Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Don Fabio Esqueda

Copertine Di Galep - Semifinale A

21 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ed eccoci pronti con Galep, che torna dopo qualche mese con le semifinali. Dieci giorni di tempo per una saggia scelta! :indianovestito: N. B. Valgono solo i voti espressi in un messaggio!

Edited by Don Fabio Esqueda

IL GIURAMENTO

Tramonto Rosso (senza nulla togliere all'altra che è comunque bellissima)!! :trapper:

Voto per "Tramonto Rosso", lo sfondo con le brutture della guerra civile è quantomai evocativo e mi piace molto Tex ferito ma dallo sguardo invitto! Viceversa, "Il giuramento " mi sembra troppo statico, con Tex poco espressivo ed un cielo decisamente irreale, da sfondo cartonato.

"Da questo momento , io sarà la vendetta che segue implacabile le orme dei nostri nemici!Al mio fianco marceranno l'odio e il terrore... e dietro di me lascer? tracce bagnate di lacrime e di sangue!"Il mio voto v? a "Il giuramento"

Senza esitazioni: "Tramonto rosso". E' assolutamente geniale, con un Tex dallo sguardo stralunato di fronte all'atrocit? della guerra (che non risparmia alberi e cavalli). Stratosferica la scelta di colori tenui, con cielo bianco."Il giuramento" mi dice invece poco. :indianovestito:

"Il giuramento" anche per me.

Tramonto rosso

A me Gallep non è mai piaciuto. Voto comunque Tramonto rosso, che secondo me attira di più

Voto " Tramonto rosso", per l'efficacia nel rappresentare l'atrocit? di una guerra civile e la carneficina nella battaglia di Shiloh Church. Ma come si fa a non farsi piacere Galep(con una L sola)se si è un lettore di Tex è E' come non amare Gallieno Ferri se si legge Zagor, o la Essegesse se si era appassionati di Capitan Miki, il Grande blek o il Comandante Mark. Certo, se si è nati l'altro ieri e si è preso in mano Tex ieri... tutto è possibile !

Premetto che Tramonto rosso è una copertina spettacolare, degno sfondo ad una bellissima storia, ma voto Il giuramento... una magnifica semplicit?, pochi elementi che dicono tutto!

SEMIFINALE CHIUSA

Si aggiunga una lapide (? il caso di dirlo, data la copertina): "Il giuramento" perde 13-9 con "Tramonto rosso", che viceversa vola in finale! :indianovestito:

Edited by Don Fabio Esqueda

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.