Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Fernando Fusco


Anthony Steffen
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

un altro grande Maestro che se ne va. E' sempre triste quando muore un autore di fumetti che per tanti anni

ti ha tenuto compagnia con le sue storie. Fusco faceva parte di quel gruppo di autori, insieme a Galleppini, Muzzi, Letteri, Nicolò e Ticci

che per anni hanno disegnato le storie del nostro amato Ranger.

 

Vaya con Dios Fusco!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Grazie, ymalpas, hai postato un disegno che è semplicemente un capolavoro che fa ritornare la memoria indietro nel tempo e, come dici bene, con tanta tristezza....
Sembra di ritrovare l'età bella e tenera della nostra passata innocenza: insomma ci fa ritornare un po' bambini.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

bellissimo disegno! Fusco era proprio straordinario, manca tanto il suo inconfondibile segno sulla serie.

Galep, Letteri, Nicolò, Ticci e Fusco (e ricordo anche Gamba, Muzzi e gli altri validissimi "aiutanti"), ma questi magnifici cinque hanno segnato la storia di Tex. Poi dopo sono venuti tutti gli altri disegnatori, ma è grazie a questi cinque artisti che la saga ha avuto il successo che meritava, sorretta naturalmente dai testi del mitico GLB.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non ne posso essere certo, ma sembra tanto una tavola realizzata appositamente,

qualche fortunato riesce a farsele fare su commissione, alcune altre vengono stampate

e distribuite negli stand Bonelli durante le manifestazioni. Poi in genere finiscono sui

portfolio. Pensa che sollevazione popolare se degli affaracci del genere apparissero

sul serio sul mensile (Tex non è mica il Signore degli Anelli!).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella tavola!

Tex in passato si è scontrato con animali e personaggi improbabili come granchi giganti, Sasquatch, creature aliene..

A me entusiasmano sempre tavole inedite: Sono uno stimolo alla mia galoppante fantasia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Un disegnatore, di cui sento la mancanza. Come dimenticare le storie ambientate al Nord con Brandon? Oppure le storie nel caldo Messico con Galindez e Olivera? E le paludi di New Orleans? Quanti bei ricordi... Mi mette un po' di tristezza però.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, ElyParker dice:

Un disegnatore, di cui sento la mancanza. Come dimenticare le storie ambientate al Nord con Brandon? Oppure le storie nel caldo Messico con Galindez e Olivera? E le paludi di New Orleans? Quanti bei ricordi... Mi mette un po' di tristezza però.

Concordo. Aggiungo la vicenda disegnata magistralmente ne "Il marchio di Satana" e "Furia infernale", i primi due albi di Tex che ho comprato in edicola e che hanno acceso la mia passione per Tex. Atmosfere gotiche, tratto nervoso e scattante, chiaroscuri suggestivi. E il maestro Fusco é ancor oggi il mio disegnatore texiano preferito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">15 ore fa</span>, PapeSatan dice:

Concordo. Aggiungo la vicenda disegnata magistralmente ne "Il marchio di Satana" e "Furia infernale", i primi due albi di Tex che ho comprato in edicola e che hanno acceso la mia passione per Tex. Atmosfere gotiche, tratto nervoso e scattante, chiaroscuri suggestivi. E il maestro Fusco é ancor oggi il mio disegnatore texiano preferito.

Sono completamente d'accordo, lessi quella vicenda nel 2001, erano albi di mio padre. L'hai descritta perfettamente :) una delle sette più pericolose incontrate in Tex. Mi sembra che durante la vicenda sia nominato Mefisto. Adesso che ci ripenso anche la storia con la dark lady Lola Fuente è stata disegnata da Fusco.

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.