mefisto e dell'idea di Nizzi di sostituirlo fisicamente a Narbas. Proprio questo particolare secondo me stona in quella storia, essendo il corpo dello stregone stato dato in pasto ai topi molti anni prima. Non ci si poteva limitare alla semplice incarnazione dell'anima e contemporaneamente dare al corpo di Narbas una fisicit? diabolica vicina a quella di Mefisto, creando di fatto un nuovo personaggio ibrido adatto ad accogliere l'anima dannata ?Se ti fosse stato richiesto di disegnarlo così, come avresti immaginato il tuo Narbas / Mefisto ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

impossibile proporre al lettore di Tex un Mefisto non-mefisto... l'idea dell'"ibrido", pur realistica, avrebbe dato moooolti poblemi... e già ne abbiamo avuti abbastanza....;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

la scorsa settimana una troupe della RAI è stata nel mio studio per la trasmissione "montagne" ( va in onda il venerdì mattina.... una garanzia di non ascolto... LOL) stanno lavorando al girato... non so ancora quando andr? in onda...

Ci sono già andati Boselli e Burattini parlando di una storia di Tin Tin e di Zagor ambientata in montagna ("Il gigante di pietra"). E tu di cosa parlerai, Claudio? :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Claudio, non vorrei fare una papera, ma ho trovato nel sito TexBr una copertina disegnata da te che dovrebbe essere inedita in Italia:

Immagine postata

Dalla scena sembrerebbe la storia di Nizzi & Civitelli n° 477 dal titolo "Sfida selvaggia".

confermi?
e' stata disegnata apposta per la cover brasiliana o e' una copertina scartata per la serie regolare?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

In effetti, la somiglianza è evidente:

Immagine postata


Ciò non toglie che sarebbe stata un'ottima copertina per la serie.

Claudio quanto sarebbe variata la colorazione secondo te?
Voglio dire sarebbero stati mantenuti gli stessi colori (soprattutto nel cielo), oppure sarebbero state apportate modifiche rilevanti?? :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bel video-intervista questo segnalato da Zeca. Claudio, in questo video si vede un disegno di Tex in versione Aquila della Notte mai visto(almeno io)a dir poco straordinario. che cos'e'?uno di quei disegni "fuori serie" per qualche mostra?illuminaci per favore...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

finita la china della 583 Tex ineditosto ultimando la china della 117 e 118 di "repubblica", la cartolina 232, schizzo approvato, aspetta il suo turno...

... insomma, continui a girare i pollici... haha haha :asd: :huh:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.