Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
capitano mendoza

Miglior Copertina Villa-serie Regolare

25 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ed ecco aperta, finalmente, la finale di questo lungo torneo: a sfidarsi due cover favolose di Villa: "La Grande Invasione" e "I Cacciatori di Bisonti". Il sondaggio rimarr? aperto per 2 settimane:a voi la scelta! :)

Edited by capitano mendoza

Bellissime entrambe!!Voto però per la copertina de "I Cacciatori di Bisonti"! :D:trapper:

Scelta difficile, ma al fine voto "I cacciatori di bisonti", la colorazione ed in particolare il tema proposto la rendono oltre che più bella molto originale...:)

Confermo la mia preferenza, per "I cacciatori di bisonti" :indianovestito:

Secondo me meriterebbero entrambi il primo posto ma dato che alla fine bisogna fare una scelta voto per "I cacciatori di bisonti", in cui bellezza del disegno e drammaticit? della scena si fondono splendidamente. Tra l'altro se ben ricordo questa è una delle poche copertine, se non l'unica, in cui a Claudio Villa fu concesso di far passare il suo disegno preferito fra quelli proposti.

Due dei maggiori capolavorin villiani: impossibile per me scegliere. Per cui, è solo dopo aver tirato la monetina che ho scelto "La grande invasione".

La grande invasione

I cacciatori di bisonti.

Scelta non facile, comunque d' il mio voto a "La grande invasione", di cui mi è sempre piaciuta la figura di Tex in attesa sulla soglia (in attesa di qualcosa/qualcuno che deve arrivare, o di uscire ad affrontare quel qualcosa/qualcuno?)

la grande invasioneriesce secondo me a trasmettere un fortissimo senso di attesa di qualcosa che sta per succedere. Anche l'altra e' comunque molto bella, del resto questa e' una finale...

Entrambe meritevoli della finale ho scelto "La grande invasione" :trapper:

Voto "I cacciatori di bisonti", molto evocativa.

Tristezza e rimpianto da una parte, attesa e incertezza dall'altra.... Ho votato "La grande invasione" con la sicurezza comunque di aver visto in finale due favolose copertine e se vincer? "I cacciatori di bisonti" sarà ugualmente contento!

Voto "i cacciatori di bisonti"

voto anche io i cacciatori di bisonti... più un quadro che una copertina... oltre a presentare la storia evoca sentimenti che vanno al di l' della singola stoira, al di l' del fumetto tex.... molto bella

Voto per i ''I cacciatori di bisonti''(che in questo caso sarebbe più giusto chiamare bracconieri...)

Il mio voto a "I cacciatori di bisonti", che trovo molto suggestiva, con le montagne sullo sfondo che creano un'atmosfera di terre lontane e minacciose. Ad ogni modo, come con Galep, ho stilato la mia "top sixteen", in cui includo anche "Il pasto degli avvoltoi", nonostante non abbia partecipato al sondaggio (la copertina, non il sottoscritto :trapper: ).- "Il passato di Carson"- "Morte di un amico"- "Sfida sulla sierra"- "Missione speciale"- "Sulla pista di Fort Apache"- "Mescaleros"- "Little Big Horn"- "Mefisto!"- "Pioggia"- "I cacciatori di bisonti"- "La grande sete"- "L'artiglio della tigre"- "Deadwood"- "La prova del fuoco"- "Duello nel corral"- "Il pasto degli avvoltoi"E con questo, vi saluto. Forza n.522 :indianovestito: !

DICHIARO UFFICIALMENTE CHIUSO IL SONDAGGIO.

Vince, per 16 voti a 7, "I Cacciatori di Bisonti", laureandosi così la copertina migliore realizzata da Villa secondo la maggior parte del forum.

Grazie a tutti per aver partecipato! :)

Edited by capitano mendoza

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.