Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Il Tex di Rik Van Niek non mi piace affatto. Sembra una (brutta) copia di un'altro disegno. Il movimento di Tex è innaturale e c'è qualche sproporzione. Questo disegnatore non l'ho mai sentito nominare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Immagine postata


Favoloso!!

Edit: effettivamente guardando la firma in basso non sono tanto sicuro che sia opera di uno dei Cestaro: ho visto questo disegno sul profilo di Raul, e l'ho postato sicuro che fosse suo.
Perciò, domanda per i Cestaro: è di qualcuno di voi due?
In caso non lo fosse, mi scuso per l'errore.

Modificato da capitano mendoza
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Nel caso non fosse dei Cestaro Bros. (come appare evidente dalla firma in basso) chiederei di spostare il disegno nella apposita Galleria. Grazie al mod. che si farà carico del lavoro. :D;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Rangers

Direttamente da Facebook, un omaggio di Giancarlo Alessandrini a Tex.

Cosè la sua descrizione: Illustrazione per il portfolio mostra Mole Vanvitelliana a cura della Galleria Puccini Associazione Culturale di Ancona. Un omaggio al grande TEX


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che il BVZM di Alessandrini sia "il vero" Martyn Mistere. Il suo tratto è perfetto per quel personaggio. Il suo Tex invece, non mi è piaciuto affatto. E il disegno sopra, pur con tutto il rispetto per Alessandrini, a me sembra fatto un p? di fretta. Opinione ovviamente strettamente personale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riferito al disegno di Corrado Roi: ma, con tutto il rispetto per l'autore, siamo sicuri che quello sia TEX?Un'interpretazione non deve essere un rifacimento tutto da capo delle fisionomie del personaggio! doubt In confronto il Tex di Micheluzzi somiglia tantissimo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Riferito al disegno di Corrado Roi: ma, con tutto il rispetto per l'autore, siamo sicuri che quello sia TEX?Un'interpretazione non deve essere un rifacimento tutto da capo delle fisionomie del personaggio! doubt In confronto il Tex di Micheluzzi somiglia tantissimo...

Mi accodo a quello che dice Gabriele: nel disegno di Roi non c'è Tex: se così fosse, sarebbe uno stravolgimento inaccettabile. Ritengo, poi, che lo stile di Roi poco si attagli al west: il suo tratto, onirico e indefinito, e a mio parere estremamente suggestivo, è perfetto per le storie noir di Dylan Dog, o per le atmosfere da medioevo prossimo venturo di Brendon: rende quindi in maniera straordinaria per ambientazioni cupe, dark, ma ve l'immaginate Roi alle prese con l'assolata Arizona o con il desertico Messico? Io francamente no... Poi magari mi sbaglio, e se si cimenta con Tex mi smentisce: chissà...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In rassegna:-il disegno di Roi non è chiaramente Tex, ma credo piuttosto un omaggio "generico" al genere western :) ;-il Tex visto da Stano mi ispira un che di simpatia, anche se sembra più in versione "cartone animato". Mi piace, però! -il Tex di Olivares è anch'esso interessante; ci starebbe bene un approfondimento in merito. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.