Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Satan


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Chi si ricorda di Satan, il cane di Tex?Era presente nei primi numeri, ma personalmente a parte la sua presenza non mi ricordo più niente. Ad un certo punto è sparito, e non mi ricordo nemmeno come. Chi è in grado di darmi una qualche informazione al riguardo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Also... Satan è stato donato a Tex da Freccia Rossa. è col suo aiuto che Tex ritrover? la moglie Lilith, rapita da un Piede Nero (#7-8 circa). Purtroppo non ricordo se sia morto o, semplicemente; sparito.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, ricordo che viene "salvato" da Tex mentre il suo padrone precedente,Bob Ray, lo stava picchiando davanti ad una folla di gente. Tex passava in quel momento su una slitta davanti all'albergo "yukon inn"(il luogo dove è successo il fatto), ha visto la scena e si è precipitato con Gros-jean tra il mucchio di gente... A questo punto è iniziato lo scontro tra il ranger e Bob Ray che naturalmente si è concluso con la vittoria di Tex e la caduta di Ray su un pacco di uova!Star, liberato dalla catena,? diventato subito fedele a Tex (infatti entra con lui anche in un saloon dove Gros-jean lo aspetta al banco!!)spero sia tutto esatto... :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • co fondatore

Mi sembra* che compaia ululante mentre Lylith muore... probabilmente è schiattatto di "viruelas" anche lui.* "Mi sembra" è ironico, conoscendo la storia a memoria, cosa che dovrebbe essere comune a tutti i texani :angry: .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

muhahahaha.... scusate se rido.. ma quando ho letto l'ultimo post mi Mister P inizialmente ho solo letto di fretta:"... Lilyth muore..."ho preso un colpo del tipo: " Che c***o c'entro io!?!?!"XDXDXDpoi ho riletto bennnnnne benne e ho capito.. comuqnue il Giuramento è una delle mie storie preferite e come dice Mister P,Satan compare ulunando alla morte di Lilyth(secondo me non avrebbe dovuto morire... che sfiga del c***o)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

muhahahaha.... scusate se rido.. ma quando ho letto l'ultimo post mi Mister P inizialmente ho solo letto di fretta:"... Lilyth muore..."ho preso un colpo del tipo: " Che c***o c'entro io!?!?!"XDXDXD

:lol:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bhe... a livello fumettistico è stato detto che sia satan che dinamite sono finiti nel "dimenticatoio" xk? sarebbero stati difficili da gestire.... e poi vuoi mettere i vari incidenti con animali che ha Tex? se ogni volta dovevano far schivar piombo anche a satan e dinamite.... Plausibile che sia morto con Lilith.... magari anche gli indiani avranno come i nostri antichi progenitori protostorici l'idea che quando se ne andava il padrone doveva seguirlo anche il fido animale nella tomba... mah!:) (visto che cmq Lilith , a mio parere, era la vera padrona di satan... il pap? deve averglielo dato in dono per ovviare alle lunghe assenze di Tex.....)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Pu? anche darsi che Tex l'abbia portato al canile più vicino... oppure che sia morto di fame perchè nessuno si ricordava di nutrirlo mentre tex era altrove. Infatti Satan non avrebbe potuto durare molto perchè, per veloce che fosse, non penso che sarebbe riuscito a seguire tex in fuga da una banda di Apaches infuriati.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In effetti le usanze indiane prevedevano che il cane di un capo, come in questo caso Freccia Rossa, venisse ucciso per metterlo insieme alla tomba del padrone, però non sono sicuro se anche per i guerrieri venisse fatto in questo modo e su questo chiedo a voi. Sono sicuro che a ogni capo morto nella tomba venisse deposto anche il cane. Per quanto riguarda Satan è stata un'apparizione dei primi numeri e non si sa niente di lui, se sia morto oppure se è stato sepolto vicino a Lilyth, fatto sta che ad un certo punto sparisce e si perdono le sue tracce, un p? come è successo a Dinamite che però rispetto a Satan ha lasciato un segno nella saga e non si può dimenticarlo al contrario di Satan che fa pochissime apparizioni e non lascia un segno. Infatti si sente più la mancanza di Dinamite che di lui. Comunque tutti e due erano dei grandi compagni per Tex e questo lo sottoscrivo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Però questa usanza è più facile che valesse per il cavallo, che sicuramente apparteneva ad un individuo, mentre - ma questa è solo una mia opinione e potrei sbagliarmi - non sono molto sicura che tra gli indiani il cane fosse considerato realmente un animale domestico nell'accezione che diamo noi a questo termine... insomma, non credo che ci fosse un tale rapporto privilegiato tra uomini e cani da motivare una tale cerimonia

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

beh, se tutti i cani si comportano con gli indiani come fa flok con gufo triste, non mi stupisco che gli indiani non vogliano fare cerimonie, per loro..... no, scherzi a parte, credo che satan continui a vivere, non posso credere che sia morto............. doudou dice che ha lasciato meno il segno, rispetto a dinamite............. ma io credo che la sua unica colpa sia di essere apparso troppo poco.............. e poi ci sono tanti altri cani, che tex ha conosciuto soltanto per una storia, e che non vengono mai citati:mi viene in mente il simpaticissimo STRACCI, nella prima storia scritta da canzio per tex..... solo che STRACCI va via in modo più poetico, e forse proprio per questo non è mai ricordato:? troppo difficile imparare una poesia a memoria, specie se parla di cani....... una cosa è certa, però:nessun cane può essere migliore di PLUTO, su questo ci giocherei la paga, se solo ne avessi una, anzich? fare battutacce, qui.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata

In un altro sito ho letto che potrebbe trattarsi di un alano, ma orecchie a parte, il muso sembra diverso. Parola agli esperti...

Se cVilla ci legge, magari potr? dirci a quale razza si è ispirato per il suo Satan.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Concordo con Pallino!!
Più che un Alano a me ricorda una specie di cane lupo, dovrebbe essere proprio un incrocio.

Imho Villa si è ispirato ad un Cane Lupo:


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Da "addetto ai lavori" posso dire che nella prima versione di Galep Satan assomiglia ad un Kelpie australiano, ovvero un incrocio fra il Collie ed il Dingo, nel "Il giuramento" sembra un Lupo Cecoslovacco, come quello della foto postata da Sam e raffigurato dal meraviglioso disegno di Villa. In realtà suppongo fosse il risultato di un incrocio fra un lupo ed un cane selvatico, quindi un meticcio lupoide ( "bastardo" è un termine irriguardoso @ Paco ! ). Come per Dinamite,Satan potrebbe a mio modesto parere, ritornare in uno dei tanti flashbacks, per esempio in un ColorTex oppure in un albo particolare stile "Sul sentiero dei ricordi".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.