Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Galleria di Samuele Frasca


Burningbullet
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Samuele Frasca

Fumettista ed illustratore italo-svizzero.
 

Ha collaborato con il Corriere del Ticino ideando Amore 7.0 (testi e disegni), fumetto a strisce che ha come protagonisti una coppia di coniugi immersi nelle situazioni di vita del quotidiano dai risvolti comico-umoristici. La serie è stata pubblicata sul settimanale Ticino7, di cui ne è uscita in seguito una raccolta in volume monografico pubblicata da Fontana Edizioni.

Nel 2018 esce La profezia del guerriero, graphic novel tratta da una storia vera contenuta nel Libro dei Giudici da lui sceneggiata ed illustrata edita da Fontana Edizioni.
Il titolo è stato selezionato fra le 15 migliori opere per il premio "miglior fumetto svizzero 2018/19" indetto dal festival del fumetto Délémont BD.
 

Sempre grazie alla collaborazione con Fontana Edizioni, esce a fine 2021 Un segreto nella foresta, il suo primo racconto per bambini e ragazzi scritto ed illustrato.
L'avventura ha come protagonisti tre fratellini di un paesino di montagna, coinvolti, come il titolo anticipa, in un mistero da svelare.

 

 

* * *


Ciao a tutti,
dato il molto materiale realizzato nei più recenti anni dedicato al mondo di Tex e pards, frutto della mia passione per il ranger ed il suo mondo,
ho deciso di aprire una galleria apposita.
Quella inserita sopra è una mia brevissima biografia artistica, per quanti non mi conoscono.
Vi ringrazio e spero che i lavori condivisi possano piacervi!

 

Inizio con uno fra i miei più recenti disegni dedicato al nostro in sella al suo destriero immersi in una pressoché sconfinata prateria.

 tex_willer_037_by_sfra_samuele_frasca_dg

 


      

  • Mi piace (+1) 1
  • Grazie (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire un topic tutto tuo. Avevo già visto alcuni tuoi disegni in questo forum: i miei più sentiti complimenti. Mai pensato di creare una serie ambientata nel west? O qualche breve fan-storia su Tex!

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto @frank_one!
 

Diversi anni fa, su una interessante sceneggiatura scritta da un amico texiano realizzai una brevissima avventura (fan-art) di 16 tavole.
L'esperienza mi fu utile per cominciare a capire come interpretare il west ed i suoi elementi.
Ora purtroppo il tempo è un po' tiranno e, salvo piccole occasioni, per forza maggiore devo orientare i miei progetti su impegni prevalentemente professionali.
 

Prossimamente tornerò per pubblicare altre illustrazioni e studi... :) 

Modificato da Burningbullet
  • Mi piace (+1) 1
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2024 at 16:21, Burningbullet dice:

Ecco due ritratti dedicati al nostro Kit Carson realizzati recentemente.
Una buona giornata pards!

 

dggm6l6-ca2f4a7b-393c-4366-b9cb-6ca8a41d

 

dg0x83u-b6c99641-3803-47cc-969e-30f605a1

 

 

Bellissimi Carson 

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">1 ora fa</span>, Leo dice:

 

Bellissimi Carson 

Plurale?

Adesso il vecchio cammello ha un fratello?

Lo chiameremo, per distinguerlo, vecchio dromedario.

  • Haha (0) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">22 ore fa</span>, Leo dice:

 

Bellissimi Carson 

Grazie @Leo

 

<span style="color:red">21 ore fa</span>, Letizia dice:

Plurale?

Adesso il vecchio cammello ha un fratello?

Lo chiameremo, per distinguerlo, vecchio dromedario.

Spero che i due fratelli si somiglino. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red">2 ore fa</span>, Burningbullet dice:

Spero che i due fratelli si somiglino. :)

Sono come due pesci: i-dentici.

O come disse il tale, u-guali.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è troppa distanza dall'attaccatura dell'orecchio alla mascella? Come se l'intero volto fosse leggermente troppo in avanti?

Mi piace comunque molto, mi ricorda un po' il Tex di Andreucci.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per gli apprezzamenti
e per le osservazioni.

Quando ho abbozzato la prima matita pensavo ad una postura "classica",  come se recitasse una frase del tipo: "Ti conviene raccontarmela giusta, hombre!" :D

La realizzazione si è rivelata un po' più laboriosa del previsto, perché Tex, a mio avviso, ha i suoi equilibri fisici e fisionomici ben calibrati ed è facile sgarrare.
Andreucci e uno tra i miei favoriti disegnatori texiani, mi fa quindi piacere sapere che in qualche maniera possa ricordare il suo stile.
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Certe ombre sono troppo marcate (cappello, stivali) e sembrano dei buchi.

La testa nel primo disegno 2024 ha una postura innaturale e forse è leggermente più piccola rispetto al corpo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte @Magic Wind, anche per l'invito in favore di immagini in movimento.

Ho svolto qualche lavoro su questo tema, ma in futuro, tempo permettendo, ne vorrei realizzare di nuovi.
Colgo l'occasione dell'intervento per condividerne uno fra i più recenti.

Tex e Carson al galoppo.

 

dg4qqbt-7c7c45a6-ff04-4885-85ba-351aa4ae

 

Un saluto! :)

 

 

 


 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
<span style="color:red">15 ore fa</span>, Burningbullet dice:

Disegno dedicato al giovane Willer al galoppo in sella al suo Dinamite.


dfs27me-d9a8069f-60df-48f2-bd48-1b524287

 

Bravissimo come sempre !

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.