Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Alessandro Piccinelli, Galleria

TexFanatico
 Share

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

E' molto romantica la scena in cui Tex e Lilith si baciano e lei tiene dei fiori in mano :) :)Tutti ottimi disegni, mi piace tanto anche come Piccinelli ha raffigurato Mefisto

• 2 weeks later...

M'ha divertito molto la tavola in cui Tex incontra Paperino :lol2::lol2: ambedue hanno uno sguardo proprio sopreso, direi che Paperino sembra voglia fare il duro :lol2:

• 2 months later...
  • Rangers

Belle queste tavole, pard! :)A quale storia si riferiscono?

Ma secondo te Ely, pubblichiamo disegni di storie già uscite? (tra l'altro sono state pubblicate su facebook e manca la fonte!!)Su dai mo...... non facciamo domandine sciocche!Con un po' di immaginazione ci arrivi, o no?Scommetto sono della sua prossima storia! Ma va?

• 2 months later...

Caro Santana, le domande non sono mai sciocche, le risposte talvolta possono esserlo :)

Scherzi a parte, ci sono notizie circa la prossima storia? Avrà a che fare col ritorno di Lupe?

• Rangers

Caro Santana, le domande non sono mai sciocche, le risposte talvolta possono esserlo :)

Scherzi a parte, ci sono notizie circa la prossima storia? Avrà a che fare col ritorno di Lupe?

Non te lo so dire con precisione……(comunque mi hai risposto dopo quasi 3 mesi, manco mi ricordavo più di questa mia risposta "piccata"…)

Come soluzione alla tua curiosità ti consiglio di partecipare al raduno milanese del forum (ma controllando mentre ti scrivo mi sono accorto che già ti sei segnato), e sicuramente il buon Alessandro porterà qualche tavola in anteprima. E lo sarà per tutti i partecipanti!

queste tavole di Piccinelli, disegnatore che ammiro per il segno classico e molto dettagliato, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in questo caso se sbaglio intervenga qualcuno più esperto di me) appartenere alla storia di novembre 2014. Quindi a breve in edicola. Testi del Borden e ritorno di El Morisco. Inutile dire che è un'avventura che attendo molto.

Poi il buon Alessandro dovrebbe cimentarsi con il ritorno di Lupe Velasco!

Edited by Ulzana

Visto che una buona pagina di messaggi è andata all'inferno voglio riportare, come avevo scritto nel messaggio sparito, che Piccinelli è un OTTIMO disegnatore, molto vicino allo stile dell'insuperabile maestro (Villa).

Non è ancora ad un livello eccezionale ma è ad un'ottimo livello, a mio gusto già di gran lunga superiore a quasi tutti i suoi colleghi senza fare nomi per non creare scandali.

Segnalo anche le piccole imperfezioni legate all'attaccatura della coda dei cavalli una buona spanna al di sotto del normale.

Sarà un piacere leggere la prossima storia disegnata da Piccinelli, al di là della trama.

Edited by John Deere

Sono molto curioso anch'io di leggere la nuova storia firmata da Piccinelli, sono d'accordo con te John anche secondo me è tra i migliori disegnatori e le sue qualità si riconoscono già dalla sua prima storia. Buon lavoro Alessandro!

• 10 months later...

11ukk1g.jpg

Il disegno è bellissimo. L'orecchio però mi sembra un po' in alto e il padiglione troppo ampio.

Quello del Tex di Villa lo vedo più armonico, ma forse è solo una mia impressioneIcon-Villa.jpg

I padiglioni di Piccinelli sono spesso così, in effetti un pochino grossi, sono d'accordo con te NK, la posizione dell'orecchio invece mi pare corretta.

Fra i due disegni che hai messo a confronto il viso che mi colpisce di più è però quello ritratto da Piccinelli.

Tex-e...-Pato-Donald-por-Alessandro-Piccand7uu.jpg

• 2 months later...
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.