Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

Galleria Di Tex Di Disegnatori In Generale

TexFanatico

Recommended Posts

E' bravo, sicuramente, ma per me troppo acerbo per Tex. La penultima vignetta della seconda tavola mostra un Tex che non mi sembra molto credibile in quanto a proporzioni. Idem l'ultima vignetta: mi sembra strana, come prospettiva. Comunque ripeto, è bravo: mi piacerebbe però vedere qualche suo disegno non copiato da Villa :)

Personalmente raggiungo in parte Mario. Non conoscendo il lavoro di Russo mi sono permesso cercare qualcosa via google e guardare i suoi disegni. Trovo che abbia un tratto interessante sui primi piani e sui paesaggi e, dai disegni visti, penso che per certi versi si avvicini anche a Santucci con la voglia di dare una dinamicit? al disegno, ma forse questa è solo una mia impressione, legata a qualche tavola. Impressione che mi trasmette anche l'ultima vignetta, per la quale mi discosto da Mario, anche se occorrerebbe vedere l'immagine successiva per poter dire se questa in questione sia strana o meno. Cosa intendo?Bhè, è un'immagine che lascia aperto il seguito... mi immagino un avversario, a terra, magari ferito ed allungato sulla schiena, tentando di tenersi un po' rialzato con un gomito, intento a guardare i due satanassi. Se così fosse, reputo che Russo sia stato in grado di 'farci vedere' quel che vedeva il ferito... uno scontro a fuoco concluso, ma un incontro tra Tex (che sta fissando l'avversario a terra) e uno dei partecipanti (che vede Tex fissarlo in una chiara posa di "forza" a seguito dello scontro appena concluso) ancora da capitare. Poi la vignetta seguente magari non avrà niente a che vedere con questa mia visione e, quindi, potrei ritrovarmi con il medesimo pensiero di Mario ma, senza saperlo... bh?, è una delle rare vignette che riesca a farmi pensare "cosa c'è dopo'"

• Rangers

Barison.

Immagine postata

Questo disegno è datato 1997 e vede protagonisti 5 personaggi importanti;
al tavolo da poker sono seduti da sinistra: Blueberry, Tex, Carson e, di spalle, Moebius/Giroud. A guardare divertito la partita, Corteggiani.

• 2 weeks later...
  • Rangers

Questo disegno è di un giovane disegnatore: Paolo Antiga.
Secondo me ne sentiremo ancora parlare....

Immagine postata

Edited by Santana

• 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Nell'ordine, Tex di: Ronald Guimaraes, Bruno Sathler, Fred Macedo, Kendal, Allan Goloman, Ronald Guimaraes, A. Moreira.

Mi piace molto la versione di Guimaraes.

80200f276889831.jpg
c01c34276889876.jpg
d80751276889954.jpg
311cb7276890014.jpg
1c69b3276890086.jpgc794b9276890157.jpg69345c276890223.jpg

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Più un disegno (il n° 72) originale di Tex per la mia galleria texiana: Chris (Cristiano) Torre...
GRAZIE MILLE, CARISSIMO CHRIS

Immagine postata

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.