Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

TexFanatico

Recommended Posts

Il Tex di Rik Van Niek non mi piace affatto. Sembra una (brutta) copia di un'altro disegno. Il movimento di Tex è innaturale e c'è qualche sproporzione. Questo disegnatore non l'ho mai sentito nominare.

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Immagine postata

Favoloso!!

Edit: effettivamente guardando la firma in basso non sono tanto sicuro che sia opera di uno dei Cestaro: ho visto questo disegno sul profilo di Raul, e l'ho postato sicuro che fosse suo.
Perciò, domanda per i Cestaro: è di qualcuno di voi due?
In caso non lo fosse, mi scuso per l'errore.

Edited by capitano mendoza

• Rangers

Nel caso non fosse dei Cestaro Bros. (come appare evidente dalla firma in basso) chiederei di spostare il disegno nella apposita Galleria. Grazie al mod. che si farà carico del lavoro. :D;)

• 1 month later...
  • Rangers

Direttamente da Facebook, un omaggio di Giancarlo Alessandrini a Tex.

Cosè la sua descrizione: Illustrazione per il portfolio mostra Mole Vanvitelliana a cura della Galleria Puccini Associazione Culturale di Ancona. Un omaggio al grande TEX

Immagine postata

Ho sempre pensato che il BVZM di Alessandrini sia "il vero" Martyn Mistere. Il suo tratto è perfetto per quel personaggio. Il suo Tex invece, non mi è piaciuto affatto. E il disegno sopra, pur con tutto il rispetto per Alessandrini, a me sembra fatto un p? di fretta. Opinione ovviamente strettamente personale.

• 3 months later...
  • Collaboratori

L'espressione del viso è particolarmente azzeccata, conosce bene il personaggio, caratterialmente voglio dire!

Riferito al disegno di Corrado Roi: ma, con tutto il rispetto per l'autore, siamo sicuri che quello sia TEX?Un'interpretazione non deve essere un rifacimento tutto da capo delle fisionomie del personaggio! doubt In confronto il Tex di Micheluzzi somiglia tantissimo...

Riferito al disegno di Corrado Roi: ma, con tutto il rispetto per l'autore, siamo sicuri che quello sia TEX?Un'interpretazione non deve essere un rifacimento tutto da capo delle fisionomie del personaggio! doubt In confronto il Tex di Micheluzzi somiglia tantissimo...

Mi accodo a quello che dice Gabriele: nel disegno di Roi non c'è Tex: se così fosse, sarebbe uno stravolgimento inaccettabile. Ritengo, poi, che lo stile di Roi poco si attagli al west: il suo tratto, onirico e indefinito, e a mio parere estremamente suggestivo, è perfetto per le storie noir di Dylan Dog, o per le atmosfere da medioevo prossimo venturo di Brendon: rende quindi in maniera straordinaria per ambientazioni cupe, dark, ma ve l'immaginate Roi alle prese con l'assolata Arizona o con il desertico Messico? Io francamente no... Poi magari mi sbaglio, e se si cimenta con Tex mi smentisce: chissà...

• 2 weeks later...
  • Rangers

Con l'autorizzazione di Giancarlo Olivares (dello staff di Nathan Never), inserisco un suo omaggio a Tex che ha realizzato nei giorni scorsi:

Immagine postata

Uploaded with ImageShack. us

In rassegna:-il disegno di Roi non è chiaramente Tex, ma credo piuttosto un omaggio "generico" al genere western :) ;-il Tex visto da Stano mi ispira un che di simpatia, anche se sembra più in versione "cartone animato". Mi piace, però! -il Tex di Olivares è anch'esso interessante; ci starebbe bene un approfondimento in merito. :)

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.