Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

I Cavalli Disegnati Da Andreucci


Burningbullet
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Non sono per niente un amante di Andreucci, di positivo riconosco solo che in questi ultimi disegni postati i corpi di Tex e Carson sono buoni.

Pessimi gli animali:

- Il cavallo nel disegno postata da Gunny è in una posizione praticamente assurda... credo che neanche un cavallo che si ritorce con chissà quale dolore o crisi epilettica possa arrivare in un posizione simile. Oltre a questo, le staffe sono anch'esse in un posizione irraggiungibile nella realtà e la coda ha una attaccatura altrettanto assurda, sembra esca dal... ***. Per non parlare dello sperone che più che uno sperone sembra un chiodo.

- Il cavallo nel disegno postato da Burning è anch'esso in una posizione assurda e impossibile da assumere nella realtà, se un cavallo in corsa si trovasse in quella posizione il cavaliere si troverebbe a fare un volo di 10 metri entro mezzo secondo.

- Denoto anche una certa somiglianza con i disegni di Corrado Roi nel cavallo dell'ultimo disegno (per me pessimi).

- Infine faccio notare la scarsa proporzione tra teste e mani, nel primo disegno la mano è grande quasi come la testa di quel hombre.

 

Il mio voto a questi disegni purtroppo non può essere sufficiente: 5.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

John io ne so sicuramente molto poco di cavalli, quindi non posso dare il mio punto di vista tecnico, però, forse mi sbaglierò, ma in un disegno e in particolare nel fumetto a mio avviso conta molto anche l'impatto visivo e ciò che si trasmette a livello emozionale.
La posizione del cavallo sarà forse più da rodeo che da scorribanda, non lo so, ma un Tex che irrompe così nell'immagine è per me di sicuro impatto e rende l'immagine molto dinamica , come anche lo stile di Roi non sarà forse per tutti (come sicuramente non lo è quello di Font e di Ortiz) ma nella sua alternatività, se mi è concesso il termine, l'ho trovato davvero interessante e d'impatto.

Io sono molto curioso di leggere il suo Texone, tra l'altro, grazie Borden per l'aggiornamento vuol dire che magari lo vedremo prima del previsto? :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente un amante di Andreucci, di positivo riconosco solo che in questi ultimi disegni postati i corpi di Tex e Carson sono buoni.

Pessimi gli animali:

- Il cavallo nel disegno postata da Gunny è in una posizione praticamente assurda... credo che neanche un cavallo che si ritorce con chissà quale dolore o crisi epilettica possa arrivare in un posizione simile. Oltre a questo, le staffe sono anch'esse in un posizione irraggiungibile nella realtà e la coda ha una attaccatura altrettanto assurda, sembra esca dal... ***. Per non parlare dello sperone che più che uno sperone sembra un chiodo.

- Il cavallo nel disegno postato da Burning è anch'esso in una posizione assurda e impossibile da assumere nella realtà, se un cavallo in corsa si trovasse in quella posizione il cavaliere si troverebbe a fare un volo di 10 metri entro mezzo secondo.

- Denoto anche una certa somiglianza con i disegni di Corrado Roi nel cavallo dell'ultimo disegno (per me pessimi).

- Infine faccio notare la scarsa proporzione tra teste e mani, nel primo disegno la mano è grande quasi come la testa di quel hombre.

 

Il mio voto a questi disegni purtroppo non può essere sufficiente: 5.

Andreucci va a cavallo (come Dotti), è stato stalliere per hobby e conosce i cavalli -quelli veri- meglio di chiunque altro che io conosca. Se mette i cavalli in quelle posizioni, sta' pur certo che sa quello che fa. Sono gli altri che non lo fanno perché non sanno... ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Di male in peggio... sarebbe stato comprensibile se non avesse mai visto un cavallo vero... ma se mi dici così mi viene da piangere.

Anche io vado a cavallo e conosco molto bene i cavalli veri.

Ti posso garantire che i cavalli in questi disegni sono pura immaginazione.

@Carlo Purtroppo non vedo il motivo per cui dovrebbe piacermi :( ... io ho scritto perchè non mi piace... scrivi tu perchè ti piace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Ed è già a metà del suo Texone!

 

Splendida notizia! Non nego che, tra tutti i texoni in lavorazione, questo di Andreucci è forse quello che attendo con più trepidazione! (insieme a quello di Villa, ovviamente...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Pessimi gli animali:

- Il cavallo nel disegno postata da Gunny è in una posizione praticamente assurda... credo che neanche un cavallo che si ritorce con chissà quale dolore o crisi epilettica possa arrivare in un posizione simile. Oltre a questo, le staffe sono anch'esse in un posizione irraggiungibile nella realtà e la coda ha una attaccatura altrettanto assurda, sembra esca dal... ***. Per non parlare dello sperone che più che uno sperone sembra un chiodo.

- Il cavallo nel disegno postato da Burning è anch'esso in una posizione assurda e impossibile da assumere nella realtà, se un cavallo in corsa si trovasse in quella posizione il cavaliere si troverebbe a fare un volo di 10 metri entro mezzo secondo.

- Denoto anche una certa somiglianza con i disegni di Corrado Roi nel cavallo dell'ultimo disegno (per me pessimi).

- Infine faccio notare la scarsa proporzione tra teste e mani, nel primo disegno la mano è grande quasi come la testa di quel hombre.

 

Il mio voto a questi disegni purtroppo non può essere sufficiente: 5.

 

I cavalli in corsa sono spesso in posizione assurda:

 

10z4lco.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ymalpas,

a parte il fatto che questo è un altro disegno e che quindi non ha nessun significato reale,

il cavallo che hai postato NON è in una posizione assurda, è in una posizione normale ed è inclinato perchè sta galoppando destro e sta facendo un curva o girando verso la sua destra.

:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per me ognuno può avere i suoi legittimi gusti: per dire, uno può legittimamente dire " a me Michelangelo fa schifo"; l'importante, però, è che non cerchi vaghe motivazioni "oggettive" al suo (pessimo) gusto.

La stessa cosa vale per John Deere: a lui non piace Andreucci o i suoi cavalli? Ok, ne ha tutto il diritto! L'importante è che non ci proponi le sue arroganti "spiegazioni che di "oggettivo" non hanno nulla (cosa che già successe un'altra volta, per un altro disegnatore.

Per inciso: Andreucci sa disegnare i cavalli, e li sa disegnare molto bene. Questo è assolutamente evidente, e assolutamente oggettivo. Punto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io motivo sempre quello che dico, sopratutto se sono in contraddizione con gli altri, e lo faccio perchè sono obbligato a farlo, se io scrivo solo che non mi piace senza motivare, verrei accusato di SPAM ed oltre a venire sanzionato verrei ancora più ridicolizzato dagli utenti a cui piace Andreucci.

Tu dici:

Andreucci sa disegnare i cavalli, e li sa disegnare molto bene. Questo è assolutamente evidente, e assolutamente oggettivo. Punto.

 

A te Andreucci può piacere o no, ma mi piacerebbe sapere chi sei e che esperienza hai per dire che "sa disegnare i cavalli, e molto bene". Questo è assolutamente Inevidente (come ho dimostrato io) e Soggettivo, un affermazione così senza motivazione è come fumo nell'aria, finchè non porti qualcosa di motivato e tangibile.

Oltre a questo, le mie spiegazioni non sono assolutamente arroganti e non sono assolutamente soggettive, allora fammi il piacere di dire il perchè le trovi arroganti e soggettive, perchè anche questa affermazione è fumo nell'aria.

Casomai arrogante saresti tu, definendo il mio gusto "pessimo", ancora una volta senza motivare, e potrei anche offendermi, per fortuna che non sono un tipo che se la prende! 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ripeto che quella postata precedentemente non è altro che una foto. Questo invece è un disegno di quelli che piacciono a te. Di Andreucc...etti!

 

 

Alessandro-Andreuccetti__Cavallo-in-cors

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allora, il "pessimo" era riferito all'ipotetico detrattore di Michelangelo: leggi bene.

E poi: ma cosa avresti dimostrato tu? Tu non hai dimostrato un bel niente.

In ultimo: ho già perso fin troppo tempo a risponderti (come l'altra volta, quando sparasti altre assurdità).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho spostato i messaggi dalla precedente discussione perché erano off-topic. Si continua qui se qualcuno ha qualcosa da aggiungere:

 

Allora, il "pessimo" era riferito all'ipotetico detrattore di Michelangelo: leggi bene.

 

 

Basta leggere il messaggio di Paco Ordonez per capire che l'aggettivo è effettivamente riferito all'ipotetico detrattore.

 

E poi: ma cosa avresti dimostrato tu? Tu non hai dimostrato un bel niente.

 

 

Posso dire che io non trovo nessun pregio nel celebrato champagne francese ? Non mi viene però di mettere in dubbio la parola di chi lo apprezza e paga diverse centinaia di euro per una bottiglia. Non mi sogno di oggettivare il mio gusto o le mie impressioni con pretese argomentazioni dalle gambe ballerine come Deere.

 

In ultimo: ho già perso fin troppo tempo a risponderti (come l'altra volta, quando sparasti altre assurdità).

 

In effetti questa discussione è IMO ai limiti del cattivo gusto, ma la lasciamo aperta per tutti quelli che ancora non sono intervenuti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

BurningBullet è la sola persona che mi ha risposto in modo corretto e ragionevole qui, l'unica di cui ho stima.

Per gli altri tante chiacchiere e critiche ma nessuno è stato in grado di smontare minimamente quello che ho messo in luce io, meglio che non scriva quello che sto pensando per questa volta, non perdo altro tempo perchè mi sembra veramente di discutere con un muro.

^_^

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

BurningBullet è la sola persona che mi ha risposto in modo corretto e ragionevole qui, l'unica di cui ho stima.

 

 

Al di là del fatto che non riesco a capire che cosa intendi per "modo corretto" o "modo ragionevole", quasi che ti si debba rispondere con accondiscendenza per le enormità che come in questo caso hai scritto ( tipo dare 5 a un disegno da incorniciare alla parete ), leggo degli altri post in cui, senza prendere posizione, i toni sono stati più dialoganti ( come quello di Carlo Monni ). L'ultima parte della frase non merita nessun commento.

 

 

Per gli altri tante chiacchiere e critiche ma nessuno è stato in grado di smontare minimamente quello che ho messo in luce io, meglio che non scriva quello che sto pensando per questa volta, non perdo altro tempo perchè mi sembra veramente di discutere con un muro.

^_^

 

L'unica cosa che hai scritto è che la posizione dell'animale non ti sembrava naturale, anzi scrivi IMO provocatoriamente "posizione assurda" e poi accusi gli altri di scrivere in modo poco ragionevole  :malato: . Come giustificazione dici che "...il cavallo farebbe un volo da dieci metri" e altre amenità simili. Ecco, questo è quello che secondo te dovremmo smontare, ma quando? Boselli ci dice che Andreucci conosce molto bene i cavalli per passate esperienze personali, tu dici che conosci altrettanto bene i cavalli. Sarebbe al limite la tua parola contro la sua. Preferisco credere alla prima versione anche perché mi sono preso la briga di consultare decine di immagini di cavalli al galoppo su google. Il mondo è pieno di millantatori e tu non ci dai nessuna certificazione: non sei un disegnatore professionista e forse non hai mai visto un cavallo dal vero. Poi, che non perdevi altro tempo a scriverci quello che pensi l'hai scritto già ieri ergo ti stai ripetendo, Dottore!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

BurningBullet è la sola persona che mi ha risposto in modo corretto e ragionevole qui, l'unica di cui ho stima.

Per gli altri tante chiacchiere e critiche ma nessuno è stato in grado di smontare minimamente quello che ho messo in luce io, meglio che non scriva quello che sto pensando per questa volta, non perdo altro tempo perchè mi sembra veramente di discutere con un muro.

^_^

 

In effetti è quello che penso anch'io... solo che tu sei il muro.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.